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Test del lusso Lexus UX250h 2019


Lexus UX Hybrid è un attraente "modello a ponte" per il marchio che merita di attirare nuovi demografici. Qui testiamo la qualità di base UX250h Luxury.

La Lexus UX (Urban + Crossover) offre all'azienda un modello di ingresso più piacevole rispetto al portellone TC usato e un concorrente per la Volvo XC40 e l'Audi Q2 in un colpo solo.

In altre parole, questa piccola trappola è ciò che il concorrente giapponese di lusso ha avuto bisogno per qualche tempo, dato il suo desiderio di attrarre acquirenti da concorrenti europei in una fase precedente della vita.

Quello di cui hai bisogno è quello che ti serve: una cabina confortevole, prezzi ragionevoli, propulsione ibrida e design contemporaneo con un'enorme griglia a clessidra, fari lisci, sculture laterali eccezionali, passaruota fanali posteriori asimmetrici e a tutta larghezza, nonché la possibilità di 13 colori di vernice.

Vengono offerti tre tipi di attrezzature: Luxury, Sport Luxury e F Sport. La categoria di lusso testata qui inizia a 44.450 $, prima delle tariffe del traffico, con il motore ibrido benzina-elettrico installato sulla nostra auto, altri $ 3.500.

Il prezzo risultante è di 47 950 $ competitivo con Audi Q2 2.0 TFSI quattro ($ 49 400), BMW X2 sDrive18i ($ 46 900), la Jaguar E-Pace P200 ($ 46 950), Mercedes-Benz GLA 180 (44 $ 700), Mini Countryman Cooper S ($ 48,900) e Volvo XC40 T4 Momentum ($ 44,990).

L'abbondante attrezzatura standard è sempre un attributo Lexus e UX non fa eccezione. Le tariffe standard includono piantone sterzo regolabile elettricamente, di barre in buone sedi imitazione con regolazione elettrica del conducente e riscaldamento per il fronte, vicino chiave, cerchi in lega 17 pollici, fari e fanali posteriori LED tetto, specchietti laterali pieghevoli automatici e parabrezza "acustico".

L'infotainment è visualizzato su uno schermo da 10,3 pollici con navigazione satellitare e aggiornamenti live SUNA. Un sistema audio a otto altoparlanti, DAB +, controllo vocale, quattro ingressi USB e un display TFT da 7,0 pollici e la riproduzione dello strumento ricordano un orologio analogico / digitale combinato. Più guardi, più si approfondiscono le profondità.

Infine, la Suite Lexus Safety Sense + Technology è dotata di: frenatura d'emergenza autonoma con rilevamento di ciclisti e pedoni, manutenzione della pista e assistenza al centraggio, riconoscimento della segnaletica stradale, abbaglianti, monitoraggio degli angoli autovelox, sensori di retromarcia e di retromarcia, oltre a otto airbag per gli occupanti.

Amiamo la miscela di cuoio ricca di crema e marrone? Non proprio, ma è possibile ottenere varie combinazioni di finiture, tra cui nero su nero. E come al solito, i posti davanti sono estremamente morbidi e portano. È la Lexus 101.

La cartella stampa ha attirato la nostra attenzione su alcune informazioni, poiché i marchi di lusso fanno di tutto per compiacere. Lexus ha spiegato come i suoi ingegneri acustici hanno collaborato con gli scienziati neurali per ottenere il "suono definitivo per le portiere delle auto". In effetti, le porte battono abbastanza soddisfacentemente.

Lexus afferma inoltre che i suoi artigiani "Takumi" ascoltano e regolano ogni porta UX in una struttura dedicata prima che l'auto lasci la fabbrica Kyushu in Giappone e che ogni apertura del portellone e del portellone posteriore sia misurata a circa 200 punti di riferimento assemblea diversa, "assicurando che funzionerà perfettamente per molti anni a venire".

Altre uova di Pasqua includono tergicristalli che si fermano automaticamente quando viene aperta una porta per impedire alle persone di entrare o uscire dalla macchina, e le finestre sono quasi silenziose. Ciò che rende il marchio di lusso un marchio di lusso è un tocco, e questo approccio spudorato giapponese è benvenuto.

Ci lamentiamo con l'infotainment. Ironia della sorte, l'esperienza utente di UX è fortemente influenzata dal continuo uso da parte dell'azienda di un controller trackpad per il cursore dello schermo, che è noioso da usare rispetto al quadrante rotativo del rigore o al semplice touch screen del mercato.

C'è una pletora di sottomenu superflui e grafica ordinaria. E i modelli di carte sono pre-invecchiati. Una nuova skin non sarebbe sicuramente così impegnativa ... Infine, né Apple CarPlay né Android Auto ti interessano, anche se esiste la suite di applicazioni Lexus Enform.

Nessun crossover di questa classe è grande e l'UX di 4,5 m non fa eccezione. I sedili posteriori (altezza libera 947 mm, spazio per le gambe 842 mm) possono ospitare due adulti sotto i 180 cm, nonché prese d'aria e ingressi USB. Finestre laterali sottili significano che i bambini possono combattere per vedere.

I sedili posteriori si piegano per accogliere oggetti più lunghi, mentre lo spazio di archiviazione è di 324 litri (3 litri in meno rispetto ai modelli a benzina), più piccolo degli stivali di una VW Golf o di una Hyundai i30 , ma più grande di una Toyota Corolla o di una nuova Mazda 3 .. Il pavimento della stiva è piuttosto basso, con una ruota di scorta temporanea per risparmiare spazio sotto. Ci sono ganci per borsa, una rete da carico e una presa da 12 V.

Under the skin è una versione dell'architettura di costruzione modulare TNGA del gruppo Toyota, in questa applicazione multipiattaforma denominata GA C. Condivide molto con Toyota Corolla, Prius e C-HR - nulla di sbagliato considerando i progressi compiuti da la casa madre di Lexus. e manipolare il gioco ultimamente.

C'è una sospensione posteriore MacPherson ammortizzatore indipendente e una sospensione posteriore triangolare triangolare indipendente, ammortizzatori passivi, così come vettorizzazione della coppia frenante. Lexus afferma inoltre che il baricentro dell'UX di 594 mm è il più basso della sua categoria, offrendo una posizione di guida vagamente sportiva al posto di un'altezza di guida simile a quella di un SUV. L'altezza da terra di 160 mm non ingannare nessuno, comunque ...

"Volevo rovesciare positivamente l'immagine di un crossover a corpo alto che richiede un'attenta manovrabilità e un'auto con prestazioni agili e un'eccellente manovrabilità che lo rendono facile da guidare come una berlina", afferma. capo ingegnere Chika Kako. posso sottolineare che i giorni degli incroci pesanti sono ben dietro di noi ...

Il servosterzo modifica il livello di resistenza in base alla modalità di guida (Eco, Normale o Sport) in cui ci si trova, modificata dal joystick sulla parte superiore dello strumento. Questo sistema modifica anche le risposte di accelerazione e trasmissione.

L'UX250h ha un peso a vuoto di 1600 kg, che è 90 kg in più rispetto all'offerta di benzina.

Nel complesso, la UX si è dimostrata silenziosa ed efficiente nella guida di tutti i giorni, eliminando buche e altri fattori, come le finitrici, aiutate dai pneumatici Bridgestone. profilo 215/60 con fianchi decenti. Lo sterzo è più diretto di quello che normalmente associamo ai SUV Lexus e il controllo del corpo contro le forze in curva è stato eccellente. Meglio della Lexus NX pigra e inquieta ...

L'assistenza alla corsia e il controllo della tracciabilità sono abbastanza buoni, avvicinandoti alle linee stradali e centrando l'auto nel mezzo della corsia. Il cruise control guidato da radar ha tre impostazioni di distanza e ha anche funzionato bene.

L'unica critica dinamica è in realtà il controllo sulla stabilità zelante che si verifica regolarmente e senza sottigliezza. E in nessun momento ero un tipico giornalista del settore automobilistico e guidavo le proverbiali ruote dell'auto. Come la Toyota C-HR, siamo rimasti generalmente colpiti.

Come indicato in precedenza, ci sono due opzioni del motore, in primo luogo a benzina 2,0 litro aspirato Toyota Corolla con una capacità di 126 kW / 205 Nm e un CVT con bloccaggio del primo vantaggio meccanico, e il consumo di ciclo combinato di soli 5,8 L / 100 km. È un'affermazione impressionante.

Ma l'ibrido rende l'UX un elemento di differenza e un prodotto di punta che è molto più adatto agli acquirenti urbani rispetto a un motore diesel. Il sistema combina una benzina a quattro cilindri economia basata 2,0 litro a 107 kW / 188 Nm, motori coassiali 80 kW / 202 Nm, una batteria al nichel-idruro metallico (più economico di un Li-ion) e un motore E-CVT / modalità manuale.

La potenza massima è di 131 kW, il tempo di sprint da 0 a 100 km / h è 0,7 secondi più veloce della benzina (8,5 s, 9,2 a 100 km / h) ed economia il combustibile a ciclo combinato è di 4,5 L / 100 km. Il nostro itinerario urbano con poco tempo sull'autostrada ha dato 4,9 L / 100 km, il che è molto accettabile. È quindi circa il 25% più economico della benzina ed emette 29 g / km di CO2 in meno.

Toyota / Lexus hanno lavorato duramente per rendere il nuovo sistema ibrido più accattivante, con meno UAV guidabili, meno vibrazioni di trasmissione e una risposta di laminazione più netta grazie alla coppia midrange di gamma media . Non è un'auto performante, ma liscia e confortevole.

La modalità EV ti consente di navigare silenziosamente intorno ai parcheggi e altro ancora, ma supera i 40 km / he ritorna alla doppia guida ibrida. È possibile seguire ciò che il sistema fa sullo schermo Infotainment, guardando i freni rigenerativi e il motore che invia la carica alle batterie, per poi dirottarlo verso le ruote.

Non c'è motivo per non comprare l'ibrido al momento, ma saremmo più felici se i costi extra del gas fossero limitati a circa $ 2000. Vale la pena negoziare.

Le qualità ibride di alta qualità possono essere raggiunte con un sistema AWD utilizzando un motore separato da 5,3 kWh nel differenziale posteriore per $ 4,500 in più, ma la classe di lusso è la trazione anteriore solo. Ciò rende il modello AWD entry-level, chiamato UX250h AWD Sports Luxury, costato $ 61.000!

Dal punto di vista della proprietà, beneficiate della garanzia di quattro anni di Lexus e del programma cliente di grande valore. Al momento dell'intervista, il rivenditore ti darà un veicolo in prestito o lo raccoglierà e lo porterà a casa o al lavoro (entro certi limiti). Va notato che è generalmente tra le indagini dei clienti del settore dei servizi e si occupa del servizio clienti.

In sintesi, la Lexus UX ha molti vantaggi e il migliore di questo motore è probabilmente di 50.000 USD con il motore ibrido. Morbido, silenzioso, confortevole e anche un po 'freddo - e basato sulla reputazione del marchio, certamente abbastanza facile da possedere - merita di ampliare la base di fan dell'azienda.


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