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Confronta Kia Picanto X-Line contro Suzuki Ignis 2018


Pinta e forte impatto: scontri tra vetture compatte

Kia Picanto è nota per rivitalizzare il segmento delle "micro-auto", come dimostra la sua quota di mercato del 69%. L'azienda ha ampliato la gamma aggiungendo un derivato leggermente più elevato derivato da Picanto X-Line, nella versione kitsch 'AO Edition' (Australian Open, che riflette la sua sponsorizzazione del tennis).

Questa offerta tascabile è perfetta per un'auto venduta in un modo un po 'assurdo come un SUV miniaturizzato, la Suzuki Ignis - un'auto che sarebbe più comoda a Tokyo di Tamarama, Toorak o Taringa.

Questo doppio test mira a confrontare queste due piccole tane nel loro habitat naturale nella giungla urbana e determinare se hanno un senso in primo luogo.
Prezzi e specifiche

La gamma Picanto parte da $ 14,490 in auto, anche se l'edizione AO ​​con accessori aggiuntivi costa $ 17,990.

Il modello base di Ignis GL parte da $ 16,990, ma il modello GLX proposto qui costa $ 18,990. Quindi alla pari, ci sono $ 1.000 in esso. Come sempre, guardarsi intorno.

Questi prezzi bassi significano che non sottovalutano le versioni base di auto più grandi come Hyundai Accent e Mazda 2, ma portano sul tavolo elenchi di attrezzature decenti e design accattivanti.

Picanto X-Line AO ​​Edition e Ignis GLX sono entrambi dotati di sei airbag, telecamere di retromarcia, limitatori di velocità e limitatori di velocità, alzacristalli elettrici universali, climatizzazione, Bluetooth / USB e touch screen. 7,0 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. fari riflettenti, sensori crepuscolari, cerchi in lega da 16 pollici e luci diurne a LED. Non male

Ci sono aree cruciali di differenza. La Kia è l'unica auto ad offrire una frenata urbana autonoma (AEB) e un allarme in anticipo, che diventano indispensabili. Ha anche sedili in similpelle.

Sul retro, l'Ignis GLX da solo riceve una chiave di prossimità, un pulsante di avvio (che significa che non vi è alcuna chiave nella canna), navigazione satellitare, climatizzazione digitale e Fari a LED piuttosto che alogeni più deboli.

Il fatto che la Kia sia un po 'più economica e l'AEB (che automaticamente frena la macchina se non si presta attenzione a un oggetto sulla traiettoria) è convincente. Avere un sistema di navigazione satellitare nel Suzuki è bello, ma le app per il mirroring del telefono ti offrono già mappe online sugli schermi centrali.

cabine

Queste due auto sono un po 'più alte delle altre della classe. Picanto X-Line ha un'altezza di 15 mm rispetto alle versioni standard e un'altezza libera da terra di 156 mm. Ma l'Ignis ha ancora di più, a 180mm.

Questo fatto, combinato con le alte linee del tetto e i grandi finestrini anteriori, significa che entrambi offrono piacevoli posizioni di guida con una buona visibilità verso l'esterno, sebbene non sia stata pianificata la regolazione telescopica del volante e Il pilastro C di Suzuki è enorme.

In altre dimensioni, la Suzuki ha una lunghezza di 3,7 m e un diametro di 40 mm sulla Kia e ha una larghezza simile da 35 mm a 1660 mm. La Suzuki è anche più lunga di 95 mm (1595 mm) e 35 mm (2435 mm).

Il Kia ha quadranti analogici belli, chiari, un volante finemente rivestito di pelle con pulsanti per controllo di audio e crociera, e tocchi piacevoli come luci rosse sui posti di ecopelle. facile da pulire, così come i pedali sportivi in ​​alluminio.

Ci sono anche buone opzioni di stoccaggio: una consolle centrale, generosi scomparti, uno spazio aperto a due livelli sotto il cruscotto, due portabicchieri e un vano portaoggetti. A merito di Suzuki, l'Ignis è altrettanto pratico a questo riguardo.

Lo schermo centrale è di alta qualità e condivide il suo software con Kias molto più costoso. La presenza di CarPlay / Android Auto è essenziale e la chiarezza della telecamera di retromarcia è migliore di quella di molte auto al doppio del prezzo. Ha anche linee guida dinamiche.

Sebbene la maggior parte delle materie plastiche utilizzate siano difficili da toccare, si sentono meglio della Suzuki, che sembra più costosa del concorrente coreano. La qualità costruttiva di Picanto è davvero molto difficile da attribuire, è altrettanto valida del Cerato.

I rivestimenti in plastica della Ignis sono relativamente economici, anche se Suzuki ha compensato questo fatto con la sua reputazione di affidabilità infallibile. Sembra anche molto più avventuroso e fresco, con tocchi come inserti bianchi / prese d'aria artificiali in fibra di carbonio e il piccolo sistema di controllo della temperatura sotto il touch screen.

Come la Kia, ha Apple CarPlay / Android Auto e una buona fotocamera di backup. Tick ​​per tech.

Mentre la maggior parte dei proprietari di queste auto in genere si traducono in uno o due posti, entrambi hanno sedili posteriori sorprendentemente utilizzabili per due adulti di dimensioni normali, ognuna con due ancore seggiolino bambini ISOFIX, airbag laterali compatibili lunotto posteriore ed elettrico.

La Kia è tecnicamente una cinque posti, mentre la Suzuki è onesta e ha solo quattro banchi e cinture. D'altra parte, i posti degli Ignis sono ridicolmente bassi, il che significa che se sei un adulto, ottieni un supporto minimo.

Anche i sedili posteriori della festa di Ignis scivolano in avanti e si piegano, il primo è un modo utile per espandere la superficie del bagagliaio. In entrambe le vetture, anche i sedili posteriori si piegano verso il basso, sebbene la piega della Kia sia più piatta e più bassa.

Per quanto riguarda le scarpe, la Kia è 255L con tutti i posti fino a 1010L con la fila posteriore piegata. La Suzuki oscilla tra 264 e 1104L ed è più flessibile rispetto all'ultimo paragrafo. Entrambi hanno ruote di scorta salvaspazio sotto il pavimento.

L'interno della Kia è più raffinato e un po 'più lussuoso, ma la Suzuki è un po' più avventurosa e pratica.

allenamenti

La parola 'gutless' è cattiva, e stiamo davvero dicendo queste cose a due adorabili auto? Sì. Perché sono entrambi.

Tuttavia, sono progettati anche per la guida urbana, viaggiando a bassa velocità, scavando buche e rimanendo bloccato. Lasceremo questa diapositiva.

Entrambi hanno motori a benzina a quattro cilindri da 1.2 litri. La Kia produce 62 kW di potenza e 122 Nm di coppia rispetto ai 66 kW / 120 Nm della Suzuki. La Kia pesa 999 kg, ma la Suzuki è di 865 kg. Il suo rapporto peso / potenza è quindi più alto.

La Kia utilizza una trasmissione automatica a quattro velocità economica (ma arcaica), mentre la Suzuki è equipaggiata con un CVT (un rapporto di trasmissione continuamente variabile e non correlato che si adatta continuamente al regime del motore). Gli europei possono acquistare i cambi manuali alla rinfusa, ma la maggior parte degli australiani gradisce le unità che si muovono automaticamente.

Il motore di Picanto è un po 'più silenzioso e raffinato, ed è piuttosto felice in un contesto urbano. Ma ad alti regimi, diventa duro e faticoso, mentre a 110 km / h, l'assenza di un quinto / sesto più grande significa che il motore girerà sopra i 3.000 giri / min, il che farà male soppressione del rumore e consumo di carburante.

Data la situazione iniziale, è bene praticare i fori, ma poi si colpisce un muro proverbiale e il progresso non si bloccherà sul sedile. Naturalmente, questa potrebbe essere una musica per le orecchie dei genitori di L-plate!

La raffinatezza del motore della Suzuki è mediocre, con più vibrazioni e rumori che entrano nella cabina. Tuttavia, il CVT (spesso un insetto) è adatto per ottenere il massimo da un motore così piccolo, ed è ancora più reattivo in movimento e più rilassato alle velocità della strada principale.

In termini di consumo di carburante, la Suzuki richiede 4,9 litri di carburante normale per 100 km; una richiesta che potremmo associare al nostro ciclo del disco non mixato. La Kia più pesante rivendica 5.8 L / 100 km contro una media di 6.5 L / 100 km. Entrambi corrono sull'odore di un panno unto.

Suzuki ha il comando in quest'area, giusto.

Cavalcata e maneggevolezza

Kia ha ricevuto il permesso dalla sua sede centrale di modificare le molle e gli ammortizzatori per il nostro mercato, il che significa che le sue auto in genere trovano un buon equilibrio dinamico tra comfort di guida e controllo del corpo e comportamento corretto.

Il Picanto sta andando bene, e anche il suo gioco extra è utile (idem Suzuki). Il suono generale e l'isolamento di durezza sono migliori nel Kia e lo sterzo è più leggero e leggero. Ha un giro completo meno bloccato rispetto alla Suzuki, il che è abbastanza insolito.

Ha anche i freni a disco posteriori, a differenza della batteria della Suzuki, che merita credito, ma sappiamo che la Suzuki è così leggera che non ha bisogno di fermate enormi! La Kia funziona con pneumatici Nexen (195/45) rispetto alle Bridgestone con i lati superiori della Suzuki (175/60).

Nonostante ciò, le ruote anteriori Ignis collassano sulle buche e aumentano il rallentamento, generando input e vibrazioni più accentuati sul sedile e sul volante rispetto a Kia. La sua direzione è anche più lenta e la rimozione del NVH inferiore. Per essere onesti, gli ammortizzatori potrebbero essere leggermente modificati.

È interessante notare che entrambi si sentivano stabili e piantati a 110 km / h, anche se ovviamente non è il modo migliore per essere.

Dal punto di vista della sicurezza, la Picanto ottiene un punteggio di collisione a quattro stelle secondo ANCAP (2017). Euro NCAP, la consociata di ANCAP in Europa, ha assegnato a Ignis un punteggio misto di tre stelle per quelli venduti senza AEB e cinque stelle per gli utenti di questa tecnologia (2016). In Australia, non abbiamo scelta. È deludente da parte di Suzuki.

I punteggi di incidente molto importanti per gli occupanti adulti, vale a dire l'effettiva protezione della struttura corporea, delle zone di deformazione e degli airbag, sono stati dell'87% per Suzuki e Kia. Quindi è rassicurante.

Diamo il vantaggio a Picanto.

Costi di proprietà

Kia ha una garanzia di sette anni equivalente sul mercato, senza limitazioni di distanza, garantendo buoni valori di rivendita e tranquillità.

Ottieni anche assistenza stradale e un piano tariffario limitato a intervalli di 12 mesi o di 15.000 km (a seconda dell'evento che si verifica per primo) a $ 248, $ 429, $ 302, 470 $ e $ 280.

La garanzia base di Suzuki è di tre anni / 100.000 km, ma se si assiste alla propria auto presso uno dei suoi concessionari, la durata è di cinque anni. I rivenditori fanno la maggior parte dei loro profitti riparando piuttosto che vendendo automobili, quindi la logica è chiara. Si consiglia di utilizzare un rivenditore per veicoli nuovi per almeno cinque anni.

Gli intervalli di manutenzione degli Ignis sono solo di sei mesi / 10.000 km, quindi devi tornare due volte all'anno anziché una volta come la Kia. Le prime cinque visite costano rispettivamente 175 USD, 175 USD, 175 USD, 429 USD e 175 USD.

Come non responsabilità, tutte le case automobilistiche si riservano il diritto di cambiare i costi del servizio a prezzi massimi a causa di prezzi al consumo più elevati o costi di parti di ricambio, ma devono menzionarlo legalmente pagine di manutenzione, che sono facili da trovare.

È difficile ignorare la garanzia Kia e gli intervalli di manutenzione. Tick.

VERDETTO

Che bella coppia è. Non tutti dovrebbero desiderare una macchina grande, specialmente se un piccolo raggio di sterzata, un'altezza di guida decente e costi di gestione molto economici sono fattori chiave. Per non parlare di avere un minimo di stile.

Questa coppia è difficile da dividere sulla carta e altrettanto difficile da separare di persona. La Suzuki ha un motore / cambio leggermente più accattivante, un design interno ed esterno più elegante e una lunga lista di funzioni.

Mentre Kia è un po 'più sofisticato, più agile e più comodo da guidare, offre un intervallo di garanzia / manutenzione più alto.

Il mio cuore dice Ignis ma la testa dice Kia. È di gran lunga superiore.


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