Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

confronto tra duster e kadjar 2019

confronto tra duster e kadjar 2019



La nuova Dacia Duster è progredita così tanto che ora è possibile contrastarla con modelli generali e in particolare con la Renault Kadjar con la quale condivide il conto nelle concessioni del gruppo. I 13.000 € che separano i due concorrenti sono davvero giustificati?

Dacia ha segnato una nuova pietra miliare nella sua giovane storia con il Duster 2. Il 4x4 inizialmente a basso costo è progredito così tanto che ora è paragonabile ai concorrenti generalisti. A causa delle sue dimensioni compatte e dei suoi prezzi aggressivi, è difficile trovare un avversario all'altezza. È quindi naturale che abbiamo optato per il Kadjar con cui condivide il conto nelle concessioni del gruppo Renault. Ci siamo messi al posto di un cliente che spinge la porta di uno showroom e che affronta i due SUV dello stesso gruppo. I € 13.000 che separano Kadjar dCi 110 EDC Intens (€ 33.400) e Dacia Duster dCi 110 EDC Prestige (€ 19.950) sono davvero giustificati? Grigliamo i due SUV.
Aspetti pratici
10 centimetri separano lo spolverino dal Kadjar. Con un tale divario si potrebbe pensare che il SUV della Renault avrebbe vinto a mani basse la parte pratica. Assolutamente no. L'abitabilità è logicamente migliore a bordo del Kadjar sia in termini di gambe, spalle e testa, ma il rapporto abitabilità / ingombro è a favore dello Spolverino.
Se dai un'occhiata al volume di avvio, il Kadjar vince per un pelo con un rapporto base leggermente più alto (472 contro 445 litri). Ma una volta che i sedili posteriori sono ripiegati, il volume massimo è lo stesso, al litro più vicino (1478 litri). Per modularità, è anche il rumeno che è illustrato da una serie di piccoli vani portaoggetti e una soglia di carico inferiore. I due rivali non offrono un pavimento piano reale e la lunghezza massima di carico misurata (1,79 m) è uguale in entrambi i casi. Infine, la presentazione interna dovrebbe essere utilizzata a beneficio di Kadjar, che riceve materiali di migliore qualità. In particolare i tessuti dei sedili e la plastica nella parte superiore del cruscotto. Tuttavia, va notato che c'è un leggero divario tra un generalista Kadjar e uno spolverino a basso costo ... Kadjar forza la vittoria sul lato pratico.

Classificazione degli aspetti pratici
1 °: Renault Kadjar
2 °: Dacia Duster
bilancio
Sapendo che stiamo confrontando qui in un modo un po 'fratricida un modello generalista e un modello a basso costo, potremmo aspettarci che questo capitolo economico sia dominato dallo Spolverino. Non sorprende che lo sia. E per knockout. Il Duster è ovviamente molto più economico da acquistare, esattamente il 30%. Il livello di entrata a 11.990 € è semplicemente imbattibile. Ma oltre a ciò, il Duster è garantito 3 anni contro 2 per il Kadjar.
E l'affidabilità del marchio è generalmente migliore di quella del diamante. I due motori sono identici, quindi entrambi hanno cinghie dentate che dovranno essere sostituite durante la vita dell'auto. Lo sconto previsto li riporta indietro. L'unico capitolo economico in cui il Duster perde la sua superba faccia contro un Kadjar molto efficiente, è il consumo, più alto di mezzo litro ... Ma per cancellare la differenza di prezzo, sarà necessario fare chilometri! Vittoria quindi, senza esitazione, al Duster.

Classifica del budget
1 °: Dacia Duster
2 °: Renault Kadjar
attrezzatura
Con una differenza di € 13.450 a vantaggio del Duster, vale a dire che in termini di rapporto prezzo / equipaggiamento, la Dacia parte con un serio vantaggio sul Kadjar, ma sarà necessario piangere un gran numero di Equipaggiamento Renault che non può avere come opzione.
Anche il catalogo delle sue ultime novità è molto bello, dato che possiamo solo aggiungere la scheda vivavoce (€ 200), la mappa Europa (€ 100) e il pacchetto City Plus (avviso per punti ciechi e videocamera multi-view opzionale, € 400). Vi è quindi una differenza di 12.750 € alla fine, ma il SUV a forma di diamante mantiene gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il climatizzatore automatico a doppia zona a doppia zona, l'avviso di partenza della corsia, il riconoscimento del segnalazione, Easy Park Assist, sensore pioggia e fari Full LED Pure Vision. Non abbastanza per colmare un tale divario finanziario e garantirgli la vittoria su questo gioco, ma può essere considerato un equipaggiamento essenziale per alcuni.

Classificazione dell'attrezzatura:
1 °: Dacia Duster
2 °: Renault Kadjar
La nuova Dacia Duster è stata appena lanciata in Gran Bretagna come modello 2019 e, a £ 10.000, è ancora oggi il SUV più economico sul mercato. Ma questo significa che dovresti comprarlo?

Il Regno Unito è ancora uno dei maggiori mercati spolverini al mondo. Ma con la maggior parte dei clienti che cercano un accordo finanziario, il prezzo definitivo è meno importante dell'acquisto dell'auto giusta.

Nella sua recensione del nuovo Duster, Mat Watson sottolinea rapidamente che il Duster di base deve essere evitato perché non ha una radio o aria condizionata. Raccomanda un modello di medio livello che ti farebbe arretrare di circa £ 13.000. Ma cercare un buon affare rivela che è anche possibile mettersi al volante di una Renault Kadjar per £ 16.000.

Sono un po 'più soldi, ma stai ottenendo un crossover molto migliore, sostiene. Ti ricordiamo che la Kadjar ha appena vinto una recensione di confronto contro la Ford Kuga e il suo fratellastro, la Nissan Qashqai.

La qualità costruttiva percepita è dalla parte di Kadjar. Non è affatto un veicolo di lusso, ma i materiali soft-touch e le migliori caratteristiche della cabina sono facili da individuare. Sebbene concordiamo sul fatto che la Renault sia superiore in molti modi, riteniamo anche che la revisione Duster sia stata ingiusta in molti modi.

Ad esempio, Mat afferma che l'auto è lenta ad accelerare. Ma non è che altri crossover siano migliori in questo senso, poiché la maggior parte impiega circa 10 secondi per raggiungere i 100 km / h. E a quanto pare, lo sterzo nel Duster è insensibile come il tuo viso dopo l'anestesia del dentista.

Ci saremmo opposti, ma siamo abbastanza sicuri che almeno un fan di Dacia lo farà per noi nella sezione commenti. Tuttavia, Mat dimostra che il Duster è bravo in fuoristrada e menziona il blocco AWD disponibile. Puoi ottenere AWD solo sul Kadjar da 1,6 litri da 130 cavalli, ed è molto più costoso.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Ad Code

Responsive Advertisement