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Confronto tra la Nismo GT-R e la Touring Porsche 911 GT3 2018




Se mi mettessi in una stanza con un set Porsche 911 GT3 Touring e un Nissan GT-R Nismo e ne sceglieresti uno solo per il resto della mia vita, senza lasciarmi guidare prima, vorrei una decisione terribile.

Anche prima che questi due ultimi viaggiatori arrivassero all'ufficio CarAdvice di Melbourne, non avevo dubbi che sarei stato parte del team Nissan.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la storia ininterrotta della Porsche 911 e il tenace tradizionalismo sembravano strani al fianco del festival della tecnologia Nissan PlayStation. Forse i turbocompressori e le quattro ruote spingono di più sui miei pulsanti che su un motore a tunono ottimizzato e su un bilanciamento posteriore del telaio che rende la vedova.

Per tutto questo, Mandy Turner, residente a CarAdvice, era lì per ricordarmi che un motore con atmosfera a respiro libero con una linea rossa a nord di 8000 giri / min mescolato con una danza a tre pedali per azionare Il suolo è un dono speciale di per sé.

Beh, sì, immagino sia così. Tuttavia, c'è più di un modo di trattare un gatto, quindi entrambi possiamo avere ragione per il nostro arsenale di ragioni, giusto?

Si scopre che le opinioni possono cambiare e dopo una settimana di test consecutivi tra la 911 e la GT-R, uno di noi ha cambiato tono mentre l'altro poteva vantarsi di aver ragione .

Abbiamo portato fuori la coppia, trascorso giorni alla ricerca dei pezzi più eccitanti di catrame che avremmo potuto raggiungere, e talvolta persino arrenderci e scambiare automobili per avere un'idea di ciò che ognuna di queste leggende automobilistiche è in grado di fare

In sintesi, il pacchetto Touring 911 GT3 è l'opinione di Porsche su una versione più civile della GT3, che è quasi una pista. Lo stesso 368kW e 460Nm di sei litri piatti di sei litri dietro l'asse posteriore, ma l'elemento di retro fisso e gli elementi di cornice leggeri di Alcantara si sono concentrati; sostituito da un'ala discreta e un rivestimento in pelle.

Se il pacchetto Touring sembra un po 'vicino al concetto e alle prestazioni della 911 R in edizione limitata, è perché lo fa. Per la maggior parte, questa è una variante a tempo pieno della stessa cosa, ma con piccole differenze di specifiche per non ostacolare i collezionisti che hanno investito in una R

La versione Nismo della Nissan GT-R con un V6 twin-turbo da 441 kW e 652 Nm e nessuna traccia di sottigliezza grazie agli accenti in carbonio sul paraurti anteriore, sul paraurti posteriore, sulle minigonne laterali e sulle alette indietro per la direzione dello stile del viso.

Allineati fianco a fianco e il gruppo Touring 911 GT3 (equipaggiato con il pacchetto Porsche Sports Chrono opzionale) correrà da 0 a 100 km / h in 3,8 secondi. Entra nel Nismo e ripeti l'impresa, e fermerai l'orologio in una supercar con un tempo di 2,7 secondi.

Il fatto è che vincere anche meno di quattro secondi in Porsche è ancora più gratificante, anche se si è lasciati indietro dalla Nissan sulla pista di accelerazione. Bilanciare la frizione, trovare il giusto compromesso nella gamma di regimi e ottenere il giusto mix tra grip e aggressività senza un eccesso di cottura è un'esperienza gratificante.

Esiste una versione base del controllo di lancio che può limitare il numero di giri e ottimizzare la trazione, ma la sensazione è molto diversa da quella di Nissan.

In confronto, una volta configurato il GT-R Nismo (impostare tutto in modalità R) e attivato il controllo di lancio (schiacciare entrambi i pedali a terra e poi saltare il freno e tenere bene), il sistema elettronico imposta il distribuzione della coppia, stabilità Il controllo taglia l'acceleratore se necessario, e tutto il pensiero pesante è fatto per voi.

La versione Nismo della GT-R di Nissan contatori con un V6 bi-turbo 441 kilowatt e 652 Nm e nessuna traccia sottigliezza attraverso accenti di carbonio nella parte anteriore, paraurti posteriore, minigonne laterali e pinne indietro per la direzione dello stile del viso.

Allineati fianco a fianco e il gruppo Touring 911 GT3 (equipaggiato con il pacchetto Porsche Sports Chrono opzionale) correrà da 0 a 100 km / h in 3,8 secondi. Entra nel Nismo e ripeti l'impresa, e fermerai l'orologio in una supercar con un tempo di 2,7 secondi.

Il fatto è che vincere anche meno di quattro secondi in Porsche è ancora più gratificante, anche se si è lasciati indietro dalla Nissan sulla pista di accelerazione. Bilanciare la frizione, trovare il giusto compromesso nella gamma di regimi e ottenere il giusto mix tra grip e aggressività senza un eccesso di cottura è un'esperienza gratificante.

Esiste una versione base del controllo di lancio che può limitare il numero di giri e ottimizzare la trazione, ma la sensazione è molto diversa da quella di Nissan.

In confronto, una volta configurato il GT-R Nismo (impostare tutto in modalità R) e attivato il controllo di lancio (schiacciare entrambi i pedali a terra e poi saltare il freno e tenere bene), il sistema elettronico imposta il distribuzione della coppia, stabilità Il controllo taglia l'acceleratore se necessario, e tutto il pensiero pesante è fatto per voi.

Non è meno divertente, ma è un diverso tipo di divertimento.

Quindi cosa ci vorrà nella tua lotteria per piazzarne una nel tuo garage? La GT-R potrebbe essere un acquisto di $ 299.000 prima delle spese stradali.

La GT3 inizia a 326,400 dollari - il pacchetto Touring è un aggiornamento gratuito, ma una breve rassegna delle opzioni aggiunge elementi di valore superiore a 39.000 dollari, come il sistema audio Bose, fari dinamici a LED, cinture di sicurezza rosse, una telecamera per la retromarcia e un interno rosso. cuciture a contrasto e altro ancora. Alcuni potrebbero sfuggirti, ma il gioco di individualizzazione di Porsche è forte.

Di certo non puoi chiedere due altre estetiche diverse. La 911 e la 911 sono sempre stati immediatamente riconoscibile come membro del suo clan, i fari anteriori e un singolo turno che fluiscono con grazia dal parabrezza al paraurti posteriore, sopra l'anca arrotondato indietro abbondante e fluido.

La GT-R ha una storia ispirata alle prime versioni di Nissan Skyline. Le caratteristiche importanti, come le luci posteriori di circolare fuochi indietro al 1970, ma non ci sono tanti legami forti con il fantasma degli ultimi orizzonti.

Invece, si ottiene un blocco di metallo dall'aspetto grosso (ben composto, in alcuni punti) con uno stile distintivo e quasi da anime-warcraft.

Dentro (e scriverlo qui, perché è forse una delle poche volte che leggi questo), l'arredamento di Porsche è quasi un'opera d'minimalista rispetto alla GT-R. L'interno del 911 assomiglia generalmente una lettiera complesse pulsanti e pilota aereo ma vicino alla varietà di scale, texture e schermi all'interno della Nissan, la GT3 è in realtà piuttosto affascinante.

Ancora una volta, la tradizione prende il comando posizionando un grande tachimetro analogico davanti al conducente, affiancato da due schermi meno tradizionali, ma comunque piacevole da guardare, per tutto, dalle carte di navigazione alle informazioni sulle stazioni radio, attraverso telemetria avanzata.

Curiosamente, l'interno è un luogo in cui Mandy ed io non siamo d'accordo, sebbene io possa capire la sua logica.

"L'interno è un po 'deprimente, non abbastanza degno di un'automobile del valore di $ 326.000," disse, sedendosi per la prima volta al posto di guida. "Mi piace davvero il fatto che Porsche abbia mantenuto gli indicatori analogici a cinque comparatori."

Potresti immaginare che il Nismo abbia un gruppo di strumenti digitali ad alta definizione o un display a testa alta ispirato a un jet da combattimento, ma avrai una sorpresa. Analog Graphic Gauge Matrix non è certo una tecnologia all'avanguardia, con alcune vecchie finestre LCD che tradiscono le origini della GT-R del 2007.

Il sistema di infotainment da 8.0 pollici offre più tecnologia touch: uno schermo tattile con una console di controllo. È ancora in ritardo rispetto ai sistemi più moderni, con la sua grafica pixelata e il suo debutto pixelato della tecnologia capacitiva, ma almeno fornisce più informazioni di telemetria di quelle che potrebbero essere realisticamente necessarie prima di un giorno in pista.

Naturalmente, se spruzzerai più di $ 300.000 sul gyprock, le interfacce di infotainment e i caratteri di selezione non saranno più la tua preoccupazione principale, ma saranno comunque importanti.

Sfortunatamente, nel caso di Nismo, Mandy espresse un truismo tagliente e inevitabile.

"È un'auto che costa $ 299.000? No. Forse prendi il "2" e trasformalo in "1", e poi colpiremo i soldi ".

Questi due elementi affiancati evidenziano solo la differenza tra l'interno realizzato artigianalmente della 911 e il mix di componenti del bin di ricambi Nissan in un aspetto quasi disordinato.

Le prestazioni sono una misura molto migliore per misurare il potenziale di un'auto sportiva di fascia alta, un'arma da corsa su strada, o almeno se posso dire in compagnia di queste due ... una supercar.

Ciò rende i numeri della GT-R difficili da battere, ma a meno che tu non stia cercando di portare l'argenteria di classe al tuo raduno motoristico locale, la 911 GT3 è un argomento piuttosto convincente a causa della sua tendenze verso divorare la strada.

Il motore è probabilmente uno dei più eccitanti da installare in un'automobile. Pensa alla logistica di questa cosa, è un impianto da 4,0 litri che sviluppa potenza di picco a 8250 giri / min.

Sono sicuro che sarà crocifisso per il confronto, ma il fedele Ford Falcon sei della stessa dimensione potrebbe non fare molto rumore, anche con un turbocompressore. Nel frattempo, il motore Porsche non è altrettanto risucchiato in quanto è soprannaturale.

Qualsiasi flessione della caviglia sull'acceleratore provoca un corrispondente aumento del regime del motore. Questo è ridicolo, battere il pedale magro sul tappeto e il soffio improvviso di aria provoca un rumore di aspirazione del crepitio dietro la testa e quasi devastante con il suo urlando una rapida accelerazione.

Il suono è mostruosa e poliedrico, da un ruggito furioso e regimi molto bassi per un ruggito urla all'inizio del suo mid-range, 3 000 giri al minuto, e trasformando in un coro di cannone 6500 giri in su alla fine finalmente rilasciare e avviare il prossimo rapporto.

Il cambio manuale a sei marce è uno che invita a lavorare il più possibile - non è sempre necessario, non v'è una coppia sufficiente che le cose stanno andando bene - ma è preciso, meccanico, morbido ed equilibrato .

"Cambiare marcia in una 911 con il braccio, a differenza delle dita su una leva del cambio, è una sensazione meravigliosa," Mandy si addolcisce dal posto di guida dopo aver seguito una serie di turni di ingresso lento e esplorazione rapida dell'uscita delle capacità di trasmissione.

"Il cambio è così meccanico ... ogni selezione di ingranaggi produce quel suono preciso, quindi tutto è a posto!"

Per quanto affascinante come può essere, il tour del pacchetto GT3 Touring è un po 'deluso dalla mancanza di comfort a lungo termine, reso possibile da una sospensione stridente (senza mai essere sequestrato), uno scarico che colpisce la sua non nel Velocità di crociera australiana, e in questo particolare seggiolino auto con schienali fissi (un'opzione $ 8870) che non offrono abbastanza rastrello per schienale per adattarsi alle mie proporzioni scimmia a gamba corta / braccio lungo.

In un certo senso, questi piccoli attriti si dissipano alla prima curva. La risposta dello sterzo, come l'acceleratore, è così istantanea che l'auto potrebbe quasi essere guidata da suggestioni subconsce.

Il cambio manuale a sei marce è uno che invita a lavorare il più possibile - non è sempre necessario, non v'è una coppia sufficiente che le cose stanno andando bene - ma è preciso, meccanico, morbido ed equilibrato .

"Cambiare marcia in una 911 con il braccio, a differenza delle dita su una leva del cambio, è una sensazione meravigliosa," Mandy si addolcisce dal posto di guida dopo aver seguito una serie di turni di ingresso lento e esplorazione rapida dell'uscita delle capacità di trasmissione.

"Il cambio è così meccanico ... ogni selezione di ingranaggi produce quel suono preciso, quindi tutto è a posto!"

Per quanto affascinante come può essere, il tour del pacchetto GT3 Touring è un po 'deluso dalla mancanza di comfort a lungo termine, reso possibile da una sospensione stridente (senza mai essere sequestrato), uno scarico che colpisce la sua non nel Velocità di crociera australiana, e in questo particolare seggiolino auto con schienali fissi (un'opzione $ 8870) che non offrono abbastanza rastrello per schienale per adattarsi alle mie proporzioni scimmia a gamba corta / braccio lungo.

In un certo senso, questi piccoli attriti si dissipano alla prima curva. La risposta dello sterzo, come l'acceleratore, è così istantanea che l'auto potrebbe quasi essere guidata da suggestioni subconsce.

Inclinazione nella prima curva e la parte anteriore è piacevolmente morbida, anche se la ruota stessa dà un peso solido.

Il risultato è un'agilità sicura, rinforzato da un centro di molto più backlace di quello solito si trovano in automobili prima o nello stesso centro. L'effetto è sottile, ma come il cuore si muove per sedersi al posto di guida, il vostro senso di equilibrio può fare la differenza.

Il tempo di Porsche hi-po come vedove costruttore può essere andato (naturalmente, si può sempre prendersi cura di qualsiasi auto, se si tenta già abbastanza difficile). Grazie ad una rete di sicurezza dei sistemi di supporto elettronici e di ingegneria del telaio di lavoro continuo, la GT3 si sente perfettamente stabile anche con la sensazione di una fine di retro in attesa di essere bilanciata dalla coraggiosi o troppo sicuro di sé .
La GT3 è comunque una vera razza a rischio di estinzione. Le automobili posteriori possono essere contate in una mano. La 911 è rinomata per le sue vetture come la Smart ForTwo, la Smart ForFour, la Renault Twingo e, fino allo scorso anno, la Tata Nano, che resterà a sostegno della rotta.

I motori Atmo Performance non sembrano più il modo di procedere. Lamborghini rimase con loro, non Ferrari e Porsche lentamente turbocharged la maggior parte della sua gamma. Questa generazione GT3 potrebbe essere potenzialmente l'ultima del suo genere.

La traiettoria scelta da Nissan è molto più diffusa, il V6 biturbo V6 da 3,8 litri occupa la parte anteriore della vettura, incanalando la coppia su tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione automatica a doppia frizione a sei velocità.

Sia tecnicamente che filosoficamente, questi due elementi non potrebbero essere più diversi e, nonostante la crescente popolarità di alcune delle soluzioni tecniche scelte da Nissan, la GT-R rimane un uccello raro.

Se la 911 è la migliore dell'analogico, la GT-R Nismo è la migliore del digitale - in un senso pre-EV. O almeno, è il meglio del digitale dieci anni fa.

La sua età, sebbene ovvia in alcune interfacce utente, non la faceva completamente stanca. Soprattutto se ti piacciono le tue macchine in modo balistico.

Forse la differenza più significativa è la risposta dell'acceleratore. Sebbene la Nissan sia veloce nella modalità di attacco massima, il tempo necessario per il turbo per rafforzare e la trasmissione a doppia frizione per accoppiarsi crea un netto contrasto con la reattività della 911 in caso di colpo di frusta.

Una volta che la spinta arriva, il GT-R Nismo utilizza ogni giro di albero motore di 3.000 giri al minuto per l'effetto allucinante. Con quattro pneumatici sul marciapiede, la sensazione del sedile del guidatore è come una gigantesca proiezione di catapulta.

La modalità comfort degli ammortizzatori adattivi è ancora più tollerante, anche se si passa dalla modalità normale a quella R e le cose si scontrano per consentire di passare più difficile e ancora più difficile. Lo sterzo reagisce in modo brillante rapidamente, anche se il ritorno della registrazione soffre di un tocco di stanchezza e non sempre conferisce la stessa connessione da strada a neurone della 911.

Dopo aver sgombrato un passaggio sulla collina, Mandy non ne fu impressionato.

"Non mi piaceva la sensazione di guidare. Anche se diretto, era troppo luminoso. Devi avere sempre entrambe le mani sul volante perché qualsiasi urto sulla strada guiderà l'auto in esso. "

C'è anche il rischio associato al possesso di armi ogni volta che tiri la spilla della granata Nismo. Urla da un angolo all'altro come se fosse bloccata sulla strada nella maggior parte dei casi.

Tuttavia, data la sua volatilità, non è impossibile trovare ciò che è necessario, in una frazione di secondo, la GT-R lancia allegramente i suoi quattro pneumatici in una direzione anti-bitume, con fervore. Non perché sia ​​selvaggio e incontrollabile, ma perché le leggi della fisica indicano, le gomme non possono contenere più di 1.700 chilogrammi di forza g che vincolano Nissan sull'asfalto per tanto tempo.

Era dove ho avuto la mia rivelazione. È qui che il mantra ancestrale di "guidare le macchine lente in fretta è meglio che guidare auto veloci" si è avverato.

Certo, nessuno dei due è lento, ma uno è più lento dell'altro. Giorno dopo giorno, probabilmente noterete la sempre e, nei giorni feriali tra le sessioni in pista, la tentazione pressatura della 911 GT3 rende più eccitante come la Nissan GT-R Nismo atteso.

Così ho deciso che la tecnologia all'avanguardia della GT-R poteva ancora essere la soluzione per strappare il cuore in tempi record, ma lo fa in modo remoto e impersonale. Sai che stai andando veloce, sai che ogni angolo sarà consegnato con spietata precisione e spietatezza, e ti siedi e guardi la stanza senza partecipare.

Il vecchio mix di coinvolgimento dei piloti, la responsabilità per i tuoi risultati, salire a bordo e guidare la macchina, correre il rischio di incasinare - riassume perfettamente l'esperienza GT3, e questo è è quello che finalmente mi ha portato a una conclusione positiva.

La 911 è un'icona per un motivo - ovviamente anche la GT-R, sebbene sia un motivo abbastanza diverso con un background culturale totalmente diverso - e la storia e l'evoluzione di Porsche brillano nel GT3 . È come essere in una macchina da corsa, una vera macchina da corsa che è tangibile e priva di cliché dal videogioco.

Per me è un sogno per la lotteria, certo, ma è un sogno tangibile. Dove pensavo che la Nissan GT-R Nismo potesse essere la mia unica stella nella vita, si scopre che il pacchetto Porsche 911 GT3 Touring potrebbe essere l'auto che sceglierei di vivere con tutta la mia vita.

Tutto dipende dalle dimensioni della mia inevitabile vittoria alla lotteria, ma penso che potrebbe essere la settimana in cui i miei numeri saranno conosciuti. Può essere. Spero.

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