Mostra l'immagine di una Mini a una persona che non si preoccupa della macchina e ti dirà subito che è una Mini. Bene, molte persone.
La simpatica macchinina ha ispirato la minigonna. Uno strano ragazzo di nome Mr. Bean ne ha guidato uno. Ha anche permesso a 28 persone di investire per battere un record mondiale del Guinness. Non sorprende quindi che questa vettura sia stata eletta nel 1999 la seconda auto più influente del ventesimo secolo.
Quando la Mini fu prodotta nel 1959, potevi comprarne una a £ 497. Non sembra molto, ma con l'inflazione, oggi questo prezzo sarebbe di poco superiore a $ A 20.700.
Per acquistare un manuale Mini Cooper 2019 a cinque porte, tuttavia, dovresti pagare $ 31,150. Una piccola differenza, ma ricorda la tecnologia di sicurezza della Mini del 1959: sì, zilch.
Sono state aggiunte alcune opzioni aggiuntive per questa Cooper: sedili sportivi in pelle / diamante da $ 1300, vernice metallica da $ 800 e pacchetto Mini Active con assistente conducente, ricarica telefono wireless, imballaggio Mini Excitement, lenti indicatore di zona automatico, fari a LED con luci posteriori a LED tipo Union Jack e fendinebbia a LED a $ 2,500, portando il totale a $ 35,750.
Tra le caratteristiche standard comprendono una telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, una radio DAB + e cerchi in lega 16 pollici. Il Cooper fa bene con un motore a benzina di tre cilindri di 1,5 litri e una trasmissione manuale di sei velocità.
Questo è il mini cinque porte più redditizi si possono acquistare, e non v'è qualcosa di eccitante su di esso, perché è più vicino a una Mini originale (beh, quasi, v'è la tre porte) .
Retro automobili devono avere un assetto di cromo, e ci sono molti sul Cooper, con un perimetro intorno ai fari e fanali posteriori, griglia, maniglie delle porte, finestre di assetto e un singolo tubo scarico cromato.
E con la vernice Starlight Blu, non solo il cromo è lui è diverso, ma anche i fanali posteriori incredibili stile Union Jack. Fari alogeni e fari sono di serie. Di conseguenza, queste luci a LED renderanno il Cooper più nitido.
Proprio come fuori, la cabina è solo Mini. Fedele all'originale, il grande quadrante centrale è rimasto ed è dotato di un touch screen da 6,5 pollici con il sistema di infotainment Mini Connected. Il suo design è luminoso e pop, ed è relativamente facile da usare.
Sono disponibili radio Apple CarPlay wireless e DAB +, con connessioni USB e 12 volt. Anche se i sedili in tessuto non sono molto sportivi, ti trattengono piuttosto bene quando arriva una curva stretta, il che è importante quando sei in una Mini.
Il bracciolo del sedile anteriore è opzionale, ma può adattarsi solo a un telefono, e questo è tutto. E con una leva del cambio manuale nella corsia, vale davvero la pena di preoccuparsi? Probabilmente no.
Essendo a cinque porte, è comodo per il passeggero occasionale seduto nella parte posteriore. C'è una quantità sorprendente di spazio per le gambe, ma non c'è abbastanza spazio per la testa e le dita dei piedi. Una grande finestra laterale aiuta a renderlo più aperto e arioso. L'opzione panoramica del tettuccio apribile panoramico potrebbe essere un buon modo per aprire ulteriormente la cabina. Fa parte del gruppo climatico che comprende anche i vetri posteriori oscurati e i sedili anteriori riscaldati.
I sedili posteriori 60:40 si piegano in modo da lasciare spazio sufficiente per 941 litri di equipaggiamento, ma non sono allineati. In alcuni punti, questa cifra indica 278 L, che è sufficiente per una grande valigia e alcune borse.
Qualunque siano le caratteristiche della tua Mini, avrai sempre questa sensazione di kart che ha contribuito alla sua fama. E, naturalmente, Cooper di cinque porte è più grande della tre porte, ma è ancora in grado di fornire secchi divertenti.
I cerchi in lega da 16 pollici sono un po 'polarizzati, ma assorbono abbastanza bene i colpi con un rumore minimo di pneumatico e sono significativamente migliori dei cerchi JCW da 18 pollici.
Il motore da 1,5 litri non è molto veloce, con 100 kW di potenza e 220 Nm di coppia, ma non è necessario. Questo è sufficiente per l'auto per lasciare le luci o andare su un'autostrada con un tempo da 0 a 100 km / h di 8,2 secondi. C'è anche una nota interessante, ma non cercare uno stile di guida più forte perché Cooper non ne ha uno.
Viene fornito di serie nella Cooper S o, se si opta per il pacchetto Cile, questo pulsante vuoto verrà riempito con un interruttore che assomiglia ad un aereo, come il pulsante di avvio rosso brillante. Mini rivendica un'economia combinata di 5,5 L / 100 km e abbiamo raggiunto 7,1 L / 100 km sulla maggior parte delle autostrade e alcuni semafori.
Ci vuole un po 'di tempo per familiarizzare con il manuale a sei velocità e potresti essere ingannato nei primi giri. Tuttavia, è un cambio pulito che può essere punito quando arriva una catena montuosa. Trovare una retromarcia potrebbe essere difficile per un pilota con la forza del braccio bassa, tuttavia, in quanto ciò richiede una spinta decente a sinistra per selezionarlo.
Mini unisce i pochi produttori rimasti che rifiutano di spostarsi da una garanzia di tre anni / chilometraggio illimitato, mentre altri richiedono fino a sette anni.
Il colloquio non è determinato dal chilometraggio o tempo, ma da ciò che l'azienda chiama la manutenzione condizionale, il veicolo rileva quando la sostituzione delle parti. Avete la scelta tra due pacchetti di cinque anni / 80.000 km. La copertura di base è $ 1,425 ($ 285 all'anno). Comprende funzioni di base come l'ispezione del veicolo, il riempimento di olio liquido e freno e la sostituzione di candele e filtri.
La copertura più completa è il pacchetto Plus al prezzo di 3685 USD (737 USD all'anno). Copre non solo il pacchetto base, ma aggiunge anche pastiglie e dischi freno, di spazzole tergicristallo e la sostituzione del disco e il disco della frizione.
Per circa $ 26.000 meno la più bella Mini è possibile acquistare la berlina Cooper in apparenza manuale è evidente per coloro che amano vivere un'esperienza di guida pura senza le campane e fischietti. Sembra sempre un mini, si comporta come un mini e produce un sorriso largo come un mini.
0 Commenti