Revisione Ford Focus 2009
La Ford Focus è un'auto molto significativa per l'Australia, vedrai che nel 2011 sarà molto probabilmente il modello che garantisce che la Ford Australia rimanga tale - la Ford Australia, perché in questo paese inizierà la produzione completa del prossimo modello.
In questo momento, la Ford ha appena rilasciato, un po 'tardivamente come è stato sul mercato all'estero da qualche tempo, il modello LV aggiornato dell'ormai decennale Focus Line in Australia.
Abbiamo appena avuto una ragionevolmente breve possibilità di guidare quella che è probabilmente la gemma della gamma, la TDCi con il nuovissimo PowerShift, doppia frizione, cambio a sei marce, e dobbiamo dire che rende una buona macchina ancora migliore.
Il nuovo cambio, che funziona a meraviglia, è stato sviluppato congiuntamente con Getrag, produttore tedesco di cambi, e offre cambi rapidi e fluidi e rapporti per lo più adeguati.
Durante il nostro breve viaggio di 150 chilometri da Melbourne alla Ford Proving Ground, vicino a Lara, e poi di nuovo a Melbourne per un percorso leggermente più creativo e auto-creato, abbiamo notato che i rapporti dal terzo al sei sembravano progressivamente gradevoli, ma il primo e il secondo erano un po '"corti" e senza fiato abbastanza rapidamente.
Detto questo, danno al Focus diesel molta urgenza quando si scende dal segno e significano che è meglio iniziare in modalità Auto e poi spostare la leva su Manuale per i rapporti superiori se si desidera guidare l'auto in modo sportivo.
Un modo sportivo è del tutto appropriato per Focus TDCi, poiché abbiamo sempre pensato che offrisse la migliore opportunità di sfruttare l'eccellente telaio con il suo motore diesel turbo 100kW / 320Nm, 2,0 litri, Duratorq.
Questa combinazione di trasmissione offre un'eccezionale efficienza del carburante senza compromettere le prestazioni di guida, grazie alla straordinaria coppia erogata di 320 Nm, con un picco di 340 Nm durante brevi periodi di sovralimentazione.
Non siamo riusciti a replicare la cifra dichiarata di consumo combinato di carburante ADR di Ford di 5,9 litri per 100 chilometri, ma ci siamo avvicinati abbastanza con un dato complessivo per la nostra breve corsa, che includeva un po 'di traffico autostradale pesante, di 6,4 L / 100 km.
Abbiamo già esaltato le virtù del telaio Focus e sostanzialmente non è cambiato nulla, questa è un'auto maneggevole che chiede davvero più potenza, a cui nel TDCi si risponde almeno con i grossi sbalzi di coppia che il motore diesel fornisce .
Il rumore dei pneumatici è stato un po 'un problema, ma sembrava essere in qualche modo dipendente dalla superficie stradale, in altre parole le superfici ruvide dei trucioli hanno prodotto più di un effetto tamburo, ed è probabilmente qualcosa che potrebbe essere gestito con la scelta dei pneumatici.
La trasmissione a sei marce PowerShift è quasi sempre nel giusto ingranaggio e la 320Nm significa che l'auto può tirarsi fuori da una curva a una velocità indecentemente rapida, ricordando che si tratta essenzialmente di una berlina di famiglia a cinque posti.
Il Focus rivisto non riguarda solo la trasmissione a doppia frizione e ci sono stati cambiamenti di specifiche e aspetto in tutta la gamma.
Elementi di design cinetico come la grande apertura trapezoidale sotto la linea del paraurti, il nuovo cofano con contorni definiti e la nuova griglia superiore (con badge Ford più grande) dominano il nuovo design anteriore Focus.
È più espressivo, più atletico e più in linea con il carattere generale su strada del nuovo Focus. In tutto, il nuovo Focus è visivamente sicuro e moderno.
All'interno del nuovo Focus di Ford, l'accento è posto sul miglioramento della qualità dei materiali e sul miglioramento dei livelli di comfort.
Le prove sono chiare da vedere e sentire. Il cruscotto nero soft-touch, insieme ai bordi delle portiere superiori soft-touch, contrastano magnificamente con il rivestimento interno del tetto color marrone chiaro per schiarire visivamente l'interno Focus, mentre il cruscotto scuro riduce notevolmente il riflesso del parabrezza in condizioni di luce solare comuni in Australia.
Il guidatore ora vede il contagiri e il tachimetro a faccia grande inseriti profondamente nei singoli chiesi. Sopra sono posizionati la temperatura dell'acqua a faccia piccola e gli indicatori di livello del carburante, ciascuno circondato da una cornice d'argento.
Tra i due grandi calibri si trova uno schermo LCD informativo che mostra il tempo, la temperatura esterna, il contachilometri e il contachilometri. Lo schermo LCD visualizza anche le opzioni di menu per la distanza da vuoto, la velocità media e il consumo medio di carburante.
Una pila centrale riveduta e gli interruttori riprogettati della finestra e dello specchio accompagnano i nuovi comandi intuitivi per il condizionamento dell'aria, il riscaldamento e il sistema di ventilazione. Di notte, i controlli dello stack centrale sono illuminati da una morbida luce rossa, che è più rilassante, rispetto al bianco puro della Focus della generazione precedente.
Una nuova console centrale premium è stata progettata ponendo l'accento sul miglioramento del comfort e della funzionalità . È dotato di un bracciolo morbido mobile che scorre in avanti di 80 mm, due portabicchieri con coperchi a farfalla, un porta monete e un porta carte.
Il motore Duratec da 107 kW, 2,0 litri, continua a alimentare i modelli Focus benzina - CL, LX e Zetec - e può essere abbinato a un cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro velocità .
Per migliorare il pacchetto di sicurezza generale Focus, gli specchietti laterali esterni più grandi migliorano la visibilità del lato conducente.
La gamma Focus beneficia anche di un intelligente sistema di attivazione automatica della luce di emergenza, che avvisa i conducenti di manovre di frenata di emergenza.
La tecnologia di sicurezza del sistema di frenatura antibloccaggio (ABS) è di serie su tutta la gamma Focus, mentre i modelli Focus LX, TDCi e Zetec offrono anche dinamiche interattive del veicolo come equipaggiamento standard.
Ciò aggiunge DSC, controllo della trazione e assistenza alla frenata di emergenza (EBA) per aiutare il conducente a mantenere la stabilità del veicolo in tutte le situazioni di guida.
Il PowerShift è un vantaggio molto definito per la gamma Focus, peccato che non sia disponibile con i modelli a benzina, ma poi pensiamo che il diesel sia comunque la gemma di questa gamma.
CarAdvice testerà il nuovo Focus TDCi con PowerShift in modo più approfondito entro un paio di settimane e metteremo alla prova anche le versioni a benzina visivamente rivisitate di Focus.
La Ford Focus è un'auto molto significativa per l'Australia, vedrai che nel 2011 sarà molto probabilmente il modello che garantisce che la Ford Australia rimanga tale - la Ford Australia, perché in questo paese inizierà la produzione completa del prossimo modello.
In questo momento, la Ford ha appena rilasciato, un po 'tardivamente come è stato sul mercato all'estero da qualche tempo, il modello LV aggiornato dell'ormai decennale Focus Line in Australia.
Abbiamo appena avuto una ragionevolmente breve possibilità di guidare quella che è probabilmente la gemma della gamma, la TDCi con il nuovissimo PowerShift, doppia frizione, cambio a sei marce, e dobbiamo dire che rende una buona macchina ancora migliore.
Il nuovo cambio, che funziona a meraviglia, è stato sviluppato congiuntamente con Getrag, produttore tedesco di cambi, e offre cambi rapidi e fluidi e rapporti per lo più adeguati.
Durante il nostro breve viaggio di 150 chilometri da Melbourne alla Ford Proving Ground, vicino a Lara, e poi di nuovo a Melbourne per un percorso leggermente più creativo e auto-creato, abbiamo notato che i rapporti dal terzo al sei sembravano progressivamente gradevoli, ma il primo e il secondo erano un po '"corti" e senza fiato abbastanza rapidamente.
Detto questo, danno al Focus diesel molta urgenza quando si scende dal segno e significano che è meglio iniziare in modalità Auto e poi spostare la leva su Manuale per i rapporti superiori se si desidera guidare l'auto in modo sportivo.
Un modo sportivo è del tutto appropriato per Focus TDCi, poiché abbiamo sempre pensato che offrisse la migliore opportunità di sfruttare l'eccellente telaio con il suo motore diesel turbo 100kW / 320Nm, 2,0 litri, Duratorq.
Questa combinazione di trasmissione offre un'eccezionale efficienza del carburante senza compromettere le prestazioni di guida, grazie alla straordinaria coppia erogata di 320 Nm, con un picco di 340 Nm durante brevi periodi di sovralimentazione.
Non siamo riusciti a replicare la cifra dichiarata di consumo combinato di carburante ADR di Ford di 5,9 litri per 100 chilometri, ma ci siamo avvicinati abbastanza con un dato complessivo per la nostra breve corsa, che includeva un po 'di traffico autostradale pesante, di 6,4 L / 100 km.
Abbiamo già esaltato le virtù del telaio Focus e sostanzialmente non è cambiato nulla, questa è un'auto maneggevole che chiede davvero più potenza, a cui nel TDCi si risponde almeno con i grossi sbalzi di coppia che il motore diesel fornisce .
Il rumore dei pneumatici è stato un po 'un problema, ma sembrava essere in qualche modo dipendente dalla superficie stradale, in altre parole le superfici ruvide dei trucioli hanno prodotto più di un effetto tamburo, ed è probabilmente qualcosa che potrebbe essere gestito con la scelta dei pneumatici.
La trasmissione a sei marce PowerShift è quasi sempre nel giusto ingranaggio e la 320Nm significa che l'auto può tirarsi fuori da una curva a una velocità indecentemente rapida, ricordando che si tratta essenzialmente di una berlina di famiglia a cinque posti.
Il Focus rivisto non riguarda solo la trasmissione a doppia frizione e ci sono stati cambiamenti di specifiche e aspetto in tutta la gamma.
Elementi di design cinetico come la grande apertura trapezoidale sotto la linea del paraurti, il nuovo cofano con contorni definiti e la nuova griglia superiore (con badge Ford più grande) dominano il nuovo design anteriore Focus.
È più espressivo, più atletico e più in linea con il carattere generale su strada del nuovo Focus. In tutto, il nuovo Focus è visivamente sicuro e moderno.
All'interno del nuovo Focus di Ford, l'accento è posto sul miglioramento della qualità dei materiali e sul miglioramento dei livelli di comfort.
Le prove sono chiare da vedere e sentire. Il cruscotto nero soft-touch, insieme ai bordi delle portiere superiori soft-touch, contrastano magnificamente con il rivestimento interno del tetto color marrone chiaro per schiarire visivamente l'interno Focus, mentre il cruscotto scuro riduce notevolmente il riflesso del parabrezza in condizioni di luce solare comuni in Australia.
Il guidatore ora vede il contagiri e il tachimetro a faccia grande inseriti profondamente nei singoli chiesi. Sopra sono posizionati la temperatura dell'acqua a faccia piccola e gli indicatori di livello del carburante, ciascuno circondato da una cornice d'argento.
Tra i due grandi calibri si trova uno schermo LCD informativo che mostra il tempo, la temperatura esterna, il contachilometri e il contachilometri. Lo schermo LCD visualizza anche le opzioni di menu per la distanza da vuoto, la velocità media e il consumo medio di carburante.
Una pila centrale riveduta e gli interruttori riprogettati della finestra e dello specchio accompagnano i nuovi comandi intuitivi per il condizionamento dell'aria, il riscaldamento e il sistema di ventilazione. Di notte, i controlli dello stack centrale sono illuminati da una morbida luce rossa, che è più rilassante, rispetto al bianco puro della Focus della generazione precedente.
Una nuova console centrale premium è stata progettata ponendo l'accento sul miglioramento del comfort e della funzionalità . È dotato di un bracciolo morbido mobile che scorre in avanti di 80 mm, due portabicchieri con coperchi a farfalla, un porta monete e un porta carte.
Il motore Duratec da 107 kW, 2,0 litri, continua a alimentare i modelli Focus benzina - CL, LX e Zetec - e può essere abbinato a un cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro velocità .
Per migliorare il pacchetto di sicurezza generale Focus, gli specchietti laterali esterni più grandi migliorano la visibilità del lato conducente.
La gamma Focus beneficia anche di un intelligente sistema di attivazione automatica della luce di emergenza, che avvisa i conducenti di manovre di frenata di emergenza.
La tecnologia di sicurezza del sistema di frenatura antibloccaggio (ABS) è di serie su tutta la gamma Focus, mentre i modelli Focus LX, TDCi e Zetec offrono anche dinamiche interattive del veicolo come equipaggiamento standard.
Ciò aggiunge DSC, controllo della trazione e assistenza alla frenata di emergenza (EBA) per aiutare il conducente a mantenere la stabilità del veicolo in tutte le situazioni di guida.
Il PowerShift è un vantaggio molto definito per la gamma Focus, peccato che non sia disponibile con i modelli a benzina, ma poi pensiamo che il diesel sia comunque la gemma di questa gamma.
CarAdvice testerà il nuovo Focus TDCi con PowerShift in modo più approfondito entro un paio di settimane e metteremo alla prova anche le versioni a benzina visivamente rivisitate di Focus.
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