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2013 mitsubishi outlander valutazione

2013 mitsubishi outlander valutazione


Era facile avere un debole per il Outlander Mitsubishi in uscita. Questo perché il modello precedente era, beh, piacevolmente morbido, non inutilmente sportivo e molto spazioso, con un ingegnoso portellone posteriore diviso il trespolo perfetto per strappare gli scarponi da sci nel parcheggio Perisher o guardare una partita di footy locale ...
Questo nuovo Mitsubishi Outlander di terza generazione condivide solo alcune di quelle virtù con la seconda generazione, che è stata lanciata nel 2006. La sua sospensione non è più morbida e non ha più un portellone posteriore diviso, per esempio. Tuttavia, presenta anche enormi miglioramenti nelle aree in cui l'ultimo modello è rimasto gravemente indietro - grazie all'ammissione, alla qualità della cabina, alla raffinatezza e all'utilizzo dello spazio di Mitsubishi, tutto il lavoro necessario.
La terza generazione è una revisione e un rinnovamento della piattaforma esistente Outlander, ammantata di lastre di metallo fresco e perfettamente sincronizzata per respingere la nuova Honda CR-V e la Subaru Forester, entrambe lanciate il mese scorso e la nuovissima Toyota RAV4, che arriva qui a gennaio.
Mitsubishi ha seguito i suoi concorrenti (Mazda CX-5, CR-V e Forester) e per la prima volta ha offerto una variante a quattro cilindri da 2,0 litri entry-level. Il manuale a trazione anteriore Mitsubishi Outlander ES da $ 28,990 ($ 31,240 auto) sostituisce il vecchio LS da 2,4 litri come classe di entrata, ma è ugualmente equipaggiato con ruote in acciaio da 16 pollici (precedentemente leghe), volante avvolto in pelle e cambio, Connettività Bluetooth, crociera il controllo e sensori di retromarcia (appena aggiunti) e airbag per le ginocchia del conducente.
Il motore derivato da Lancer produce 110 kW (a 6000 giri / min) e 190 Nm (a 4200 giri / min), lo slurp richiesto 6,6 L / 100 km con la trasmissione a variazione continua, o 0,4 L in più con il manuale standard a cinque velocità.
Come offset parziale per la riduzione dello spostamento, Mitsubishi ha aumentato l'uso di acciai ad alta resistenza in tutto il corpo del nuovo Outlander per ottenere una riduzione del peso in ordine di marcia di 100 kg rispetto al modello precedente.

Il conducente anteriore di entrata pesa 1395 kg, ovvero 48 kg in meno di un CX-5 Maxx e 65 kg in meno di un CR-V VTi. Nell'ES CVT che abbiamo guidato, i risultati sembrano più promettenti. L'accelerazione del piede piatto è altrettanto testarda, ma il CVT è rapido per aumentare i giri e mascherare la mancanza di coppia. Fondamentalmente, rispetto all'ultimo Outlander e all'attuale Lancer, una maggiore soppressione del rumore riduce il grido acuto del motore mentre il CVT mantiene alti regimi a tutto gas. Non è una benzina dolce a quattro cilindri Honda, ma è efficace.
A un livello superiore, la Mitsubishi Outlander LS a trazione automatica da soli $ 34,990 (sopra) aggiunge leghe da 16 pollici, fari antinebbia, vetri per la privacy, tenda da carico, display LCD a colori da 6,1 pollici, climatizzatore a doppia zona e retro- guarda la fotocamera.
Ma è meglio risparmiare $ 1000 e scegliere la base ES, ma opzionalmente con trazione integrale, che per $ 33.990 include la più grande benzina a quattro cilindri da 2,4 litri trattenuta dal vecchio Outlander, con 124kW (a 6000rpm) e 220Nm (a 4200 giri / min), collegato a un CVT standard.
I miglioramenti delle prestazioni sono tali da essere evidenti e ben accetti, anche se la nota del motore ruvida e granulosa suona mortalmente come il motore più piccolo di 400 cc. I risultati del laboratorio sul consumo di carburante dichiarano 7.5L / 100 km combinati, ma l'Outlander con motore più grande potrebbe fare di meglio del motore più piccolo nel mondo reale perché non ha bisogno di essere lavorato duro.
Come il guidatore anteriore di base, il modello a trazione integrale pesa un peso ridotto (secondo gli standard di classe) di 1495 kg. Il vecchio all-driver di base ribaltato a 1580 kg.
Gli acquirenti della benzina da 2,4 litri possono ottenere il kit aggiuntivo nella LS, più sette posti anziché cinque, per $ 38.990. Quelli con tasche più profonde possono scegliere l'ammiraglia Aspire per $ 43,490 (in basso), che aggiunge 18 anni, sedili in pelle con riscaldamento frontale, piastre anti-graffio cromate, avvio one-touch, touchscreen a colori da sette pollici con audio Rockford Fosgate a nove altoparlanti e navigatore satellitare , oltre a ritagli di rifiniture in legno apparentemente da una KE Mitsubishi Verada del 1996.

Né benzina da 2,0 o 2,4 litri sono la scelta del motore, tuttavia. Questo onore è riservato al nuovissimo turbodiesel a iniezione diretta da 2,2 litri progettato da Mitsubishi.
Producendo 110kW (a 3500 giri / min) e 360Nm (a 1500 giri / min) e rivendicando appena 5,8 L / 100 km combinati, il motore è meravigliosamente incisivo, ma raffinato, mostrando i miglioramenti della soppressione del rumore del motore dell'Outlander.
La scelta dell'oliatore fa scattare la CVT a favore di un automatico a sei velocità, ed è ancora meglio. La trasmissione è premium e delicata nel modo in cui agita l'ago del tachimetro attorno al suo arco, con vibrazioni della cabina appena percettibili e intrusioni di rumore. A 110 km / h, il diesel DDi-D sta spuntando a 1800 giri / min in sesta marcia.
Disponibile solo nelle versioni a trazione integrale LS e Aspire, il diesel è una scelta facile per soli $ 2000 rispetto alla benzina da 2,4 litri, rispettivamente a $ 40,990 e $ 45,490.
Dopo aver provato (sofferto?) La plastica rigida e graffiante della cabina nell'ultimo Outlander, il nuovo design degli interni è una rivelazione. Questo è il primo Mitsubishi moderno a scoprire la superficie in plastica soft-touch e lo stampo si avvolge costantemente dalla portiera del passeggero sul cruscotto a quello del conducente.
La fascia presenta pannelli neri metallizzati con un profilo in plastica argentata - pulito, di classe - e nei gradi ES e LS il sistema audio si integra perfettamente. Ironia della sorte, l'ammiraglia Rockford Fosgate di Aspire si occupa di aftermarket, con uno schermo orientabile per inserire i CD un ritorno agli inizi degli anni '40 (LS, poi Aspire, in basso).

La Mitsubishi Outlander continua ad avere più spazio per il sedile centrale e lo spazio per la testa rispetto a qualsiasi SUV compatto. La panca è posizionata più in alto rispetto ai sedili anteriori, aumentando la visibilità e aiutando sotto il supporto della coscia. Quasi criminalmente, tuttavia, non ci sono prese d'aria per i passeggeri di seconda o terza fila.
Sostituendo il precedente meccanismo del sedile ribaltabile, la base centrale ora si ribalta contro i sedili anteriori e le pieghe dello schienale rivelano un pavimento completamente piatto.
La panca centrale ha anche un angolo dello schienale multi-regolabile e funzionalità di scorrimento in tutti i modelli, mentre le bici posteriori relegate ai sedili posteriori più standard nei modelli a trazione integrale possono variare lo spazio per le gambe tra inesistente e ragionevole. L'altezza libera della terza fila proviene sicuramente dagli adolescenti che hanno iniziato la crescita.
È finito il portellone posteriore diviso, sostituito da una normale porta monoblocco necessaria per l'inclusione di una funzione di sollevamento automatico sull'Aspire. Il labbro di carico è ora più alto e il vano bagagli con cinque posti in posizione è di 477 litri, un totale di 112 litri in meno rispetto al vecchio Outlander. Mitsubishi sostiene che il nuovo sistema di piegatura del sedile aumenta la lunghezza del carico di 30 mm, ma è una scarsa compensazione.
Sebbene sia ancora spazioso, l'Outlander è meno pratico di prima, ed è un peccato.

Comune a tutti i gradi è un assetto dello sterzo elettromeccanico che è estremamente vago sul centro e sulla luce. Il turn-in è un'ipotesi, ma lo sterzo è ragionevolmente coerente e tattile oltre i primi movimenti.
Il giro in auto di Mitsubishi nella periferia di Melbourne ci ha portato su una sezione di salita in asfalto utilizzata per eventi di rally. Forse non l'ambiente naturale dell'Outlander, scontato, ma l'Aspire ha un cronometro sul display centrale ...
Sorprendentemente, Outlander Mitsubishi rimane un disco piacevolmente equilibrato e ragionevolmente dinamico. Ora racchiude una parvenza di controllo del corpo e il rollio è contenuto, in cui la generazione precedente vacillò durante i rapidi cambi di movimento e si sollevò su grandi ondulazioni.
Sebbene la parte anteriore possa essere ragionevolmente appoggiata, un sollevamento dell'acceleratore o la spazzola del freno doma l'eventuale insorgenza del sottosterzo, mantenendo la natura giocosa dell'ultimo Outlander.
L'unica grande differenza tra i gradi è la scelta della ruota. Le specifiche ES e LS girano su pneumatici da 16 pollici con aspetto 70, mentre Aspire utilizza 18s con aspetto 55. Le gomme più grandi a basso profilo introducono un notevole urto rispetto alle auto normali, sebbene tutti gli Outlander siano ora più solidi, quindi anche le gomme paffute non riescono ad eliminare un po 'di irrequietezza su superfici apparentemente lisce.

Soprattutto nell'Aspire, la qualità di guida non corrisponde all'eccellente soppressione del rumore della strada, né alla nuova classe della cabina, che insieme ai prezzi elevati, all'audio aftermarket e alla terribile finitura in legno, è una ragione sufficiente per accontentarsi dei gradi ES e LS superiori .
Mitsubishi sta tuttavia utilizzando l'Aspire come una vetrina per la tecnologia di sicurezza attiva. Un pacchetto Premium opzionale da $ 5500, disponibile solo nel livello di punta, include il sistema di controllo automatico della velocità adattivo (sotto) e un sistema di mitigazione della collisione in avanti a frenata automatica.
Sebbene le piastre aerodinamiche sottoscocca e la tecnologia del motore stop-start siano disponibili all'estero, Mitsubishi afferma che una "analisi costi-benefici" ha significato che le misure di risparmio di carburante sono state rimosse dai veicoli con specifiche australiane.
Tutti i modelli, tuttavia, ottengono una modalità "Eco" che attenua la risposta dell'acceleratore e un "gioco" di risparmio di carburante che insegna ai proprietari a guidare in modo più economico. Su tutti i modelli a trazione integrale, una modalità "Eco 4WD" funziona principalmente nella trazione anteriore, mentre "4WD auto" e "4WD lock" sono progressivamente per fuoristrada più serio.

Vale la pena notare che due auto di prova - non le nostre - hanno subito un errore di surriscaldamento CVT durante il lancio, e un altro ha avuto un errore di controllo della trazione supportato da una litania di spie sul cruscotto. Mitsubishi Australia non è stato in grado di fornire una spiegazione.
Straordinariamente raffinato, con dinamiche esperte e una trasmissione diesel particolarmente potente, l'ultimo Outlander Mitsubishi non si sente vittima del budget di sviluppo strangolato che la maggior parte dei modelli ha affrontato nel periodo post-GFC.
Tuttavia, il prezzo del diesel è in grado di competere con l'eccellente TDCi da 43.240 $ e il gigantesco Mazda CX-9 da $ 44,235, mentre dall'altro lato il 2,0 litri offre un miglioramento trascurabile delle prestazioni rispetto al vecchio sotto-$ 30K da 2,4 litri. E tutti i modelli mancano dello spazio del bagagliaio e della flessibilità del portellone posteriore della vecchia auto e mancano alcuni dei precedenti viaggi urbani ultra-morbidi.
In molti modi, la terza generazione è un Outlander Mitsubishi migliore. Il diesel è una proposta a quattro stelle, ma non esiste un modello inferiore a $ 40.000, mentre le benzine sono solo leggermente migliori della media.
Davvero, un nuovo modello dovrebbe essere migliore in quasi tutti i modi.
Prezzi 2013 Outlander Mitsubishi:
Mitsubishi Outlander 2.0 ES FWD - $ 28.990 (uomo) / $ 31.240 (auto)
FWD Mitsubishi Outlander 2.0 LS - $ 34.990
Mitsubishi Outlander 2.4 ES AWD a sette posti - $ 33.990
Mitsubishi Outlander 2.4 LS AWD a sette posti - $ 38.990
Mitsubishi Outlander 2.4 Aspire AWD a sette posti - $ 43.490
Mitsubishi Outlander 2.2D LS AWD a sette posti - $ 40,990
Mitsubishi Outlander 2.2D Aspire AWD a sette posti - $ 45.490
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