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2007 Hyundai Tiburon TS Road review e specifiche

2007 Hyundai Tiburon TS Road review e specifiche
Quando mi sono seduto su una Hyundai Tiburon al Brisbane Motorshow all'inizio di quest'anno, l'ho scrollato di dosso come solo un'altra macchina allo spettacolo, sì, sembrava bello, e sì, i sedili in pelle, il tetto apribile e l'interno si sono sentiti bene, ma poi di nuovo , era solo un Hyundai Tiburon! Perché mai dovrei comprarlo?
Quando è arrivata la chiamata per ritirare il Tiburon per una settimana, ho subito ricordato i miei pensieri sul Tiburon al salone: ​​"Sì, è bello e tutto, ma non ne comprerei uno". Dopotutto, un'auto sportiva Hyundai non esattamente rotola di lingua.
Mentre guidavo verso il quartier generale di Hyundai, vidi un modello più vecchio di Tiburon che mi passava accanto, mi fece capire quanto lontano il Tiburon fosse arrivato in soli 5 anni.
Hyundai ha introdotto l'auto sul mercato australiano all'inizio del 2002. Inizialmente a partire da $ 36.000 per il quattro cilindri da 2,0 litri (e $ 42.000 per il V6 da 2,7 litri) il Tiburon non ha avuto un impatto e nel 2003 Hyundai ha abbassato il prezzo di $ 6.000 per il 2,0 litri e $ 8.000 per il V6. Non esattamente un vincitore per quanto riguarda l'ammortamento.
Nel 2004 Hyundai ha abbandonato del tutto il 2,0 litri e dopo un po 'più di turbolenza, il Tiburon è finalmente diventato maggiorenne.
Guidando fuori dal quartier generale di Hyundai ho notato subito un grosso problema, non mi inserisco esattamente nel Tiburon, il volante sale solo così tanto e le mie ginocchia si sono messe in contatto ad ogni cambio di marcia - e sono alto solo 179 CM! Sarebbe stata una lunga settimana.
Per prima cosa, un'auto sportiva deve essere veloce, dopo tutto, puoi sembrare un'auto da 5 secondi ma se ci vogliono 10 secondi per colpire 100 km / ora, manca qualcosa. Per dirla semplicemente, il Tiburon non è un'auto veloce, ci vogliono 8,2 secondi (spingendo forte) per arrivare da 0 a 100 km / ora. Il V6 da 2,7 litri gestisce solo 123 kW di potenza e 245 Nm di coppia.

Ci sono pochissime auto sportive selezionate che possono cavarsela con la lentezza, come la Mazda MX-5 (vista la sua brillante maneggevolezza). Il Tiburon è uno di questi? Per farla breve, la risposta è sì. In questo giorno ed età dei limiti di velocità draconiani e gli uomini in blu che si nascondono dietro ogni albero con un mitra, vale la pena considerare se hai davvero bisogno di più potenza?
Il Tiburon in realtà non si sente lento, c'è una grande quantità di grugniti per i sorpassi e lotta per il decollo con una notevole quantità di coppia sterzante al primo posto, e un accenno al secondo (Anthony ha anche avuto il Tiburon per un settimana mi dice che questo deve essere stato un problema isolato con la mia auto di prova in quanto non ha sperimentato la stessa cosa).
Il motore V6 da 2,7 litri del Tiburon suona eccezionale con un ringhio molto piacevole. Mettendo il piede in basso al primo o al secondo, il motore gira liberamente a 6.500 giri / min e maggiore è il numero di giri, meglio suona.
Il sistema ESP (standard) ha il giusto equilibrio tra divertimento e sicurezza, non interferisce quando si verifica una perdita minima di trazione, ma si surriscalda in un angolo ed ESP ti farà risparmiare l'imbarazzo. Il cambio manuale a sei rapporti a rapporti ravvicinati può richiedere un po 'di tempo per abituarsi, ma funziona in perfetta armonia con il motore da 2,7 litri. L'auto potrebbe non avere coraggio sulla carta, ma puoi essere al sesto posto a 80 km all'ora e non perderà un colpo.
2007 Hyundai Tiburon TS Road review e specifiche
Il lancio del Tiburon è un po 'difficile, anche con l'ESP acceso, la macchina lotta per la presa in prima marcia, ma scende davvero la potenza al secondo posto. Ne raggiungerai il terzo intorno all'80 e la sua accelerazione regolare da lì. Ho notato che sebbene manchi un po 'di potenza da 0 a 100, c'è un grande grugnito a velocità più elevate.
Per quanto riguarda i freni, con disco ventilato da 280 mm nella parte anteriore e dischi solidi da 258 mm nella parte posteriore, accoppiato con ABS, EBD e BAS (assistenza alla frenata), il Tiburon offre un'eccellente potenza di arresto, anche se i freni tendono a surriscaldarsi (e inefficace) dopo un po 'di guida entusiasta.
Alla fine della giornata, il Tiburon non ha prestazioni serie, ci sono molti kit aftermarket disponibili che possono sovraccaricare o sovralimentare l'auto, ma non vale la seccatura, se dopo la velocità in linea retta, questo non è l'auto per te.
Tuttavia, c'è molto di più in un'auto sportiva della velocità in linea retta ....
Se Nissan continuasse a vendere la 200SX, sarei meno entusiasta di raccomandare il Tiburon, ma dato l'attuale mercato, il Tiburon non ha davvero concorrenza per il prezzo. Altri produttori hanno trascurato il segmento delle auto sportive a due porte 40k sub. Se il Tiburon avesse 170kW + di potenza, avrebbe qualche serio credito da strada.
Sebbene i tempi 0-100 non siano nulla di entusiasmante, in un'auto sportiva c'è di più della velocità in linea retta. Di solito non tirerei fuori la testa per un'auto sportiva a trazione anteriore, ma il Tiburon impressiona davvero in curva. Non c'è quasi nessun rollio ma la sospensione non ti rompe la schiena.
I miei primi giorni con il Tiburon sono stati spesi per conoscere la macchina ed ero un po 'riluttante a spingerlo forte nelle curve, tuttavia il giorno 5, ho preso la macchina per un giro sul Monte Nebo qui a Brisbane. C'è qualcosa da dire per un'auto a trazione anteriore ben bilanciata, gli europei e la Honda lo stanno facendo bene da oltre un decennio e sembra che i coreani abbiano recuperato!
Naturalmente c'è un limite a quanto puoi spingere una trazione anteriore. Intorno al monte Nebo il Tiburon si sentiva solido anche nelle curve più strette. Non ho giocato con il Tiburon, l'ho guidato un paio di volte a un ritmo ragionevole e alla fine la macchina stava davvero iniziando a impressionarmi, non riuscivo a credere quanto bene questa curva si piegasse!
Con ESP attivato puoi quasi essere perdonato pensando di guidare una AWD, l'equilibrio e la maneggevolezza sono alla pari con la Honda Integra Type S. Inoltre, è così facile da guidare, penso che anche la mia gente possa farcela!
Nell'ultima corsa su per la montagna ho deciso di disattivare ESP, sicuramente ESP non fa molta differenza? Devo essere tutto me stesso? Non è sorprendente come la tecnologia di assistenza alla guida possa aumentare la tua sicurezza!
Le curve strette senza ESP lasciano il volante a scatti come George Michael in una toilette pubblica, e non è divertente.
Con la spia ESP spenta che lampeggia sul cruscotto, l'auto sembra un po 'spigolosa e piuttosto scomoda da guidare - credo che il problema sia il bilanciamento del peso, la parte anteriore sembra prendere tutto, il motore, la trasmissione, il conducente ecc., Mentre la parte posteriore ha poco o nessun peso che si comporta in modo considerevole.

Questa è un'auto sportiva, non c'è dubbio, ma a meno che non ti trovi su una pista, il sistema ESP è meglio lasciarlo acceso.
Non mi inserisco nel Tiburon, il volante sale solo finora e le mie gambe si toccano ad ogni cambio di marcia. Alla fine sono riuscito a trovare un equilibrio tra altezza del volante e regolazione del sedile che consentiva una guida semi-confortevole.
Naturalmente poi c'era il volante. Nulla dice auto sportiva più di un design elegante, aspetto aggressivo, grandi ruote, protezioni svasate, sedili avvolgenti e un bel volante. Sebbene il Tiburon abbia la maggior parte di ciò che serve, il volante è una grande delusione.
Gli europei hanno speso milioni per progettare i migliori volanti del mondo, sia che si tratti di Audi / Volkswagen o Volvo, che hanno ottenuto la pacca. I coreani, tuttavia, hanno finora trascurato questo aspetto critico. Il volante del Tiburon è quasi identico all'accento Hyundai - e non è abbastanza buono.
Se ignori il volante per un secondo, puoi ammirare il duro lavoro svolto nel cruscotto. Con un ottimo computer di bordo che mostra i KM da svuotare e un ottimo sistema di visualizzazione, l'interno del Tiburon fa vergognare alcune delle auto europee / australiane più costose.
2007 Hyundai Tiburon TS Road review e specifiche
L'elegante design aerodinamico del Tiburon condivide alcuni aspetti negativi simili con la Lamborghini Murcielago LP640 in cui mi trovavo all'inizio di quest'anno, non è possibile controllare le spalle. Non ha senso, tutto ciò che vedi sono i finestrini posteriori slick. Il Tiburon può davvero sfruttare il sistema Bliss di Volvo (che utilizza minuscole fotocamere per verificare la presenza di auto nel punto cieco).
A parte gli aspetti negativi, guidare il Tiburon è un'esperienza piacevole, c'è poco o nessun gioco sul volante e tutto è esattamente dove ti aspetteresti. Ancora più importante, sedersi al volante è sicuro di piacere, non solo perché hai acquistato un'auto ricca di funzioni a un prezzo speciale, ma con il tetto apribile, i finestrini abbassati e la testa che gira mentre passi, non puoi fare a meno di Sorridi.
La variante Tiburon TS è dotata di serie di sedili in pelle nera e di un tetto apribile. Non sono un fan dei sedili in pelle, soprattutto in inverno quando i sedili in pelle diventano freddi, quindi a meno che non siano sedili in pelle riscaldati, avrei perso loro.
La forma e il design effettivi dei sedili erano piuttosto impressionanti. Sebbene siano comodi per tutte le forme e dimensioni, i sedili offrono anche un'ottima tenuta agli angoli (anche se a volte la pelle è un po 'scivolosa). Alcuni potrebbero scoraggiare i lunghi viaggi in questa macchina, ma almeno per me, potrei quasi dormire lì, è così comodo!
Il lettore CD deve andare, nonostante la riproduzione MP3 e le opere, l'aspetto del sistema è piuttosto preistorico. Con un accecante schermo LCD blu a una riga di base, il sistema a marchio Hyundai lascia molto all'immaginazione per un'auto vicino ai 40k.
Per fortuna, però, non è integrato e puoi facilmente trovare un'unità principale da $ 300 nel tuo negozio di audio per auto locale per sostituirla.

Vieni di notte, sei accolto da una quantità quasi incredibile di luci blu all'interno. La mia prima impressione è stata che non ha funzionato così bene, ma ha iniziato ad avere un bell'aspetto il 4 ° giorno. Dovrei comprare il Tiburon in blu poiché le luci interne non cambiano per riflettere il colore dell'auto!
Per quanto riguarda i sedili posteriori, da dove posso iniziare? Se hai mangiato di recente, ti consiglio vivamente di sederti davanti o di camminare verso la tua destinazione poiché i sedili posteriori non sono comodi, ma a chi importa?
Non si acquista un Tiburon per trasportare una famiglia, e i sedili posteriori sono semplicemente perfetti come sono. Se vuoi guidare 2KM da una discoteca all'altra, allora puoi facilmente adattare lo sconosciuto casuale che hai incontrato nella parte posteriore, ed essenzialmente questo è il punto, la praticità per i viaggi brevi e veloci.
Quando ho messo la mia ragazza in macchina, ha immediatamente notato un grosso problema, non ci sono maniglie dei passeggeri a cui aggrapparsi! Per compensare, Hyundai ha installato maniglie delle porte gigantesche che non puoi fare a meno di afferrare.
Per quanto riguarda il tetto apribile, un tocco di un pulsante aprirà il tetto in meno di 5 secondi. Come gli alzacristalli elettrici, il tetto apribile si apre solo automaticamente, in realtà è necessario tenere premuto il pulsante per chiuderlo, questa è una funzione di sicurezza (che sta diventando standard per la maggior parte dei produttori), quindi nessuno perde un dito lì, ma anche se suona bene sulla carta, in realtà, tenere premuto un pulsante per 5 secondi può essere molto fastidioso e potenzialmente pericoloso.
Se desideri lusso in un'auto sportiva per meno di $ 40.000, non puoi semplicemente superare il Tiburon.
Attraversa un affollato quartiere alla moda dei caffè e osserva mentre le teste girano lentamente per ammirare quella che è sicuramente una delle auto sportive più belle sul mercato oggi.

Gli sguardi da soli vendono il Tiburon. Anche se l'interno fosse fatto di sacchetti di plastica usati e tu dovessi sederti su una cassa di latte, comprerei ancora questa macchina, sembra semplicemente sbalorditiva.
Mentre i coreani hanno progettato alcune delle auto più brutte conosciute dall'uomo (SsangYong qualcuno?), Il Tiburon è probabilmente l'auto sportiva più bella dell'Asia oggi (sub 50k). Guardando il Tiburon per la prima volta, c'è poco da dire che questa macchina viene dalla Corea. Hyundai ha ovviamente assunto alcuni dei migliori designer del mondo e questo dimostra quanto possano essere belle le auto coreane.
Il Tiburon ha imparato molto dalla Nissan 200SX (S15). I fari aggressivi abbinati a una curva perfetta sul cofano e un profilo laterale liscio spingono davvero i pulsanti giusti, e questo è solo il frontale. Dal retro, i due scarichi e le luci posteriori fanno sembrare il Tiburon il doppio del prezzo. Semplicemente non posso criticare l'aspetto di questa macchina.
La mia unica lamentela è la mancanza di luci allo xeno. Le luci standard sono deboli e non menzionano nemmeno gli abbaglianti, questo lascia una guida quasi scomoda di notte.
Il cofano è incastonato con una T enorme e non vi è alcun segno di un badge Hyundai dalla parte anteriore.
2007 Hyundai Tiburon TS Road review e specifiche
Se sei preoccupato che amici e parenti ti chiedano perché hai comprato un Tiburon, semplicemente portali a fare un giro in auto e lascia loro sperimentare il lusso e le caratteristiche di svolta della macchina (assicurati di aprire il tetto apribile), una volta fatto , ricorda loro delicatamente che costa solo $ 37.500 e guarda cadere le mascelle.
Non acquisti un Tiburon per prestazioni e maneggevolezza crude, lo acquisti perché sembra buono!
Con ABS, EBD, BAS ed ESP nonché due airbag frontali e due airbag laterali, il Tiburon ottiene un punteggio di sicurezza a quattro stelle nei test all'estero (NCAP). L'auto deve ancora essere testata qui in Australia, ma i risultati non dovrebbero differire.
Per quanto riguarda il costo di proprietà, Hyundai offre una garanzia KM illimitata di 5 anni su tutta la gamma di modelli, seconda solo alla garanzia di trasmissione di 10 anni di Mitsubishi.
È piuttosto sorprendente che la variante manuale utilizzi più carburante (10,3 L / 100 km) rispetto all'automatico a quattro velocità (10,2 L / 100 km). L'auto ha un serbatoio da 55 litri.

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