2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche
Devo essere sincero: quando recentemente abbiamo ricevuto un invito al nuovo lancio dei media di KIA Sorento, pensavo chi avrei potuto inviare per rappresentare.
Vedete, avevo fatto colare il marchio KIA come il povero cugino della sua società madre Hyundai, e non ero troppo eccitato dalla prospettiva di un viaggio in un SUV a marchio KIA.
Avrei dovuto conoscerlo meglio. Dal momento in cui sono salito a bordo del nuovo Sorento 3.3 V6 e 2.5 CRDi, stavo facendo più salti mortali di tutti i nostri partiti politici messi insieme.
Materiali e quadri di alta qualità , sedili confortevoli, ben arredati e una cabina ridicolmente silenziosa per quello che è, un veicolo 4X4 molto capace.
Il nuovo setoso V6 è stato affiancato da un superbo CRDi da 2,5 litri (Common Rail Diesel), che, da dove mi siedo, sarebbe ugualmente a suo agio sotto il cofano di una gamma di SUV di prestigio più costosi sul mercato.
La prima parte del motore era nel V6 da 3,3 litri a benzina, caratterizzato da un blocco interamente in alluminio con 24 valvole e temporizzazione della valvola a variazione continua (CVVT).
Con straordinarie uscite di potenza come 180kW e 309Nm, questo SUV di medie dimensioni ha molto da fare. Per quanto valgono, 0-100 km / h impiegheranno 9,2 secondi e se avessi un "esci dal carcere" potresti caricarla fino a 190 km / h.
Sorpasso in un SUV medio / grande - nessun problema. L'accelerazione roll-on è altrettanto impressionante, con 60-100 km / h che impiega tutti i 4,9 secondi.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
È lo stesso motore che vive a Santa Fe ma, sorprendentemente, il Sorento si è sentito più veloce in tutte le direzioni e forse anche più silenzioso all'interno della cabina.
Il cambio automatico a cinque marce (con un'opzione di cambio sequenziale) è un kit standard su tutti tranne uno della gamma Sorento, che si adatta al tuo stile di guida e offre un'esperienza di guida simile a quella di un'auto con cambi fluidi e rapidi in entrambe le modalità di trasmissione.
Con 208 mm di altezza da terra e angoli di avvicinamento e di partenza ragionevoli, i profondi attraversamenti del torrente e le piste infestate dalla roccia si sono rivelati poco o nessun ostacolo per il Sorento, mentre i livelli di comfort sono rimasti elevati.
Questo è un vero 4X4 costruito attorno a un telaio con telaio a scala anziché ai più comuni veicoli soft-roader, costruito utilizzando una monoscocca (singolo guscio - utilizzando la pelle esterna per sostenere la maggior parte del carico) ed è ideale per il rimorchio di barche e rimorchi.
Inizialmente, siamo partiti in fuoristrada lungo quella che era una pista molto asciutta e grave e le cose sembravano un po 'inquiete, per non dire altro. In condizioni normali, Sorento opera nella trazione posteriore per risparmiare carburante e fornire una guida migliore, e questo stava rendendo il veicolo molto leggero sui suoi piedi su questa particolare superficie.
Una volta che siamo passati alla 4WD in gamma alta tramite una manopola dall'aspetto piuttosto economico sul lato destro del volante (cosa che avrei dovuto fare prima di iniziare) le cose si sono sistemate immediatamente e siamo tornati sul pedale con molta più sicurezza.
Un piccolo problema però. Quando si seleziona 4WD alta o 4WD bassa, il sistema spegne l'ESP ma, fortunatamente, consente al controllo della trazione di rimanere attivo. È abbastanza comune che ESP venga disattivato quando viene selezionata la gamma bassa, ma insolito nella gamma alta 4WD, come nel caso del Sorento.
Le sospensioni sembravano più sintonizzate sull'asfalto rispetto alle serie cose fuoristrada (forse un po 'troppo conformi) che nel "mondo reale" è senza dubbio la strada da percorrere.
Sofisticati doppi bracci trasversali con molle elicoidali e ammortizzatori a gas sono impiegati nella parte anteriore, mentre un sistema a cinque bracci con assale rigido con molle elicoidali e ammortizzatori a gas nella parte posteriore, consente un ampio movimento delle ruote e disperde efficacemente gli urti nella maggior parte dei casi.
Sull'asfalto, il V6 da 3,3 litri guida come un'auto di lusso benestante con pochissimo rollio del corpo attraverso le curve e una cabina sorprendentemente confortevole.
Anche lo sterzo è ben ponderato e reattivo, così come i freni a disco ventilati su entrambe le estremità del Sorento.
Anche il parcheggio in spazi ristretti e le manovre extraurbane generali non saranno un problema. Con un raggio di sterzata di 11 metri, migliora sia i soft-roader Honda CR-V che Mazda CX-7.
Il nostro Sorento EX-L con targhetta aveva una raffinata finitura in legno nero sulla console centrale e sul rivestimento della porta, insieme a un rivestimento in pelle di buona qualità con cuciture rosse. Il quadro è ben strutturato e facile da usare. Gli accenti cromati conferiscono un aspetto generalmente raffinato all'interno mentre tutti i soliti kit di lusso sono a bordo.
Climatizzatore a doppia zona, alzacristalli e specchietti retrovisori elettrici, tetto apribile elettrico in vetro inclinabile / scorrevole con paralume, controllo della velocità di crociera con pulsanti remoti sul volante con cuciture in pelle (senza pulsanti di controllo audio) e il sedile del guidatore elettrico completano le caratteristiche dell'elenco A.
L'audio è attraverso un'unità CD a sei altoparlanti con capacità MP3 che è ragionevole ma non c'è un iPod o un ingresso MP3 - e ci dovrebbe essere.
Lo stoccaggio è stato attentamente integrato nella cabina con tutto, dal porta occhiali da sole al bagagliaio posteriore sotto il compartimento del pavimento e tutto il resto. Viene fornito anche con una rete da carico posteriore, che può essere particolarmente utile durante i viaggi o anche le missioni di shopping locali.
Se pensassimo che il V6 da 3,3 litri funzionasse bene, il 2.5D CRDi era la scelta migliore.
È un diesel di dimensioni decenti per iniziare e un'unità di alta tecnologia per l'avvio. L'iniezione Common Rail Direct è di Bosch e il turbocompressore a geometria variabile è del Guru della tecnologia turbo Garrett.
Resta in piedi con me per un minuto, se vuoi, voglio dare a Garrett una spina, non che ne abbia bisogno.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
Cliff Garret ha iniziato la sua attività con $ 5000 presi in prestito in un piccolo ufficio di una stanza a Los Angeles nel 1936. Ha lavorato principalmente nel settore dell'aviazione dove ha aperto la strada alla cabina pressurizzata del bombardiere WW2, la Superfortress B29, insieme a una serie di altri tecnici innovazioni.
I turbo arrivarono dopo. Nel 1980 costruì il fantastico Vector W8 con due turbocompressori Garrett e 600 CV con una velocità massima di 240 miglia all'ora. Comprendeva chiaramente la tecnologia Turbo. Oggi, Garrett ha un team di oltre 500 ingegneri che lavorano su prodotti per il potenziamento del motore, che sono molto apprezzati nel settore automobilistico.
W8 vettoriale
Il gruppo Garret Motorsports vanta un impressionante elenco di vittorie al suo attivo:
• Team Audi - Le Mans Hat Trick
• Team Audi - prima vittoria diesel a Le Mans nella sua R10 nel 2006
• Le prime 3 posizioni a Le Mans per 6 anni consecutivi
• 11 campionati CART
• 5 vittorie complessive su Pikes Peak
• 4 Campionati mondiali di rally
• 6 campionati mondiali di costruttori di rally
• 1 ° 200 km / h di strada per bici da ¼ di miglio
Mi dispiace per questa digressione, ma quello che intendo dire è che KIA ha utilizzato il miglior turbocompressore nel settore - assolutamente affidabile e maggiore spinta quando ne hai bisogno.
Mostra. Il reclamo Euro-1V (sì, anche il suo verde) emette una potenza ragionevole di 125kW a 3.800 giri / min e un enorme 392 Nm a 2.000 giri / min. Meglio ancora, sali sul pedale e ottieni 290 Nm da soli 1300 giri / min fino a 4000 giri / min, rendendo la guida infinitamente flessibile su qualsiasi terreno che ti interessa affrontare.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
Noterai di essere in un SUV diesel quando avvii per la prima volta il veicolo, ma una volta che ti muovi tra le marce - non puoi sceglierlo, così è la raffinatezza di questo pacchetto.
Il consumo di carburante per un SUV 4X4 di grandi dimensioni con un peso di 2121 (peso in ordine di marcia) è di ben 9,4 litri per 100 km (combinato città / hwy) anche se si dice che il modello base LX con manuale a 5 velocità fornisca 8,5 litri / 100 km e può viaggiare fino a 940 km con un solo serbatoio di gasolio.
La sicurezza è un problema importante in questi SUV, data la loro popolarità generale tra le famiglie con bambini. Sorento ottiene airbag guidatore e passeggero anteriore su tutta la gamma, con airbag a tendina laterali di serie solo sulla variante EX-L. In realtà non è l'ideale, vorremmo vederli standard su tutta la gamma.
Devo essere sincero: quando recentemente abbiamo ricevuto un invito al nuovo lancio dei media di KIA Sorento, pensavo chi avrei potuto inviare per rappresentare.
Vedete, avevo fatto colare il marchio KIA come il povero cugino della sua società madre Hyundai, e non ero troppo eccitato dalla prospettiva di un viaggio in un SUV a marchio KIA.
Avrei dovuto conoscerlo meglio. Dal momento in cui sono salito a bordo del nuovo Sorento 3.3 V6 e 2.5 CRDi, stavo facendo più salti mortali di tutti i nostri partiti politici messi insieme.
Materiali e quadri di alta qualità , sedili confortevoli, ben arredati e una cabina ridicolmente silenziosa per quello che è, un veicolo 4X4 molto capace.
Il nuovo setoso V6 è stato affiancato da un superbo CRDi da 2,5 litri (Common Rail Diesel), che, da dove mi siedo, sarebbe ugualmente a suo agio sotto il cofano di una gamma di SUV di prestigio più costosi sul mercato.
La prima parte del motore era nel V6 da 3,3 litri a benzina, caratterizzato da un blocco interamente in alluminio con 24 valvole e temporizzazione della valvola a variazione continua (CVVT).
Con straordinarie uscite di potenza come 180kW e 309Nm, questo SUV di medie dimensioni ha molto da fare. Per quanto valgono, 0-100 km / h impiegheranno 9,2 secondi e se avessi un "esci dal carcere" potresti caricarla fino a 190 km / h.
Sorpasso in un SUV medio / grande - nessun problema. L'accelerazione roll-on è altrettanto impressionante, con 60-100 km / h che impiega tutti i 4,9 secondi.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
È lo stesso motore che vive a Santa Fe ma, sorprendentemente, il Sorento si è sentito più veloce in tutte le direzioni e forse anche più silenzioso all'interno della cabina.
Il cambio automatico a cinque marce (con un'opzione di cambio sequenziale) è un kit standard su tutti tranne uno della gamma Sorento, che si adatta al tuo stile di guida e offre un'esperienza di guida simile a quella di un'auto con cambi fluidi e rapidi in entrambe le modalità di trasmissione.
Con 208 mm di altezza da terra e angoli di avvicinamento e di partenza ragionevoli, i profondi attraversamenti del torrente e le piste infestate dalla roccia si sono rivelati poco o nessun ostacolo per il Sorento, mentre i livelli di comfort sono rimasti elevati.
Questo è un vero 4X4 costruito attorno a un telaio con telaio a scala anziché ai più comuni veicoli soft-roader, costruito utilizzando una monoscocca (singolo guscio - utilizzando la pelle esterna per sostenere la maggior parte del carico) ed è ideale per il rimorchio di barche e rimorchi.
Inizialmente, siamo partiti in fuoristrada lungo quella che era una pista molto asciutta e grave e le cose sembravano un po 'inquiete, per non dire altro. In condizioni normali, Sorento opera nella trazione posteriore per risparmiare carburante e fornire una guida migliore, e questo stava rendendo il veicolo molto leggero sui suoi piedi su questa particolare superficie.
Una volta che siamo passati alla 4WD in gamma alta tramite una manopola dall'aspetto piuttosto economico sul lato destro del volante (cosa che avrei dovuto fare prima di iniziare) le cose si sono sistemate immediatamente e siamo tornati sul pedale con molta più sicurezza.
Un piccolo problema però. Quando si seleziona 4WD alta o 4WD bassa, il sistema spegne l'ESP ma, fortunatamente, consente al controllo della trazione di rimanere attivo. È abbastanza comune che ESP venga disattivato quando viene selezionata la gamma bassa, ma insolito nella gamma alta 4WD, come nel caso del Sorento.
Le sospensioni sembravano più sintonizzate sull'asfalto rispetto alle serie cose fuoristrada (forse un po 'troppo conformi) che nel "mondo reale" è senza dubbio la strada da percorrere.
Sofisticati doppi bracci trasversali con molle elicoidali e ammortizzatori a gas sono impiegati nella parte anteriore, mentre un sistema a cinque bracci con assale rigido con molle elicoidali e ammortizzatori a gas nella parte posteriore, consente un ampio movimento delle ruote e disperde efficacemente gli urti nella maggior parte dei casi.
Sull'asfalto, il V6 da 3,3 litri guida come un'auto di lusso benestante con pochissimo rollio del corpo attraverso le curve e una cabina sorprendentemente confortevole.
Anche lo sterzo è ben ponderato e reattivo, così come i freni a disco ventilati su entrambe le estremità del Sorento.
Anche il parcheggio in spazi ristretti e le manovre extraurbane generali non saranno un problema. Con un raggio di sterzata di 11 metri, migliora sia i soft-roader Honda CR-V che Mazda CX-7.
Il nostro Sorento EX-L con targhetta aveva una raffinata finitura in legno nero sulla console centrale e sul rivestimento della porta, insieme a un rivestimento in pelle di buona qualità con cuciture rosse. Il quadro è ben strutturato e facile da usare. Gli accenti cromati conferiscono un aspetto generalmente raffinato all'interno mentre tutti i soliti kit di lusso sono a bordo.
Climatizzatore a doppia zona, alzacristalli e specchietti retrovisori elettrici, tetto apribile elettrico in vetro inclinabile / scorrevole con paralume, controllo della velocità di crociera con pulsanti remoti sul volante con cuciture in pelle (senza pulsanti di controllo audio) e il sedile del guidatore elettrico completano le caratteristiche dell'elenco A.
L'audio è attraverso un'unità CD a sei altoparlanti con capacità MP3 che è ragionevole ma non c'è un iPod o un ingresso MP3 - e ci dovrebbe essere.
Lo stoccaggio è stato attentamente integrato nella cabina con tutto, dal porta occhiali da sole al bagagliaio posteriore sotto il compartimento del pavimento e tutto il resto. Viene fornito anche con una rete da carico posteriore, che può essere particolarmente utile durante i viaggi o anche le missioni di shopping locali.
Se pensassimo che il V6 da 3,3 litri funzionasse bene, il 2.5D CRDi era la scelta migliore.
È un diesel di dimensioni decenti per iniziare e un'unità di alta tecnologia per l'avvio. L'iniezione Common Rail Direct è di Bosch e il turbocompressore a geometria variabile è del Guru della tecnologia turbo Garrett.
Resta in piedi con me per un minuto, se vuoi, voglio dare a Garrett una spina, non che ne abbia bisogno.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
Cliff Garret ha iniziato la sua attività con $ 5000 presi in prestito in un piccolo ufficio di una stanza a Los Angeles nel 1936. Ha lavorato principalmente nel settore dell'aviazione dove ha aperto la strada alla cabina pressurizzata del bombardiere WW2, la Superfortress B29, insieme a una serie di altri tecnici innovazioni.
I turbo arrivarono dopo. Nel 1980 costruì il fantastico Vector W8 con due turbocompressori Garrett e 600 CV con una velocità massima di 240 miglia all'ora. Comprendeva chiaramente la tecnologia Turbo. Oggi, Garrett ha un team di oltre 500 ingegneri che lavorano su prodotti per il potenziamento del motore, che sono molto apprezzati nel settore automobilistico.
W8 vettoriale
Il gruppo Garret Motorsports vanta un impressionante elenco di vittorie al suo attivo:
• Team Audi - Le Mans Hat Trick
• Team Audi - prima vittoria diesel a Le Mans nella sua R10 nel 2006
• Le prime 3 posizioni a Le Mans per 6 anni consecutivi
• 11 campionati CART
• 5 vittorie complessive su Pikes Peak
• 4 Campionati mondiali di rally
• 6 campionati mondiali di costruttori di rally
• 1 ° 200 km / h di strada per bici da ¼ di miglio
Mi dispiace per questa digressione, ma quello che intendo dire è che KIA ha utilizzato il miglior turbocompressore nel settore - assolutamente affidabile e maggiore spinta quando ne hai bisogno.
Mostra. Il reclamo Euro-1V (sì, anche il suo verde) emette una potenza ragionevole di 125kW a 3.800 giri / min e un enorme 392 Nm a 2.000 giri / min. Meglio ancora, sali sul pedale e ottieni 290 Nm da soli 1300 giri / min fino a 4000 giri / min, rendendo la guida infinitamente flessibile su qualsiasi terreno che ti interessa affrontare.
2007 kia sorento crdi 3.3 v6 recensione e specifiche:
Noterai di essere in un SUV diesel quando avvii per la prima volta il veicolo, ma una volta che ti muovi tra le marce - non puoi sceglierlo, così è la raffinatezza di questo pacchetto.
Il consumo di carburante per un SUV 4X4 di grandi dimensioni con un peso di 2121 (peso in ordine di marcia) è di ben 9,4 litri per 100 km (combinato città / hwy) anche se si dice che il modello base LX con manuale a 5 velocità fornisca 8,5 litri / 100 km e può viaggiare fino a 940 km con un solo serbatoio di gasolio.
La sicurezza è un problema importante in questi SUV, data la loro popolarità generale tra le famiglie con bambini. Sorento ottiene airbag guidatore e passeggero anteriore su tutta la gamma, con airbag a tendina laterali di serie solo sulla variante EX-L. In realtà non è l'ideale, vorremmo vederli standard su tutta la gamma.
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