Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

Esame MG eZS 2020: guida rapida

L'eZS cinese MG dovrebbe arrivare in Australia il prossimo anno, probabilmente come l'auto elettrica più economica sul mercato finora.

Prevedibilmente, l'eZS è un derivato della ZS esistente di MG Motor, un'auto con due motori a benzina, una garanzia di sette anni e un prezzo per tenere le persone lontane da Mazda CX-3 e tutti gli altri ...

L'azienda madre di MG, SAIC Motor, ha fabbricato 140.000 veicoli elettrificati (EV e PHEV) proprio l'anno scorso. È solo uno dei primi tre giocatori in casa al fianco di BYD. Ma ciò che rende interessante MG eZS è la prima di queste auto prodotte in Cina.

Significa anche che il marchio MG, che ha il proprio distributore in Australia, un importante mercato di esportazione accanto al Regno Unito, batterà anche molte case automobilistiche affermate. Il mercato attuale dei veicoli elettrici "a prezzi accessibili" è limitato a Renault Zoe, Hyundai Kona Electric / Ioniq e Nissan Leaf.

Non sorprende che i marchi cinesi siano tra i leader nel mercato dei veicoli elettrici, dato l'approccio del governo centrale all'aumento delle vendite di questi prodotti anti-smog - offrendo sussidi, infrastrutture di ricarica e requisiti di vendita.

La MG eZS lunga 4,3 metri contiene una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh (Leaf ha una capacità di 40 kWh e una potenza Kona Electric di 64 kWh), un motore sincrono con magneti permanenti di 110 kW / 350 Consumo di energia Nm e NEDC di 13,8 kWh per 100 km.

Ciò equivale a una distanza di circa 350 km, anche se ci si aspetta che la cifra WLTP più accurata sia di circa 300 km.

Ciò significa che sarà più rivale di Ioniq e Leaf rispetto al raggio molto lungo Kona Electric, che coprirà comodamente 450 km tra gli zaps.

Il MG ha anche tre impostazioni di recupero dell'energia frenante (KERS), sebbene la guida a pedale non faccia parte di questa equazione. Aumenterà a 50 km / h in 3,1 secondi. Questa metrica viene utilizzata a causa del suo orientamento urbano.

Un caricatore CA lento caricherà la batteria in 6,5 ore, mentre un caricabatterie CC veloce aggiungerà l'80% in 30 minuti. In effetti, l'eZS ha due ingressi di carica all'interno della griglia anteriore, 250 V CA e 750 V CC.

Va notato che SAIC Motor produce le proprie scatole di ricarica, anche se MG le utilizza o sceglie invece di acquistare caricabatterie da un fornitore come Tritium.

Potete immaginare che i suoi rivenditori avranno caricabatterie DC e offriranno agli acquirenti wallbox AC, secondo le migliori pratiche.

I meccanici hanno familiarità con i montanti MacPherson sulla parte anteriore e una barra di torsione con stabilizzatore posteriore, freni a disco universali, pneumatici Michelin e resistenza al rotolamento a bassa resistenza 215/50 R17.

La nostra esperienza di guida è stata limitata ad alcuni round del complesso di test complessi di SAIC ad Anhui, ma possiamo dire che è generalmente a suo agio con coppia istantanea, morbidezza grazie all'ingranaggio fisso e raffinata raffinatezza dei suoi pneumatici di alta qualità.

Ha anche uno sterzo a resistenza molto bassa e quello che sembra una guida confortevole, con una sospensione rivista per sostenere il peso della batteria. Sembra un piccolo SUV classico, ma va notato che l'esclusiva sospensione australiana di Kona Electric è straordinariamente buona.

L'interno è in gran parte familiare allo standard ZE MG già in vendita, anche se ha un interruttore rotante intelligente, interruttori a bilanciere per le modalità di guida e strumenti personalizzati, nonché varie letture. consumo di energia integrato nei computer di bordo.

Dispone di AI ad attivazione vocale, hotspot Wi-Fi e aggiornamenti delle stazioni di ricarica in tempo reale - in Cina ...

Le regolazioni, la rifinitura e la tattilità dei punti di contatto sono in realtà abbastanza buone, sentendosi resistenti quanto la competizione Hyundai.

Il volante di grandi dimensioni, chiavette USB nelle prese d'aria posteriori Audi knockoff e l'ampio touchscreen 8.0 pollici con navigatore satellitare e carplay Apple / Android Auto sono i suoi punti di forza.

Il nostro modello di test comprendeva anche sedili in pelle, tetto apribile a tutta altezza, LED DRL, frenata d'emergenza autonoma e cruise control attivo. ZS, sul mercato australiano, ha però solo quattro stelle ANCAP.

La grande domanda in Australia sarà il prezzo. In Cina, la gamma è compresa tra 120.000 e 150.000 yuan / renminbi (tra A $ 25.000 e A $ 32.000), ma vengono offerti grossi sussidi, contrariamente a quanto accade qui.

Ciò significa che il prezzo di ammissione è ¥ 40.000 ($ 8500) in meno rispetto a Nissan Slyphy EV, essenzialmente una berlina che opera sul mercato cinese con una gamma di 338 km.

Dato che il foglio sarà venduto in Australia a 49.990 $ e che Ioniq parte da 44.990 $, MG eZS dovrebbe essere venduto tra $ 35.000 e $ 40.000 perché non ha il valore del marchio per questa coppia e la dimensione della rete.

Se MG può farlo e offrire l'eZS come EV più economico il prossimo anno, gli darà un vero punto di forza e un significativo passo avanti nel marketing.

Il prodotto è accettabile, il prezzo e il supporto di fatturazione saranno la vera chiave. Ma ciò che è chiaro è che ci sono pochi motivi per cui i marchi cinesi come MG e Polestar non possono davvero rivendicare l'apprezzamento del mercato dei veicoli elettrici nei prossimi anni.

Un nuovo territorio significa nuovi giocatori e offerte aggiuntive possono solo portare a prezzi più precisi e sviluppi più rapidi nel settore.

Reactions

Posta un commento

1 Commenti

Ad Code

Responsive Advertisement