Revisione e specifiche Ford Mondeo TDCi 2008
Il mese scorso ho avuto la fortuna di recensire il brillante Mondeo XR5 Turbo di cui potresti ricordare che mi piaceva molto. Ma in tutta onestà , la maggior parte degli acquirenti di mamma e papà cercano qualcosa di un po 'più conveniente quando si tratta di un'auto di famiglia.
Non che l'XR5 non sia un eccezionale rapporto qualità -prezzo, tutt'altro, ma con i prezzi della benzina come sono in questi giorni e il budget familiare allungato più di un tamburo, a tutti noi piace spremere un po 'più di chilometraggio dai nostri assegni salariali . La risposta: Mondeo TDCi.
Sembra saggio, è una berlina piuttosto elegante e piuttosto elegante per un diesel di famiglia. Voglio dire, guardalo, potresti facilmente scambiarlo con un'auto doppia rispetto al prezzo, riesco persino a vedere un accenno di Aston Martin in quei fari. Ma proprio quando tutto è detto e fatto, è pulito, ben costruito e quasi noioso, esattamente il contrario di quello che un'auto di famiglia media è di solito.
Entra ed è quasi mamma, papà e due bambini di cinque punti. In effetti è più simile a un europeo di lusso, ma molto più facile da vivere. Solo per questi motivi il Mondeo TDCi dovrebbe quasi essere adottato all'ovile senza pensarci due volte, ma non vale la pena possederlo se sta andando a consumare il tuo budget adesso?
Questo è dove le cose migliorano di nuovo. Vedi, TDCi è l'acronimo di Turbo Diesel Common-Rail Injection e sebbene sembri una fantasia senza senso, ciò che si traduce in un piccolo quattro cilindri coraggiosi che non ti mangeranno fuori casa e casa - questo è ciò che fanno i bambini adolescenti.
Funziona utilizzando quella che la Ford chiama tecnologia Duratorq, che consiste essenzialmente di un turbocompressore a geometria variabile, iniezione di carburante multipunto di precisione e doppie camme aeree per far girare tutto bene. L'idea è che, ad eccezione del turbo lag iniziale (che, intendiamoci, è molto breve), il potere è sempre in attesa dietro le quinte. Pensalo come un maggiordomo amichevole, che aspetta solo di uscire e servire.
Una buona notizia per il più frugale tra noi è che si traduce anche in un migliore risparmio di carburante. I test ADR sostengono un consumo di carburante medio combinato di 7,3 litri / 100 km che è (per una volta) facilmente raggiungibile.
All'inizio pensavo che l'indicatore del carburante non stesse leggendo. Non si è mosso per quasi due giorni, e temevo di averlo ucciso in qualche modo, ma molto lentamente ha iniziato a scappare dall'estremità settentrionale del quadrante e come testimonia il computer di bordo, un carro armato vedrà i 1.000 chilometri segno raggiunto senza sudore.
Per un diesel, guida davvero bene e sebbene non sia fluido come una benzina, la maneggevolezza è perfetta, più che capace per lo scopo del veicolo. Guida tranquillamente e comodamente e si ferma con una sicurezza che ti aspetteresti da un'auto ingegneristica tedesca. Lo sterzo è molto dolce, soprattutto in curva, e ha il giusto livello di strada per tenerti coinvolto.
L'unica preoccupazione che ho avuto con la guida del veicolo in quanto tale è stata la scatola automatica. Va bene per la guida normale e i cambi con relativa facilità , fino a quando non inizi a spingerlo. Ora certo, c'è la modalità sportiva e la modalità di cambio manuale, ma è davvero di scarsa utilità in un diesel a basso regime a meno che tu non stia trainando o passando.
Revisione e specifiche Ford Mondeo TDCi 2008
Il sei speeder è a volte confuso dal traffico stop-start e occasionalmente si trova nella marcia sbagliata prima di afferrarne rapidamente un altro. Non è un grosso problema e sì, sono stato esigente, ma il problema è stato aggravato dalle alte temperature e dal traffico stazionario (che per coincidenza ha anche confuso l'indicatore della temperatura esterna).
A proposito di temperatura, anche il controllo del clima sembra avere difficoltà con le nostre appiccicose giornate estive. Non è poi così male, ma deve lavorare sodo per mantenere le temperature più fredde in modo uniforme in tutta la cabina di grandi dimensioni. Inoltre, non consente una variazione di oltre cinque gradi tra le due zone. Ma per il resto, è facile da usare ed è preferibile a mio avviso alla vecchia tecnologia del quadrante.
Quindi ormai scommetto che stai pensando "OK, va bene, funziona a buon mercato e sembra fantastico, ma cos'altro ottengo per i miei soldi", il mio chiediamo molto alle nostre auto in questi giorni no? Bene, eccolo qui, l'elenco delle opzioni standard (respiro profondo).
Climatizzatore Dual Zone, tergicristalli automatici, fari automatici, alzacristalli elettrici One-Touch (con funzione Bounce Back), tasti vibrazione per accesso remoto, crociera il controllo, computer di viaggio, comandi audio e menu sul volante, lettore CD Sony a sei stack con iPod connessione, dozzine di vani portaoggetti, sedile del conducente con regolazione della potenza con supporto lombare, ricarica senza tappo e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Come se non fosse già abbastanza, ci sono alcune altre chicche da coccolare se dovessi trovare denaro extra tra cui Bluetooth integrato, un tetto apribile elettrico inclinato / scorrevole e un bel rivestimento in pelle Alcantara con riscaldamento dei sedili (montato sulla nostra macchina da stampa - vale la pena il denaro secondo la mia modesta opinione).
Sul retro, lo stivale dalle labbra basse è enorme, una vera sorpresa ed è completamente piatto rendendo il carico e lo scarico senza alcun problema. I sedili a doppia divisione 60/40 sono un bel bonus e sebbene siano leggermente limitati dall'apertura più piccola che offre una berlina (rispetto al portello) non è un problema per gli oggetti di tutti i giorni e ingoia una settimana di acquisti con ettari rimasti al di sopra di.
Ora tutto questo piacevole automobilismo non vale un centesimo se l'auto ti ucciderà , quindi esaminiamo perché il Mondeo TDCi è sicuro come le case (di nuovo respiro profondo).
Classificazione di sicurezza a cinque stelle, sette airbag (doppio frontale, laterale, tendina e ginocchio del guidatore), travi di intrusione laterali, sistema di prevenzione delle intrusioni a pedale, pretensionatori delle cinture di sicurezza, controllo dinamico della stabilità , controllo della trazione, ABS (con EBD) e anti -burst Doors - tutto standard.
Per quanto riguarda le auto di famiglia, non credo che potresti fare di meglio per i soldi. Copre tutte le basi e batte sicuramente i sei posti Kingswood che avevamo da bambino! È fantastico da guidare, facile da vedere e ti offre un sacco di cose per il tuo dollaro. Cosa si potrebbe chiedere di più?
Revisione e specifiche Ford Mondeo TDCi 2008
• Motore: diesel turbo common rail a quattro cilindri da 2,0 litri
• Potenza: 96 kW a 4.000 giri / min
• Coppia: 320 Nm a 1.750 - 2.240 giri / min
• Velocità massima: 200 km / h (dichiarata)
• 0-100 km / h: 10,6 secondi (richiesto)
• Trazione: trazione anteriore
• Trasmissione: Auto a sei velocitÃ
• Cerchio di svolta: 11,45 metri
• Classificazione delle emissioni: Euro IV
• Tipo di carburante: diesel
• Consumo di carburante: 7,3 l / 100 km (combinato - richiesto)
• Capacità serbatoio: 70 litri
• Capacità di rimorchio: 1.600 kg
• Garanzia: 3 anni / 100.000 km
• Ruota di scorta: salvaspazio
Il mese scorso ho avuto la fortuna di recensire il brillante Mondeo XR5 Turbo di cui potresti ricordare che mi piaceva molto. Ma in tutta onestà , la maggior parte degli acquirenti di mamma e papà cercano qualcosa di un po 'più conveniente quando si tratta di un'auto di famiglia.
Non che l'XR5 non sia un eccezionale rapporto qualità -prezzo, tutt'altro, ma con i prezzi della benzina come sono in questi giorni e il budget familiare allungato più di un tamburo, a tutti noi piace spremere un po 'più di chilometraggio dai nostri assegni salariali . La risposta: Mondeo TDCi.
Sembra saggio, è una berlina piuttosto elegante e piuttosto elegante per un diesel di famiglia. Voglio dire, guardalo, potresti facilmente scambiarlo con un'auto doppia rispetto al prezzo, riesco persino a vedere un accenno di Aston Martin in quei fari. Ma proprio quando tutto è detto e fatto, è pulito, ben costruito e quasi noioso, esattamente il contrario di quello che un'auto di famiglia media è di solito.
Entra ed è quasi mamma, papà e due bambini di cinque punti. In effetti è più simile a un europeo di lusso, ma molto più facile da vivere. Solo per questi motivi il Mondeo TDCi dovrebbe quasi essere adottato all'ovile senza pensarci due volte, ma non vale la pena possederlo se sta andando a consumare il tuo budget adesso?
Questo è dove le cose migliorano di nuovo. Vedi, TDCi è l'acronimo di Turbo Diesel Common-Rail Injection e sebbene sembri una fantasia senza senso, ciò che si traduce in un piccolo quattro cilindri coraggiosi che non ti mangeranno fuori casa e casa - questo è ciò che fanno i bambini adolescenti.
Funziona utilizzando quella che la Ford chiama tecnologia Duratorq, che consiste essenzialmente di un turbocompressore a geometria variabile, iniezione di carburante multipunto di precisione e doppie camme aeree per far girare tutto bene. L'idea è che, ad eccezione del turbo lag iniziale (che, intendiamoci, è molto breve), il potere è sempre in attesa dietro le quinte. Pensalo come un maggiordomo amichevole, che aspetta solo di uscire e servire.
Una buona notizia per il più frugale tra noi è che si traduce anche in un migliore risparmio di carburante. I test ADR sostengono un consumo di carburante medio combinato di 7,3 litri / 100 km che è (per una volta) facilmente raggiungibile.
All'inizio pensavo che l'indicatore del carburante non stesse leggendo. Non si è mosso per quasi due giorni, e temevo di averlo ucciso in qualche modo, ma molto lentamente ha iniziato a scappare dall'estremità settentrionale del quadrante e come testimonia il computer di bordo, un carro armato vedrà i 1.000 chilometri segno raggiunto senza sudore.
Per un diesel, guida davvero bene e sebbene non sia fluido come una benzina, la maneggevolezza è perfetta, più che capace per lo scopo del veicolo. Guida tranquillamente e comodamente e si ferma con una sicurezza che ti aspetteresti da un'auto ingegneristica tedesca. Lo sterzo è molto dolce, soprattutto in curva, e ha il giusto livello di strada per tenerti coinvolto.
L'unica preoccupazione che ho avuto con la guida del veicolo in quanto tale è stata la scatola automatica. Va bene per la guida normale e i cambi con relativa facilità , fino a quando non inizi a spingerlo. Ora certo, c'è la modalità sportiva e la modalità di cambio manuale, ma è davvero di scarsa utilità in un diesel a basso regime a meno che tu non stia trainando o passando.
Revisione e specifiche Ford Mondeo TDCi 2008
Il sei speeder è a volte confuso dal traffico stop-start e occasionalmente si trova nella marcia sbagliata prima di afferrarne rapidamente un altro. Non è un grosso problema e sì, sono stato esigente, ma il problema è stato aggravato dalle alte temperature e dal traffico stazionario (che per coincidenza ha anche confuso l'indicatore della temperatura esterna).
A proposito di temperatura, anche il controllo del clima sembra avere difficoltà con le nostre appiccicose giornate estive. Non è poi così male, ma deve lavorare sodo per mantenere le temperature più fredde in modo uniforme in tutta la cabina di grandi dimensioni. Inoltre, non consente una variazione di oltre cinque gradi tra le due zone. Ma per il resto, è facile da usare ed è preferibile a mio avviso alla vecchia tecnologia del quadrante.
Quindi ormai scommetto che stai pensando "OK, va bene, funziona a buon mercato e sembra fantastico, ma cos'altro ottengo per i miei soldi", il mio chiediamo molto alle nostre auto in questi giorni no? Bene, eccolo qui, l'elenco delle opzioni standard (respiro profondo).
Climatizzatore Dual Zone, tergicristalli automatici, fari automatici, alzacristalli elettrici One-Touch (con funzione Bounce Back), tasti vibrazione per accesso remoto, crociera il controllo, computer di viaggio, comandi audio e menu sul volante, lettore CD Sony a sei stack con iPod connessione, dozzine di vani portaoggetti, sedile del conducente con regolazione della potenza con supporto lombare, ricarica senza tappo e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Come se non fosse già abbastanza, ci sono alcune altre chicche da coccolare se dovessi trovare denaro extra tra cui Bluetooth integrato, un tetto apribile elettrico inclinato / scorrevole e un bel rivestimento in pelle Alcantara con riscaldamento dei sedili (montato sulla nostra macchina da stampa - vale la pena il denaro secondo la mia modesta opinione).
Sul retro, lo stivale dalle labbra basse è enorme, una vera sorpresa ed è completamente piatto rendendo il carico e lo scarico senza alcun problema. I sedili a doppia divisione 60/40 sono un bel bonus e sebbene siano leggermente limitati dall'apertura più piccola che offre una berlina (rispetto al portello) non è un problema per gli oggetti di tutti i giorni e ingoia una settimana di acquisti con ettari rimasti al di sopra di.
Ora tutto questo piacevole automobilismo non vale un centesimo se l'auto ti ucciderà , quindi esaminiamo perché il Mondeo TDCi è sicuro come le case (di nuovo respiro profondo).
Classificazione di sicurezza a cinque stelle, sette airbag (doppio frontale, laterale, tendina e ginocchio del guidatore), travi di intrusione laterali, sistema di prevenzione delle intrusioni a pedale, pretensionatori delle cinture di sicurezza, controllo dinamico della stabilità , controllo della trazione, ABS (con EBD) e anti -burst Doors - tutto standard.
Per quanto riguarda le auto di famiglia, non credo che potresti fare di meglio per i soldi. Copre tutte le basi e batte sicuramente i sei posti Kingswood che avevamo da bambino! È fantastico da guidare, facile da vedere e ti offre un sacco di cose per il tuo dollaro. Cosa si potrebbe chiedere di più?
Revisione e specifiche Ford Mondeo TDCi 2008
• Motore: diesel turbo common rail a quattro cilindri da 2,0 litri
• Potenza: 96 kW a 4.000 giri / min
• Coppia: 320 Nm a 1.750 - 2.240 giri / min
• Velocità massima: 200 km / h (dichiarata)
• 0-100 km / h: 10,6 secondi (richiesto)
• Trazione: trazione anteriore
• Trasmissione: Auto a sei velocitÃ
• Cerchio di svolta: 11,45 metri
• Classificazione delle emissioni: Euro IV
• Tipo di carburante: diesel
• Consumo di carburante: 7,3 l / 100 km (combinato - richiesto)
• Capacità serbatoio: 70 litri
• Capacità di rimorchio: 1.600 kg
• Garanzia: 3 anni / 100.000 km
• Ruota di scorta: salvaspazio
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