confronto hyundai Elantra 2008
L'attuale gamma di berline piccole in Australia è un vero e proprio fango di metallo che apparentemente offre poca differenza da un modello all'altro. Non sorprende quindi che la maggior parte degli acquirenti accetti i provati e testati senza considerare le loro opzioni e di conseguenza di solito non sono impressionati dalla loro decisione finale e dai soldi con cui si sono separati. Questo non deve essere il caso.
Ci aspettiamo molto da questa categoria nel corso degli anni e giustamente, con una tale gamma di concorrenti, molto è esattamente ciò che dovresti ottenere per il tuo dollaro. Pensalo come sopravvivenza del più adatto. Con questo in mente, la Elantra di Hyundai dovrebbe essere fortemente presa in considerazione quando si seleziona la tua prossima piccola berlina.
Ora certo, non è niente di particolarmente speciale, dopo tutto è un'auto da $ 25.000 inferiore, ma ciò che distingue Elantra è il valore che offre per quei soldi, e questa è una chiamata difficile a cui rispondere.
Il modello testato è lo SLX di fascia media, che si trova sopra il livello base SX a $ 19.990 ma sotto l'Elite e la gamma supera l'Elite S a $ 28.990. È un bel giocatore di medio livello e raccoglie alcuni extra sul modello di base (vale a dire clima e alcuni airbag extra) ma perde i cerchi in lega di classe, l'ESP standard (opzionale a $ 990) e rifiniture interne fantasiose che mettono modelli superiori al loro posto.
Dotato di un design elegante ma sobrio, Elantra mira ad attirare un pubblico più ampio. Mentre gli acquirenti più giovani esperti possono preferire l'aspetto aggressivo e sportivo offerto da così tanti altri, la famiglia conservatrice e gli acquirenti più anziani dovrebbero immediatamente abbracciare le linee morbide e fluide e la posizione più elegante che Elantra presenta.
La cabina vanta proporzioni generose sia davanti che dietro, spazio per i bagagli flessibile e una posizione di guida comoda e rilassata, oltre a ospitare una miriade di caratteristiche non comunemente viste come standard in un'auto di questa fascia di prezzo.
confronto hyundai Elantra 2008
Sei airbag, ABS, Cruise Control, connettività iPod, lettore CD compatibile MP3, controlli audio sul volante, climatizzatore, specchi elettrici, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata con telecomando (noto come sistema HALO) sono solo alcuni dei caratteristiche che altri produttori ti farebbero raggiungere per adattarsi al tuo portafoglio.
Di notte il bagliore blu da golf dal cruscotto è piuttosto piacevole, anche se l'aura bianco / blu non troppo sottile dal centro di controllo del clima è un po 'fuori tema con l'effetto di illuminazione interna generale ed è straordinariamente luminosa e piuttosto distraente, anche con le luci della strumentazione composte sulla loro impostazione più bassa.
Ho anche trovato i fari un po 'deludenti. Una messa a punto multi-ottica alogena può essere passata in modo adeguato in passato, ma quando siamo così abituati ai proiettori e ai proiettori allo xeno, la visione notturna può essere un po 'carente, soprattutto con gli anabbaglianti.
Alimentare l'Elantra è un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga un modesto 105kW, sebbene una risposta dell'acceleratore ben calibrata e un cambio automatico a quattro marce rallentino il lavoro di qualsiasi inadeguatezza di potenza, rendendo la piccola berlina più guidabile di quanto le cifre sarebbero hai creduto.
Avendo confrontato quattro berline così piccole di recente, sono in grado di paragonare Hyundai ad almeno alcuni dei suoi concorrenti, e per quanto riguarda la guidabilità , funziona davvero abbastanza bene.
Per i principianti, scende davvero bene, anche se con un po 'di rumore del motore, quindi naviga senza problemi. In realtà , è piuttosto silenzioso alle velocità dell'autostrada e sfornerà quasi tutte le colline più grandi senza nemmeno tornare indietro. C'è abbastanza potenza in riserva per il sorpasso e il turno gated consente un cambio più veloce di quanto sia altrimenti offerto, nel caso si presenti la necessità .
La dinamica della trazione anteriore, sebbene tipica della categoria, presenta un migliore equilibrio rispetto ad alcuni dei rivali di Elantra e sebbene il sottosterzo sia sempre presente, la soglia alla quale ciò si verifica è molto più tardi e meno drammatica di quanto mi aspettassi da un simile piccola berlina molleggiata.
Il viaggio in sospensione può essere un po 'alto quando è a vuoto, ma è molto ben sistemato quando si hanno quattro persone e tutte le loro borse a bordo e mantiene una corsa ragionevolmente comoda su tutti tranne il più grande dei crateri. Non è ottimizzato come l'i30 in questo senso, ma il framework è di generazione diversa e quindi difficilmente comparabile.
Forse un po 'leggero sulla sensazione della strada, lo sterzo di Elantra è comunque abbastanza diretto da non destare preoccupazioni reali e il lato positivo rende il parcheggio un gioco da ragazzi. Il raggio di sterzata di 10,3 metri vede oscillare in quei punti stretti relativamente facile, anche se i sensori di parcheggio inverso sarebbero stati un gradito inserimento poiché l'estremità posteriore alta rende un po 'difficile determinare la tua stanza rimanente.
confronto hyundai Elantra 2008
La frenata è abbastanza efficace per un'auto di queste dimensioni, anche se le ruote in acciaio e le coperture in plastica trattengono un po 'di calore in caso di ripetute applicazioni difficili, causando occasionali spugnosità dopo una discesa dura e ventosa. L'ABS è opportunamente calibrato per consentire abbastanza gioco libero su strade sterrate e la sensazione del pedale, sebbene non brillante, è alla pari con concorrenti della categoria come SX4 o Corolla.
Il consumo di carburante è dichiarato a una media combinata di 7,8 litri / 100 km che non era troppo lontano dal segno una volta registrato alla fine della settimana (il mio consumo complessivo è arrivato a 8,9 l / 100 km combinati). La mancanza di un computer di bordo significa che è necessaria una piccola aritmetica mentale per tenere sotto controllo le bollette del carburante, ma in realtà se guidate leggermente la macchina sorseggia carburante e si possono facilmente ottenere risultati migliori.
Quindi credo che ormai stai pensando, la recensione sembra buona, l'auto suona abbastanza bene per una piccola berlina media, che cosa è con la valutazione di tre ruote e mezzo? Una sola parola: sicurezza.
Elantra ha ottenuto un punteggio ANCAP a tre stelle ed ESP è un'opzione di costo, nei miei libri questo significa perdere punti. La sommatoria può sembrare un po 'dura, ma penso che la sicurezza dovrebbe essere fondamentale.
Mentre tre stelle non sono un risultato terribile e molti tecnicismi hanno forzato la mano del giudice su questa (sicurezza dei pedoni, ESP opzionale), altri produttori, e in effetti Hyundai stessi, hanno fatto molto meglio per i soldi (i30, Corolla, Civic).
confronto hyundai Elantra 2008
La frenata è abbastanza efficace per un'auto di queste dimensioni, anche se le ruote in acciaio e le coperture in plastica trattengono un po 'di calore in caso di ripetute applicazioni difficili, causando occasionali spugnosità dopo una discesa dura e ventosa. L'ABS è opportunamente calibrato per consentire abbastanza gioco libero su strade sterrate e la sensazione del pedale, sebbene non brillante, è alla pari con concorrenti della categoria come SX4 o Corolla.
Il consumo di carburante è dichiarato a una media combinata di 7,8 litri / 100 km che non era troppo lontano dal segno una volta registrato alla fine della settimana (il mio consumo complessivo è arrivato a 8,9 l / 100 km combinati). La mancanza di un computer di bordo significa che è necessaria una piccola aritmetica mentale per tenere sotto controllo le bollette del carburante, ma in realtà se guidate leggermente la macchina sorseggia carburante e si possono facilmente ottenere risultati migliori.
Quindi credo che ormai stai pensando, la recensione sembra buona, l'auto suona abbastanza bene per una piccola berlina media, che cosa è con la valutazione di tre ruote e mezzo? Una sola parola: sicurezza.
Elantra ha ottenuto un punteggio ANCAP a tre stelle ed ESP è un'opzione di costo, nei miei libri questo significa perdere punti. La sommatoria può sembrare un po 'dura, ma penso che la sicurezza dovrebbe essere fondamentale.
Mentre tre stelle non sono un risultato terribile e molti tecnicismi hanno forzato la mano del giudice su questa (sicurezza dei pedoni, ESP opzionale), altri produttori, e in effetti Hyundai stessi, hanno fatto molto meglio per i soldi (i30, Corolla, Civic).
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