2007 Hyundai Accent Road review e specifiche
Hyundai Accent non è l'auto più eccitante della sua categoria; è come un bambino di mezzo, il cugino dimenticato o un silenzioso realizzatore. Sotto tutti gli aspetti, Accent è un Hyundai Excel che ha appena finito il liceo. È più raffinato, più bello, più intelligente e meglio confezionato; tuttavia, è intrinsecamente ancora la stessa macchina.
Il problema che affronta l'Accento nasce dalla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '90 quando Hyundai aveva questa formula che era iniziata con Hyundai Excel, importava un'auto A-> B semi-ragionevole, economica e vendila ad acquirenti di auto che sono estremamente attento al prezzo. È stata una buona idea, ma come per tutte le buone idee, sono emersi copioni e Excel ha perso il suo vantaggio.
Nel 2000, nel tentativo di rimanere all'avanguardia, Hyundai ha abbandonato il badge Excel e ha cambiato il nome in Accent, aumentando il prezzo. Il nuovo piano era quello di puntare a un pubblico leggermente più esclusivo offrendo allo stesso tempo più denaro - non ha funzionato davvero.
Molti pensavano che Hyundai fosse impazzito per aver abbandonato il badge Excel, ma con così tanti problemi di affidabilità e l'immagine economica e cattiva che aveva acquisito nei suoi 16 anni di fedele servizio, Excel era considerato più una maledizione che altro. Con Hyundai recentemente classificato come l'ottavo marchio automobilistico più prezioso al mondo, dopo tutto potrebbe essere stata la decisione giusta.
Quindi è il 2007 e Hyundai Accent ha fatto molta strada. Non più associato a un'immagine economica e allegra, l'Accento si è spostato nel mondo, ma non troppo lontano. È una macchina difficile da classificare, è una macchina piccola, ma non è poi così piccola, inoltre Hyundai ha già la Getz come una macchina piccola. L'accento è disponibile in varianti di portellone e berlina a 3 porte.
I prezzi partono da soli $ 15,490 per il portellone manuale a 3 porte e arrivano fino a $ 20,490 per la berlina di lusso.
Alimentato da un motore a quattro cilindri da 1,6 litri, l'Accent gestisce un rispettabile 82kW di potenza e 142Nm di coppia. Questo è sufficiente per far funzionare la macchina ma nulla di cui vantarsi. Ecco la cosa, se stai prendendo in considerazione l'accento, fai un favore a te stesso e acquista il manuale, no, non lamentarti, sì è un manuale, e sì dovrai usare il lato sinistro del tuo corpo, puoi ' t stick? Imparare.
Perché consiglio vivamente il manuale sull'auto? Perché il cambio automatico impantana davvero questa macchina. La variante manuale passa da 0 a 100 in circa 10 secondi mentre l'auto, bene, quando l'abbiamo testata, è stata di un buon 1,5 secondi più lenta.
Paul, Tony e io abbiamo litigato per questo, a Tony piace l'autobox. Notando la sua natura sottile e la necessità di una guida confortevole, Paul e io, d'altra parte, abbiamo deciso che quando si tratta di turni di marcia, è più lento di un branco di nonne arrabbiate in una calda giornata estiva.
Il mio modello di prova era la berlina automatica e dopo aver guidato per alcuni giorni ho deciso di prendere il manuale per un giro veloce, la differenza? Beh, è come se fossi in una macchina completamente diversa, con altri 30 chilowatt! Acquista il manuale. Non solo costa $ 2.000 in meno, ma è l'auto migliore.
2007 Hyundai Accent Road review e specifiche
Se devi optare per il cambio automatico, in realtà non è poi così male, anche se le marce a caduta evidentemente lente, se stai andando per l'auto, non stai cercando la velocità .
Entrambi i modelli hanno un serbatoio da 45 litri con il manuale Accent Hatch che consuma 7 litri di carburante per 100kms (7,3 per l'auto) mentre la berlina Accent manuale utilizza 6,8 litri / 100kms (7,1 litri / 100kms per la berlina automatica).
Questa non è una macchina del conducente, sarei felice di acquistarla come una macchina quotidiana, ma se stai cercando una macchina con un po 'di anima, guarda altrove. Ma se il budget è limitato, per i soldi, è difficile guardare oltre Accent come un veicolo economico, affidabile e ben confezionato.
L'importante è il comfort di marcia e sebbene possa rimbalzare un po 'su vecchie strade, Accent non soffre di una dura corsa. Girando attorno alle rotonde, c'è un notevole rollio del corpo, ma questo è il prezzo che paghi per una guida morbida e confortevole.
Il punto è che se stai acquistando un Accento, non dovresti preoccuparti troppo di come gestisce, non lo guiderai duramente in curva o portandolo su una montagna a un ritmo ragionevole, ma nel caso in cui lo fai , come ho fatto io, saresti felice di sapere che, sebbene non sia la piccola auto con la migliore maneggevolezza, è la stessa.
Per la guida e le curve di tutti i giorni, Accent è ben al di sopra della media e offre certamente maneggevolezza e comfort di marcia adeguati.
All'interno della cabina è possibile individuare la differenza tra un modello attuale Hyundai e un Hyundai degli anni '90. Una volta visto come un produttore di automobili in plastica, economiche e non sicure, Hyundai ha notevolmente migliorato il suo gioco.
Tre manopole di comando blindate in plastica cromata evidenziano la consolle centrale mentre la leva del cambio automatico ha una sensazione molto confortevole in pelle. Per quanto riguarda il volante, è difficile da dire, anche se è bello e tutto da tenere e i pulsanti del volume e del lettore CD sono integrati, qualcosa non sembra giusto, non è il tipo di volante che mi piacerebbe tenere per lunghi viaggi.
Come con Hyundai Tiburon di recente ho guidato, la mia gamba sinistra era piuttosto scomoda mentre continuava a colpire la console centrale. Davvero non andresti bene in questa macchina se sei 6 piedi o più alto. I sedili anteriori sono facili da abituare, un po 'difficili all'inizio, ma almeno in realtà ti siedi e non su di essi.
I posti posteriori in realtà mi sono sembrati più comodi rispetto ai fronti. Puoi adattare comodamente due adulti e un bambino nella parte posteriore.
Questa è un'auto follemente tranquilla, ricordi la Proton Savvy? Ricordi come ho detto che potrebbe far sanguinare le orecchie quando colpisci 5.000 RPM? Questo è l'esatto contrario; il livello di rumore interno dal motore è quasi inesistente.
Lo stereo è un grande delusione, gli altoparlanti non sono poi così male, ma è l'unità principale che rovina la festa. Per meno di $ 100 puoi trovare un sistema sostitutivo nel tuo negozio di audio per auto locale che sistemerà le cose, per fortuna il sistema non è integrato e può essere facilmente rimosso.
Se apprezzi la tua vita, devi spendere $ 1.500 extra e acquistare la versione SLX rispetto alla S. Non solo ottieni doppi airbag frontali (di serie sulla S) ma ottieni airbag laterali e a tendina e ABS con EBD (S manca su EBD). Saresti pazzo a non scegliere la versione SLX sulla S solo per sicurezza.
I risultati del crash test ANCAP per una variante del modello Accent S del 2006 (stessa forma) hanno messo il punteggio a 9,37 su 16 nel crash test dell'offset. ANCAP ha osservato che l'abitacolo ha mantenuto bene la sua forma, sebbene la protezione da gravi lesioni al torace fosse marginale per il guidatore e il passeggero mentre il guidatore aveva poca protezione da gravi lesioni alle gambe.
Senza airbag laterali, il risultato dell'impatto laterale era di 10,85 su 16. La protezione del torace per il conducente era scadente.
Investi un po 'di più nelle tue possibilità di sopravvivenza e acquista la versione SLX che viene fornita con tutti gli accessori di sicurezza necessari.
Hyundai Accent non è l'auto più eccitante della sua categoria; è come un bambino di mezzo, il cugino dimenticato o un silenzioso realizzatore. Sotto tutti gli aspetti, Accent è un Hyundai Excel che ha appena finito il liceo. È più raffinato, più bello, più intelligente e meglio confezionato; tuttavia, è intrinsecamente ancora la stessa macchina.
Il problema che affronta l'Accento nasce dalla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '90 quando Hyundai aveva questa formula che era iniziata con Hyundai Excel, importava un'auto A-> B semi-ragionevole, economica e vendila ad acquirenti di auto che sono estremamente attento al prezzo. È stata una buona idea, ma come per tutte le buone idee, sono emersi copioni e Excel ha perso il suo vantaggio.
Nel 2000, nel tentativo di rimanere all'avanguardia, Hyundai ha abbandonato il badge Excel e ha cambiato il nome in Accent, aumentando il prezzo. Il nuovo piano era quello di puntare a un pubblico leggermente più esclusivo offrendo allo stesso tempo più denaro - non ha funzionato davvero.
Molti pensavano che Hyundai fosse impazzito per aver abbandonato il badge Excel, ma con così tanti problemi di affidabilità e l'immagine economica e cattiva che aveva acquisito nei suoi 16 anni di fedele servizio, Excel era considerato più una maledizione che altro. Con Hyundai recentemente classificato come l'ottavo marchio automobilistico più prezioso al mondo, dopo tutto potrebbe essere stata la decisione giusta.
Quindi è il 2007 e Hyundai Accent ha fatto molta strada. Non più associato a un'immagine economica e allegra, l'Accento si è spostato nel mondo, ma non troppo lontano. È una macchina difficile da classificare, è una macchina piccola, ma non è poi così piccola, inoltre Hyundai ha già la Getz come una macchina piccola. L'accento è disponibile in varianti di portellone e berlina a 3 porte.
I prezzi partono da soli $ 15,490 per il portellone manuale a 3 porte e arrivano fino a $ 20,490 per la berlina di lusso.
Alimentato da un motore a quattro cilindri da 1,6 litri, l'Accent gestisce un rispettabile 82kW di potenza e 142Nm di coppia. Questo è sufficiente per far funzionare la macchina ma nulla di cui vantarsi. Ecco la cosa, se stai prendendo in considerazione l'accento, fai un favore a te stesso e acquista il manuale, no, non lamentarti, sì è un manuale, e sì dovrai usare il lato sinistro del tuo corpo, puoi ' t stick? Imparare.
Perché consiglio vivamente il manuale sull'auto? Perché il cambio automatico impantana davvero questa macchina. La variante manuale passa da 0 a 100 in circa 10 secondi mentre l'auto, bene, quando l'abbiamo testata, è stata di un buon 1,5 secondi più lenta.
Paul, Tony e io abbiamo litigato per questo, a Tony piace l'autobox. Notando la sua natura sottile e la necessità di una guida confortevole, Paul e io, d'altra parte, abbiamo deciso che quando si tratta di turni di marcia, è più lento di un branco di nonne arrabbiate in una calda giornata estiva.
Il mio modello di prova era la berlina automatica e dopo aver guidato per alcuni giorni ho deciso di prendere il manuale per un giro veloce, la differenza? Beh, è come se fossi in una macchina completamente diversa, con altri 30 chilowatt! Acquista il manuale. Non solo costa $ 2.000 in meno, ma è l'auto migliore.
2007 Hyundai Accent Road review e specifiche
Entrambi i modelli hanno un serbatoio da 45 litri con il manuale Accent Hatch che consuma 7 litri di carburante per 100kms (7,3 per l'auto) mentre la berlina Accent manuale utilizza 6,8 litri / 100kms (7,1 litri / 100kms per la berlina automatica).
Questa non è una macchina del conducente, sarei felice di acquistarla come una macchina quotidiana, ma se stai cercando una macchina con un po 'di anima, guarda altrove. Ma se il budget è limitato, per i soldi, è difficile guardare oltre Accent come un veicolo economico, affidabile e ben confezionato.
L'importante è il comfort di marcia e sebbene possa rimbalzare un po 'su vecchie strade, Accent non soffre di una dura corsa. Girando attorno alle rotonde, c'è un notevole rollio del corpo, ma questo è il prezzo che paghi per una guida morbida e confortevole.
Il punto è che se stai acquistando un Accento, non dovresti preoccuparti troppo di come gestisce, non lo guiderai duramente in curva o portandolo su una montagna a un ritmo ragionevole, ma nel caso in cui lo fai , come ho fatto io, saresti felice di sapere che, sebbene non sia la piccola auto con la migliore maneggevolezza, è la stessa.
Per la guida e le curve di tutti i giorni, Accent è ben al di sopra della media e offre certamente maneggevolezza e comfort di marcia adeguati.
All'interno della cabina è possibile individuare la differenza tra un modello attuale Hyundai e un Hyundai degli anni '90. Una volta visto come un produttore di automobili in plastica, economiche e non sicure, Hyundai ha notevolmente migliorato il suo gioco.
Tre manopole di comando blindate in plastica cromata evidenziano la consolle centrale mentre la leva del cambio automatico ha una sensazione molto confortevole in pelle. Per quanto riguarda il volante, è difficile da dire, anche se è bello e tutto da tenere e i pulsanti del volume e del lettore CD sono integrati, qualcosa non sembra giusto, non è il tipo di volante che mi piacerebbe tenere per lunghi viaggi.
Come con Hyundai Tiburon di recente ho guidato, la mia gamba sinistra era piuttosto scomoda mentre continuava a colpire la console centrale. Davvero non andresti bene in questa macchina se sei 6 piedi o più alto. I sedili anteriori sono facili da abituare, un po 'difficili all'inizio, ma almeno in realtà ti siedi e non su di essi.
I posti posteriori in realtà mi sono sembrati più comodi rispetto ai fronti. Puoi adattare comodamente due adulti e un bambino nella parte posteriore.
Questa è un'auto follemente tranquilla, ricordi la Proton Savvy? Ricordi come ho detto che potrebbe far sanguinare le orecchie quando colpisci 5.000 RPM? Questo è l'esatto contrario; il livello di rumore interno dal motore è quasi inesistente.
Lo stereo è un grande delusione, gli altoparlanti non sono poi così male, ma è l'unità principale che rovina la festa. Per meno di $ 100 puoi trovare un sistema sostitutivo nel tuo negozio di audio per auto locale che sistemerà le cose, per fortuna il sistema non è integrato e può essere facilmente rimosso.
Se apprezzi la tua vita, devi spendere $ 1.500 extra e acquistare la versione SLX rispetto alla S. Non solo ottieni doppi airbag frontali (di serie sulla S) ma ottieni airbag laterali e a tendina e ABS con EBD (S manca su EBD). Saresti pazzo a non scegliere la versione SLX sulla S solo per sicurezza.
I risultati del crash test ANCAP per una variante del modello Accent S del 2006 (stessa forma) hanno messo il punteggio a 9,37 su 16 nel crash test dell'offset. ANCAP ha osservato che l'abitacolo ha mantenuto bene la sua forma, sebbene la protezione da gravi lesioni al torace fosse marginale per il guidatore e il passeggero mentre il guidatore aveva poca protezione da gravi lesioni alle gambe.
Senza airbag laterali, il risultato dell'impatto laterale era di 10,85 su 16. La protezione del torace per il conducente era scadente.
Investi un po 'di più nelle tue possibilità di sopravvivenza e acquista la versione SLX che viene fornita con tutti gli accessori di sicurezza necessari.
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