2006 Hyundai Sonata V6 Road review e specifiche
Hyundai come marchio è diventato sinonimo di qualità media della costruzione, scarsa dinamica del veicolo e cose del genere.
Bene, non più. Vedete, negli ultimi anni Hyundai è stata in cima alle indagini sull'affidabilità , come quelle di Lexus, Nissan, Honda, Mazda e Toyota. In effetti, la Sonata come modello è stata valutata affidabile come la Lexus IS300 e la Lexus LS430. Ai miei occhi, è un'impresa sorprendente e una svolta importante per Hyundai.
Quindi, basta con la lezione di storia, com'è davvero la nuova Sonata V6 da $ 29,990?
Ho trascorso 1700 km e 1 settimana nella Sonata in condizioni che vanno dalla guida in autostrada alla guida su strada sterrata (e persino un po 'di guida in spiaggia, gettata per buona misura!). Ad essere sincero con te, se avessi rimosso tutto il marchio Hyundai dal veicolo, avrei immaginato di essere stato gettato in un nuovo modello Ford Fairmont o Holden Berlina, non una Sonata Hyundai!
Dall'esterno la macchina sembra molto attraente, è ovvio che una parte della progettazione è stata "presa in prestito" da cose come la Honda Accord e altri veicoli più costosi, ma certamente non toglie nulla alla mia visione dell'auto. Ha solo un aspetto accattivante, qualcosa che non avrei mai pensato di dire su una Hyundai.
Quando sali in macchina, ti senti subito "a casa". I posti sono comodi, l'interno è ben arredato e tutto è facile da capire e realizzare. I quadranti speedo e la fascia radio sembrano un po 'economici ma non sono poco attraenti da guardare. Lo stereo ha anche un po 'di pugno, ha molti bassi e ampie quantità di alti, emettendo un bel suono che tutti i passeggeri possono godere (tranne quando il tuo passeggero insiste nel suonare la techno per vedere se lo stereo è' completamente-sik 'abbastanza per loro ...).
La Sonata è alimentata da un donk V6 di dimensioni discrete da 3,3 litri; produce 173kW di potenza a 6000 giri / min e 304 Nm di coppia a 3500 giri / min. Oh, e prima di chiedere, questo è a corto di 2kW di un VZ Commodore di corrente. Abbinato a un cambio automatico a 5 marce, il motore fornisce un sacco di potenza e offre tutto in modo fluido ed efficace. Abbiamo raggiunto un tempo di 0-100 km / h di 7,90 secondi con il controllo della trazione disattivato; è un momento molto rispettabile ed è alla pari con Mitsubishi 380, Holden Commodore e Ford Falcon.
Il programma elettronico di stabilità è di serie sulla Sonata. È un sistema che garantisce il massimo controllo in una situazione in cui il veicolo verrebbe normalmente indotto in sovrasterzo o sottosterzo. Abbiamo testato il sistema su una strada sterrata, nella maggior parte dei casi ha funzionato bene; è stato interessante sentire ogni ruota impegnare ABS come richiesto. Il sistema purtroppo fallì in un caso però, quando l'auto fu gettata in una curva stretta, dovevo intervenire perché il sistema non si innestava, anche se l'auto era molto lateralmente. Quindi, anche se questo sistema è un fantastico aiuto alla guida quando funziona, può essere usato solo come tale, un aiuto alla guida. Non un solo dipendente dal controllo dell'auto.
La Sonata è dotata di funzioni di sicurezza, come i poggiatesta attivi, che si spostano in avanti in caso di impatto posteriore, impedendo il colpo di frusta del passeggero. È inoltre dotato di airbag, airbag a tendina anteriori, laterali e a lunghezza intera standard, che si sommano per dare alla Sonata un punteggio di sicurezza a 5 stelle (basato negli Stati Uniti).
2006 Hyundai Sonata V6 Road review e specifiche
Fin qui tutto bene. Ma, come con la maggior parte degli aspetti positivi, ci sono anche alcuni aspetti negativi. La gestione è una di quelle; la sospensione sulla Sonata è molto morbida. Durante un sorpasso a circa 130 km / h, ho colpito un dosso sulla strada e la parte posteriore della macchina è diventata molto instabile, questo è diventato evidente anche sui passaggi a livello e su altre superfici stradali irregolari. Qualcosa che certamente deve essere affrontato. Understeer è anche un gremlin predominante nella Sonata, se lo lanci in un angolo tutto sembra a posto ma, dal nulla, c'è un sacco di sottosterzo che si fa duro e forte, molto spesso mi prende alla sprovvista.
Per quanto riguarda il comfort, la Sonata è fantastica. A un certo punto avevo 4 persone in macchina con un bagagliaio carico di bagagli, tutti riferirono che il viaggio di 300 km era comodo e facile. Un altro aspetto positivo su cui posso riferire è stata la dimensione dello stivale. Era gigantesco, abbastanza grande da contenere 3 persone (sì, ci abbiamo provato!). Ha un volume di 472 litri (oltre 10 litri in più rispetto al Holden Commodore), quindi ha fornito un ampio spazio di stivaggio e non è penetrato troppo in profondità nella cabina.
Alcune delle caratteristiche standard includono lettore CD / nastro MP3, cruise control, aria condizionata con filtro antipolline, fari alogeni, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici e volante rivestito in pelle e pomello del cambio.
2006 Hyundai Sonata V6 Road review e specifiche
A parte il volante e gli indicatori di direzione / tergicristallo molto economici, la qualità costruttiva degli interni è stata fantastica. Tutto sembrava molto solido e ben messo insieme. Una cosa che era nascosta e alla quale era difficile accedere era il pulsante di attivazione / disattivazione ESP, situato fuori dalla vista dietro il volante.
I fari erano molto potenti e offrivano un'ampia proiezione, ma gli abbaglianti erano estremamente carenti e non illuminavano molto più dei fari standard.
Conclusione:
Hyundai ha fatto un lavoro fantastico con la nuova Sonata. Sembra molto attraente, ha un grande motore ed è ricco di funzionalità . Una volta che la gente ha buttato giù gli Hyundai stereotipi di qualità e affidabilità , questa potrebbe essere un'auto di grande successo. È oltre $ 3.000 in meno rispetto al modello base Holden e Ford e ha più funzionalità da avviare.
Se fossi sul mercato per una berlina familiare di grandi dimensioni, la Sonata sarebbe sicuramente in cima alla mia lista. Senza dubbio ha i suoi meriti che superano facilmente le sue cadute.
Dagli Un colpo; rimarrai stupito di quanto siano progrediti Hyundai rispetto alle "macchine" che hanno costruito 10-15 anni fa.
Hyundai come marchio è diventato sinonimo di qualità media della costruzione, scarsa dinamica del veicolo e cose del genere.
Bene, non più. Vedete, negli ultimi anni Hyundai è stata in cima alle indagini sull'affidabilità , come quelle di Lexus, Nissan, Honda, Mazda e Toyota. In effetti, la Sonata come modello è stata valutata affidabile come la Lexus IS300 e la Lexus LS430. Ai miei occhi, è un'impresa sorprendente e una svolta importante per Hyundai.
Quindi, basta con la lezione di storia, com'è davvero la nuova Sonata V6 da $ 29,990?
Ho trascorso 1700 km e 1 settimana nella Sonata in condizioni che vanno dalla guida in autostrada alla guida su strada sterrata (e persino un po 'di guida in spiaggia, gettata per buona misura!). Ad essere sincero con te, se avessi rimosso tutto il marchio Hyundai dal veicolo, avrei immaginato di essere stato gettato in un nuovo modello Ford Fairmont o Holden Berlina, non una Sonata Hyundai!
Dall'esterno la macchina sembra molto attraente, è ovvio che una parte della progettazione è stata "presa in prestito" da cose come la Honda Accord e altri veicoli più costosi, ma certamente non toglie nulla alla mia visione dell'auto. Ha solo un aspetto accattivante, qualcosa che non avrei mai pensato di dire su una Hyundai.
Quando sali in macchina, ti senti subito "a casa". I posti sono comodi, l'interno è ben arredato e tutto è facile da capire e realizzare. I quadranti speedo e la fascia radio sembrano un po 'economici ma non sono poco attraenti da guardare. Lo stereo ha anche un po 'di pugno, ha molti bassi e ampie quantità di alti, emettendo un bel suono che tutti i passeggeri possono godere (tranne quando il tuo passeggero insiste nel suonare la techno per vedere se lo stereo è' completamente-sik 'abbastanza per loro ...).
La Sonata è alimentata da un donk V6 di dimensioni discrete da 3,3 litri; produce 173kW di potenza a 6000 giri / min e 304 Nm di coppia a 3500 giri / min. Oh, e prima di chiedere, questo è a corto di 2kW di un VZ Commodore di corrente. Abbinato a un cambio automatico a 5 marce, il motore fornisce un sacco di potenza e offre tutto in modo fluido ed efficace. Abbiamo raggiunto un tempo di 0-100 km / h di 7,90 secondi con il controllo della trazione disattivato; è un momento molto rispettabile ed è alla pari con Mitsubishi 380, Holden Commodore e Ford Falcon.
Il programma elettronico di stabilità è di serie sulla Sonata. È un sistema che garantisce il massimo controllo in una situazione in cui il veicolo verrebbe normalmente indotto in sovrasterzo o sottosterzo. Abbiamo testato il sistema su una strada sterrata, nella maggior parte dei casi ha funzionato bene; è stato interessante sentire ogni ruota impegnare ABS come richiesto. Il sistema purtroppo fallì in un caso però, quando l'auto fu gettata in una curva stretta, dovevo intervenire perché il sistema non si innestava, anche se l'auto era molto lateralmente. Quindi, anche se questo sistema è un fantastico aiuto alla guida quando funziona, può essere usato solo come tale, un aiuto alla guida. Non un solo dipendente dal controllo dell'auto.
La Sonata è dotata di funzioni di sicurezza, come i poggiatesta attivi, che si spostano in avanti in caso di impatto posteriore, impedendo il colpo di frusta del passeggero. È inoltre dotato di airbag, airbag a tendina anteriori, laterali e a lunghezza intera standard, che si sommano per dare alla Sonata un punteggio di sicurezza a 5 stelle (basato negli Stati Uniti).
2006 Hyundai Sonata V6 Road review e specifiche
Fin qui tutto bene. Ma, come con la maggior parte degli aspetti positivi, ci sono anche alcuni aspetti negativi. La gestione è una di quelle; la sospensione sulla Sonata è molto morbida. Durante un sorpasso a circa 130 km / h, ho colpito un dosso sulla strada e la parte posteriore della macchina è diventata molto instabile, questo è diventato evidente anche sui passaggi a livello e su altre superfici stradali irregolari. Qualcosa che certamente deve essere affrontato. Understeer è anche un gremlin predominante nella Sonata, se lo lanci in un angolo tutto sembra a posto ma, dal nulla, c'è un sacco di sottosterzo che si fa duro e forte, molto spesso mi prende alla sprovvista.
Per quanto riguarda il comfort, la Sonata è fantastica. A un certo punto avevo 4 persone in macchina con un bagagliaio carico di bagagli, tutti riferirono che il viaggio di 300 km era comodo e facile. Un altro aspetto positivo su cui posso riferire è stata la dimensione dello stivale. Era gigantesco, abbastanza grande da contenere 3 persone (sì, ci abbiamo provato!). Ha un volume di 472 litri (oltre 10 litri in più rispetto al Holden Commodore), quindi ha fornito un ampio spazio di stivaggio e non è penetrato troppo in profondità nella cabina.
Alcune delle caratteristiche standard includono lettore CD / nastro MP3, cruise control, aria condizionata con filtro antipolline, fari alogeni, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici e volante rivestito in pelle e pomello del cambio.
2006 Hyundai Sonata V6 Road review e specifiche
A parte il volante e gli indicatori di direzione / tergicristallo molto economici, la qualità costruttiva degli interni è stata fantastica. Tutto sembrava molto solido e ben messo insieme. Una cosa che era nascosta e alla quale era difficile accedere era il pulsante di attivazione / disattivazione ESP, situato fuori dalla vista dietro il volante.
I fari erano molto potenti e offrivano un'ampia proiezione, ma gli abbaglianti erano estremamente carenti e non illuminavano molto più dei fari standard.
Conclusione:
Hyundai ha fatto un lavoro fantastico con la nuova Sonata. Sembra molto attraente, ha un grande motore ed è ricco di funzionalità . Una volta che la gente ha buttato giù gli Hyundai stereotipi di qualità e affidabilità , questa potrebbe essere un'auto di grande successo. È oltre $ 3.000 in meno rispetto al modello base Holden e Ford e ha più funzionalità da avviare.
Se fossi sul mercato per una berlina familiare di grandi dimensioni, la Sonata sarebbe sicuramente in cima alla mia lista. Senza dubbio ha i suoi meriti che superano facilmente le sue cadute.
Dagli Un colpo; rimarrai stupito di quanto siano progrediti Hyundai rispetto alle "macchine" che hanno costruito 10-15 anni fa.
0 Commenti