Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

2009 Kia Sportage Revisione

2009 Kia Sportage revisione
È divertente quello che può fare un piccolo incentivo. Con la riduzione fiscale del 50% del governo australiano per le piccole imprese, la gente si precipitava fuori a comprare automobili. Ad esempio, i veicoli commerciali leggeri per il mese di dicembre sono cresciuti del 48,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Lo Sportage di Kia sembra aver beneficiato dello stesso effetto.
Nel dicembre del 2008 sono stati venduti 91 Kia Sportages. Dall'inizio del 2009, i piccoli SUV Kia funzionavano in media circa 150 al mese. Ma nel dicembre del 2009, è balzato a 238 auto. Quindi, perché così tanto interesse per questa macchina? Quando afferrato uno per una settimana per scoprirlo.
La nostra auto di prova è stata rifinita in bianco scintillante, che potrebbe non dare un'aria di spesa come i colori metallici più scuri, ma certamente ha mantenuto la macchina fresca durante la nostra estate ridicolmente calda. Come esercizio di styling, il Kia Sportage tende a fondersi con lo sfondo con una forma decisamente datata. Non è né uno sguardo sbalorditivo, né un abominio, ma ci sono alcuni punti salienti per mantenere il tuo interesse.
Lo scarico gemello dà un po 'di fiducia alla parola "sport" nel suo nome, e il modo in cui i paraurti si intersecano con i passaruota attira sicuramente la tua attenzione. Le leghe ordinate da 16 pollici si adattano abbastanza bene all'auto e i fari a goccia impediscono alla parte anteriore di sembrare troppo triste. Portapacchi standard e un portellone posteriore che può aprire solo il vetro e l'intero schienale aggiunge praticità allo Sportage.
L'auto di prova era il modello EX da 2,0 litri, una versione a trazione anteriore dotata di serie di un cambio automatico. Sfortunatamente per lo Sportage, è solo un'auto a quattro velocità, e questo crea alcuni problemi.

In primo luogo, a causa degli spazi tra i rapporti, se è necessario accelerare rapidamente, il motore gira e gira per far muovere l'auto. La coppia massima è a 4500 giri / min, il che significa che non sta succedendo nulla fino a quel momento. Quindi i giri continuano a salire e, mentre lo fanno, il motore da 2,0 litri diventa sempre più sibilante. Se stai sorpassando, perché non ci sono rapporti extra a cui andare, spesso il cambio non fa nulla e quindi devi aspettare sul motore per fare tutto il lavoro.
In parole povere, non è un'auto molto veloce. Se ti va bene, allora non dovrai preoccuparti, perché l'auto è molto più composta da acceleratore parziale, quando non deve rispondere immediatamente. Il motore rimane silenzioso, il cambio sembra regolare e non consumerai più carburante, poiché non deve girare.
Ma poiché è solo un'auto a quattro velocità e non un consumo di carburante a cinque o sei velocità può essere un problema. A 9,2 litri / 100 km, non è eccezionale per quanto riguarda il carburante, e considerando che è solo la trazione anteriore, non andrà molto lontano dalla strada. Ciò significa che non hai davvero bisogno di un SUV. Se volevi uno spazio simile a un prezzo simile e tuttavia ottenere un eccellente risparmio di carburante (4,7 L / 100 km in forma manuale), il carro i30cw di Hyundai si adatterebbe perfettamente al conto.

Parlando di spazio, il Kia Sportage è in realtà molto buono. Nonostante le sue dimensioni esterne compatte, sono disponibili 667 litri di spazio per il bagagliaio con i sedili posteriori sollevati. Lascia cadere gli schienali e gli squab fanno un piccolo trucco. Affondano nei poggiapiedi dei sedili posteriori, il che significa che gli schienali si allineano con il pavimento del bagagliaio e si ottiene un'area di carico completamente piatta, con un enorme 1887 litri di spazio disponibile.
Tutti i posti hanno abbastanza spazio, con tre adulti in grado di infilarsi nei sedili posteriori per viaggi brevi senza problemi. I sedili anteriori sembrano abbastanza solidi, ma con il tessuto spugnoso a nido d'ape, c'è abbastanza da dare per farti stare comodo. Gli spazi di archiviazione sono adeguati, con abbastanza portabicchieri e angoli e fessure per il posto.
Il rivestimento usato intorno alla cabina varia un po '- quattro diverse materie plastiche utilizzate solo sui bordi delle porte - ma è avvitato saldamente, il che compensa le materie plastiche dure ed economiche. L'argento usato per circondare la radio è piuttosto carino, comunque. La maniglia sul lato passeggero del cruscotto è ridondante: questa vettura non va mai fuori strada. Ma se vuoi sapere come realizzare un SUV 2WD con un budget limitato, dai un'occhiata alla Nissan Dualis.
Sulla strada le dinamiche dello Sportage sono semplicemente nella media. Si trasforma con mediocrità e non si stabilisce mai in qualcosa di diverso da un atteggiamento leggermente sottosterzo. Comunica abbastanza attraverso lo sterzo altrimenti poco brillante per farti sapere di non spingerlo troppo lontano, ma non aspettarti un equilibrio simile a un'auto qui. Corre anche un po 'fermo, per fortuna senza alcun crashiness però.

Il problema più grande per lo Sportage è che è molto più avanti rispetto alla data di scadenza. Il suo stile è vecchio, ha bisogno di una nuova trasmissione (è conforme solo a Euro III) e di un completo rinnovamento degli interni. In altre parole, abbiamo bisogno di un nuovo Sportage - ed è esattamente quello che succederà alla fine di quest'anno. È comprensibile il motivo per cui dicembre ha portato così tante vendite extra di questo modello: era l'unico disponibile. Con la sostituzione del suo gemello Tuscon, l'ix35, che arriverà alla fine del mese prossimo, ci saranno poche ragioni per dare una seconda occhiata all'attuale Sportage. Possiamo solo sperare che Kia porti la sua sostituzione qui il più rapidamente possibile.

Specifiche di Kia Sportage:
• Motore: quattro cilindri da 2,0 litri
• Potenza: 104 kW a 6000 giri / min
• Coppia: 184 Nm a 4500 giri / min
• Induzione: iniettato multipunto
• Trasmissione: automatica a quattro velocità
• Ruote guidate: anteriore
• Freni: dischi anteriori e posteriori
• Velocità massima: N / A
• 0-100 km / h: N / A
• Emissioni di CO2: 220 g / km
• Consumo di carburante: (ADR) 9,2 litri / 100 km
• Capacità serbatoio carburante: 58 litri
• Tipo di carburante: 91 RON
• Classificazione ANCAP: non disponibile
• Airbag: 2 standard, 6 opzionali
• Sicurezza: ABS, EBD, TC, BA
• Ruota di scorta: Sì
• Capacità di carico: 667 litri (sedili in posizione verticale), 1887 litri (sedili piegati)
• Capacità di rimorchio: 600 kg (non frenato), 1200 kg (frenato)
• Rotazione del cerchio: 10,8 m
• Garanzia: 5 anni / chilometro illimitato
• Peso: 1528 kg
• Ruote: lega da 16 pollici
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Ad Code

Responsive Advertisement