Audi A3 Sedan 2016 1.4 COD Review Review: Rally di esecuzioni
La berlina Audi A3 1.4 COD Attraction è il modo più economico per mettersi al volante di una berlina a scafi premium.
Con l'Audi A3 Facelift proprio dietro l'angolo, è probabile che ci saranno delle buone offerte per il run-out sul modello attuale. Di conseguenza abbiamo pensato di dare un'occhiata alla berlina Audi più economica su cui puoi mettere le mani - l'attrazione 1.4 COD - e ricordare a noi stessi di cosa si tratta.
Con A1 offerta solo in uno stile di corpo di portello, l'A3 è la berlina di livello dell'entrata di Audi e ha un prezzo da 40.700 $ prima di costi di on-road. Anche in offerta è la 1.8 TFSI Ambition a $ 46.000, l'Ambition quattro quattro al prezzo di $ 49.000 e l'opzione diesel 2.0 TDI Ambition per $ 46.400.
Basato sulla stessa architettura MQB della Volkswagen Golf e Passat, così come della Skoda Octavia, la A3 è stata la piccola auto passeggeri più venduta oltre $ 40.000 finora nel 2016.
Quando si tratta di concorrenti diretti, la berlina Audi A3 si trova in un po 'di spazio con non molte offerte equivalenti a un prezzo simile, nello stesso stile del corpo e con un badge premium.
La BMW Serie 1 parte da $ 36,900 ma è disponibile solo come boccaporto, così come la Mercedes-Benz A-Class che parte da $ 37.200. Viene in mente anche la BMW Serie 2 Active Tourer, con prezzi che partono da $ 44,400, così come la Mercedes-Benz Sports Tourer della Classe B che parte da $ 41,700, ma nessuna di queste auto è in configurazione berlina a 4 porte. La berlina CLA Mercedes-Benz è la più vicina, anche se è un po 'più grande e ha un prezzo di $ 51.400.
L'introduzione abbastanza recente di auto più piccole per l'allineamento Audi, BMW e Mercedes-Benz può essere attribuita alla spinta dei marchi premium per attirare gli acquirenti della prima volta. Perché? Perché una volta che un cliente ha fatto il salto da un'auto molto più economica ma di dimensioni simili, il potenziale di rimanere con il marchio e di entrare in qualcosa di più grande non è quello di starnutire.
Per gli stessi soldi, questi acquirenti potevano optare per una vettura più grande e più grande rispetto a quella di un marchio mainstream - Mazda 6, Ford Falcon, Holden Commodore per esempio - o l'opzione-up di un'auto più economica, più piccola.
Comunque la berlina A3 è una carota che ciondola in faccia a molti in questa posizione; una berlina a badged premium per circa $ 40.000 ... all'improvviso ti potresti chiedere se hai davvero bisogno di tutto lo spazio extra, o la seccatura di parcheggiare un'auto più grande e più tradizionale.
Al momento del lancio di Facelift, Audi è attualmente (al momento in cui viene pubblicato) che offre il suo pacchetto Style da 2000 $ come bonus gratuito su una gamma di modelli A3. Noi di CarAdvice facciamo molto su Audi e sulla sua ampia lista di opzioni e pacchetti che possono far saltare in aria il costo della tua nuova macchina, quindi ottenere il pacchetto Style gratuitamente vale la pena.
Per quelli che cercano di entrare in un'auto badged premium e vogliono una berlina, l'Audi A3 è il posto logico per iniziare. È straordinariamente attraente nel suo design. La nostra auto di prova ha anche il pacchetto Style ($ 2000) che aggiunge fari allo Xenon con luci diurne a LED, cerchi in lega da 18 pollici e sospensioni sportive. Inoltre è rifinito in Lotus Grey, che è una vernice metallizzata e aggiunge $ 1150 al costo totale.
L'interno è finito in nero e la cabina si sente elegante ma non esagerata; i materiali e le finiture sono di qualità ma non aspettatevi un tocco prestigioso e di alta gamma solo perché ha quattro anelli sulla griglia. Questo potrebbe essere il modello base, ma i sedili in pelle sono standard. Sono posizionati bene e bassi nella cabina e sono morbidi e confortevoli.
Al centro del cruscotto c'è un display a comparsa (non un touchscreen) con un lettore CD, un lettore di schede di memoria e la connettività Bluetooth. Anche in questo caso la nostra auto di prova ha un pacchetto opzionale: il pacchetto Technik ($ 2790) che aggiunge un display da 7,0 pollici (oltre lo standard da 5,8 pollici), la navigazione, il sistema di informazioni sul driver del colore, la radio digitale, l'assistenza al parcheggio e il sistema audio Audi.
Non c'è una porta USB, tuttavia c'è una presa da 12 V che ha una cover che sembra un vecchio accendino (ricordate quelli?) E il punto di connessione Audi HDMI è nascosto nel cestino della console centrale.
Ci sono i comandi al volante per la visualizzazione di voce, audio e informazioni così come i paddle-shifter per le volte che vuoi giocare in modalità sport. La leva del cruise control è nascosta quasi dietro al volante, il che può richiedere un po 'di tempo per abituarsi perché non è visibile senza piegarsi in avanti e di lato.
Per quanto riguarda l'immagazzinaggio, c'è spazio per una bottiglia d'acqua nella tasca della porta, un vano portaoggetti rivestito, un piccolo cestino centrale e due portabicchieri posizionati davanti al cambio.
Questo si è rivelato un po 'problematico, a causa degli strapiombi dello stack centrale. Se si dispone di una bevanda più grande o più alta da fissare, sarà necessario aggirare la leva del cambio e inserire un angolo sotto il pannello che ospita i comandi del climatizzatore. Anche il portabicchieri sfoggiava un buon posacenere a forma di tazza vecchio stile.
La berlina A3 COD Attraction manca all'inizio del pulsante, ma ha fari automatici, tergicristalli sensibili alla pioggia e climatizzatore bi-zona. Il terzo e ultimo pacchetto di opzioni sulla nostra A3 è il pacchetto Assistenza ($ 1800) che aggiunge il controllo della velocità adattivo, il pre-sense Audi, l'avvertimento di partenza corsia, l'assistenza abbaglianti e l'assistenza laterale Audi.
È sempre bello trovare uno specchio e una luce dietro gli alette parasole del guidatore e del passeggero.
Avevamo un A4 nel garage CarAdvice allo stesso tempo e la differenza nello spazio dei sedili posteriori era interessante. Nell'A3 devi abbassare la testa per entrare, mentre (come ti aspetteresti) l'A4 si sentiva molto più aperto, prestando una notevole differenza quando si arrivava alla quantità di spazio offerto nella parte posteriore della cabina A4.
Il margine diretto nell'A3 era buono, ma la posizione del montante C e la pendenza del lato del tetto lo facevano sentire un po 'incassato e imponente quando era seduto nelle posizioni fuoribordo.
C'è anche un sacco di spazio per le ginocchia, ma il sedile sembra abbastanza basso. Il sedile centrale è piatto ma offre un supporto leggermente inferiore alla coscia grazie alla forma curva della base del sedile. Come nella stanza della testa laterale, anche la parte esterna del gomito viene ostacolata dalla plastica sul montante C e dal telaio della porta. Sareste forzati a sistemare tre adulti sul sedile posteriore e l'atto di uscita richiede un po 'di sollevamento delle gambe a causa delle porte strette.
Ci sono prese d'aria posteriori, una presa da 12 V e un piccolo portabottiglie in ciascuna delle tasche delle portiere, tuttavia non ci sono bracciolo centrale o portabicchieri.
Lo stivale sembra abbastanza profondo e lungo, offrendo uno spazio rispettabile di 425 litri, che è 45 litri più del portello. Ci sono le reti da carico sui lati più una più grande per andare oltre i bagagli, e gli ami di carico, nonché per quelle borse della spesa.
L'A3 Sedan Attraction monta un motore a benzina da 1,4 litri con cilindro a richiesta che produce 103kW (5000 rpm) e 250Nm (1500-3500 rpm), abbinato a un cambio S tronic a sette marce. Cylinder-on-demand è essenzialmente un motore a quattro cilindri con la possibilità di chiudere le valvole su due cilindri a bassi e medi carichi per risparmiare carburante. Se si abbassa il piede, si riapre automaticamente e riporta la vettura in modalità a quattro cilindri, il tutto nel tentativo di mantenere il consumo di carburante il più vicino possibile ai pretesi 4,7 litri per 100 chilometri.
Fuori sulla strada il rumore del motore a mala pena permea la cabina, ma il rumore della strada è abbastanza evidente. Il giro è morbido e conforme su piccoli dossi, ma sorprendentemente un po 'affilato su buche grandi, che è probabilmente qualcosa a che fare con le ruote più grandi.
Quelle ruote tendevano a concedersi un po 'di rotazione sotto forte accelerazione, ma il controllo del corpo era impressionante lungo alcuni tratti di strada ventosi. C'è qualche esitazione a volte dal DSG e può sembrare un po 'lento dal punto di vista, ma una volta che si muove c'è abbastanza coppia in offerta per renderlo un disco coinvolgente. Quando lo prendi con facilità e vai in crociera, la funzione cilindro su richiesta funziona senza sforzo e con poca fanfara.
Lo sterzo è bello e leggero, ma ha più sensibilità e precisione quando il sistema di guida sterzo attivo è disinnestato. Se il sistema inizia a darti sui nervi, può essere spento usando la levetta degli indicatori.
Audi offre una garanzia di tre anni / chilometraggio illimitato, assistenza stradale e un piano di assistenza di tre anni / 45.000 km che costerà $ 1680.
Quando si sommano le opzioni, la nostra berlina Audi A3 di prova arriva a $ 48,800 prima dei costi su strada; un bel salto sul prezzo iniziale di $ 40,700. Tutto ciò si aggiunge rapidamente e lo trasforma in una proposizione molto più costosa, infatti apre semplicemente il campo per includere molte più alternative attorno allo stesso prezzo. Sebbene ricordi, quel pacchetto di stile è un bonus al momento.
Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di scegliere la tua auto, la berlina A3 è un ottimo drive, è comoda, si sente premium e se sei dispiaciuto di guidare un boccaporto e vuoi una piccola auto premium, è assolutamente sensato opzione.
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