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2010 mazda cx-7 revisione

2010 mazda cx-7 revisione
Modello testato:
• 2010 Mazda CX-7 Diesel Sports; 2,2 litri, quattro cilindri, turbo-diesel; manuale a sei velocità; SUV a cinque porte - $ 43.640 *
Valutazione:
Se mai ci fosse stata una grande critica del estremamente popolare soft-roader Mazda, la Mazda CX-7, era la quantità di carburante usata. Essendo una benzina da 2,3 litri turbo, ha avuto la tendenza a inghiottire il 95RON. La soluzione? Colpendo nel brillante turbo-diesel Mazda MZR-CD da 2,2 litri. Con un consumo di carburante testato ADR di 7,6 litri / 100 km, sembra ovviare a qualsiasi preoccupazione che un potenziale acquirente possa aver avuto. Ne abbiamo preso uno per una settimana per vedere se rendeva il CX-7 migliore.
Il fascino del CX-7 risiede in gran parte nel suo stile. Anche con il nuovo volto aziendale "felice Mazda", è senza dubbio uno dei soft-roader più belli in circolazione. Certo, lo stile di base potrebbe avere qualche anno ormai, ma è invecchiato bene e non sembra ancora datato. Lo dimostra il fatto che c'erano più CX-7 venduti l'anno scorso rispetto all'anno precedente. Linee angolari, passaruota fortemente increspati e una serra piegata conferiscono sicuramente un fascino visivo.
Quando sono verniciati in Stormy Blue, come lo era la macchina di prova, gli accenti argentati che incorniciano i finestrini e l'ingresso anteriore contrastano magnificamente. I passaruota anteriori si armonizzano con Mazda2, Mazda3 e Mazda RX-8. Il modello del 2010 riceve nuovi bordi dei fendinebbia, così come quello che Mazda chiama il suo "design a cinque punte": la bocca sorridente come la conosciamo. La parte posteriore riceve anche uno spoiler sul tetto più grande di nuova concezione.

Ci sono anche cambiamenti all'interno. C'è un volante di nuova concezione, simile alla nuova unità Mazda3. Gli strumenti ora hanno un anello blu attorno a loro e aghi bianchi. Lo stack centrale ora ha bordi metallici (o piano nero, a seconda delle specifiche), i rivestimenti delle porte sono stati riprogettati per un maggiore comfort, il display del cruscotto è rimodellato e più grande, e su Diesel Sports, incorpora Navigazione satellitare con una telecamera di retromarcia .
I sedili in pelle sono splendidamente imbottiti, con una buona presa e dimensioni. C'è molto spazio per le gambe nella parte posteriore, anche con una larghezza generosa. Lo schienale del sedile posteriore centrale è molto duro, anche se funge anche da portabicchieri ribaltabile. Anche gli schienali dei sedili posteriori sono caricati a molla, il che significa che sono un peccato posare piatti. L'altra cosa che contribuisce sono gli handle di rilascio trovati nel boot. Se vuoi caricare qualcosa di grande, non è necessario aprire più porte o salire attraverso la macchina. Basta aprire il bagagliaio, tirare la maniglia e i sedili posteriori si trasformano istantaneamente in un'enorme area di carico.
I seggiolini per bambini vengono montati molto facilmente, ad eccezione del seggiolino centrale che necessita che la cinghia del seggiolino per bambini passi attraverso il falso pavimento prima di poter essere agganciata al gancio; un dolore se si cambia il seggiolino abbastanza spesso. Tuttavia, l'altezza di carico elevata del bagagliaio e l'ampia apertura rendono la carrozzina un gioco da ragazzi. Lo stereo Bose offre anche chiarezza e bassi eccellenti. Davvero, l'interno della CX-7 non è solo funzionale, ma anche elegante. Puoi capire perché è la scelta di molte famiglie.

Ma se il budget familiare è limitato a causa dell'incertezza economica, la versione diesel dovrebbe essere in cima alla lista della spesa. Il motore da 2,2 litri non è solo economico (abbiamo quasi eguagliato la cifra ADR, con 8,2 litri / 100 km in prova), ma è così silenzioso e fluido, ti saresti perdonato per pensare che non fosse un bruciatore a nafta.
C'è un pizzico di ritardo, ma il motore è così trattabile e coppia che lo trascurerai. La coppia di picco di 400 Nm viene stabilita a 2.000 giri / min, ma sarà felicemente tirare da 1.500 giri / min, diventando molto più urgente di 1.800 giri / min, con la vera spinta proveniente da 2.000 giri / min. Rende un po 'senza fiato sopra i 4.000 giri / min (potenza di 127kW al picco a 3.500 giri / min), quindi remerai il cambio per mantenere il tuo slancio, ma questo rivela una crepa nell'armatura del CX-7 Diesel Sport.
Il cambio non è l'unità più semplice al mondo da lanciare tra i cambiamenti. È un po 'notchy e il secondo al terzo può essere perso se stai cercando di cambiare rapidamente. Potrebbe essere un'unità di sensazioni solide, con un focus simile allo sport, ma dato a chi è mirata questa macchina, qualcosa di un po 'più liscio sarebbe bello. Ancora meglio sarebbe un automatico a sei velocità, purtroppo, non ce ne sarà uno; il manuale è l'unica opzione.

Per fortuna la frizione è leggera e progressiva, i freni sono brillanti, la maneggevolezza è molto affilata e la sensazione di sterzata è eccellente. Dinamicamente, il CX-7 pone le basi per altri SUV compatti. Anche il giro sulle sue ruote da 18 pollici è comodo e assorbente, nonostante si trovi sull'estremità stabile della bilancia.

Anche la sua trazione è sorprendente. Tanti altri SUV si affidano ai sensori per determinare se le ruote anteriori hanno perso aderenza, rispondendo inviando un po 'di guida all'indietro. L'effetto è uno scrabble della ruota anteriore per una frazione di secondo, con seguito di slancio in avanti. Tuttavia, il sistema di trazione integrale CX-7 è a dir poco perfetto. Neanche per un millisecondo cinguettare le ruote anteriori prima che le retrovie entrino per dare una mano. Si afferra da subito e su superfici sconnesse, è molto rassicurante.
Combinalo con un sistema di controllo della stabilità reattivo e l'abilità del CX-7 è ancora più ampia di quanto non sembri. L'abbiamo preso per un breve periodo su sabbia, erba e ghiaia - nessuno di questi si è rivelato una sfida.
Non è difficile capire perché l'appello del CX-7 sia universale. Le sue virtù si accumulano bene - spazio, qualità, praticità, stile - e questo è prima di arrivare al motore. L'aggiunta di questo eccellente diesel alla line-up è stata una mossa intelligente da parte di Mazda. È parsimonioso, serrato e produce meno CO2 di alcuni dei suoi rivali tedeschi e giapponesi.
Tuttavia, il differenziale di prezzo tra i modelli diesel e benzina turbo potrebbe non essere così allettante. Con alcuni diesel che aggiungono solo un paio di migliaia di dollari al prezzo dell'autoadesivo di un'auto, la domanda di Mazda di $ 4.650 sul suo modello di benzina AWD è forse un po 'alta. Ma se riesci a vivere questo e con un cambio manuale, allora questo è un serio contendente nel mercato dei SUV compatti.


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