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confronto Hyundai Santa Fe 2008

confronto Hyundai Santa Fe 2008

La precedente Santa Fe di Hyundai era una faccenda sgraziata, sottodimensionata e datata priva di credibilità di guida credibile - le cose sono cambiate. La nuova Santa Fe dimostra proprio dove si trovano le capacità della grande H e in effetti dove sta andando il loro futuro.
Affronta artisti del calibro di Kluger, Captiva, Outlander, Pathfinder, Sorento e Territory, Santa Fe affronta una competizione piuttosto rigida. Tutti sono alimentati, specificati, valutati in modo simile e hanno capacità sostanzialmente simili - ma quando sei contro una concorrenza così agguerrita, il diavolo è nei dettagli.
Lo stile esterno di Santa Fe è giovane, moderno e fresco con linee fluide, proporzioni rigide e una finitura di qualità che sta diventando piacevolmente coerente su tutta la gamma di Hyundai, ma apre la porta e le cose diventano solo un po 'peculiari.
Notate che non ho detto male, tutt'altro. Forse discutibile, datato o intrigante sarebbe più adatto. Ad esempio, il cruscotto sfoggia una gigantesca fascia in finto legno, il sistema audio ha un riproduttore di cassette (che ha portato a una ricerca frivola del grammofono) e i comandi al volante non consentono di scorrere tra le preselezioni delle stazioni, offrendo invece solo la ricerca funzionalità.
Di notte l'illuminazione posteriore blu funky, anche se senza dubbio alla moda, è un po 'schiacciante anche quando completamente oscurata, e la strumentazione sebbene adeguata, non è esattamente all'avanguardia. Ma c'è uno specchio convesso ribaltabile per tenere d'occhio i più piccoli, numerosi vani portaoggetti eleganti e uno scomparto centrale refrigerato abbastanza grande da contenere una vaschetta di gelato da due litri.
Le proporzioni interne sono sorprendentemente generose con le file davanti e centrali che offrono posti a sedere spaziosi, di sostegno e comodi. Ci sono prese di ventilazione per tutte e tre le file, con la parte posteriore con i propri controlli della ventola e l'interruttore separato del climatizzatore (interruttore CA controllato dalla parte anteriore, ventola dalla parte posteriore).


confronto Hyundai Santa Fe 2008
I sedili della terza fila, sebbene indubbiamente utili, non sono del tutto pratici. Una volta schierato, non c'è più spazio per i bagagli e devi davvero chiederti chi ha più di otto anni si adatterebbe comodamente lì dietro. Ma in modalità a due o cinque posti lo spazio per i bagagli è eccezionale. Fortunatamente, le combinazioni di sedili sono abbastanza flessibili da aggirare la maggior parte delle situazioni.
Il volante in pelle è molto confortevole e conferisce un tocco di classe a una posizione di guida già eccellente. Il rumore della strada è minimo e la visibilità è chiara e non ostacolata a tutto tondo. Consiglio comunque di montare sensori di parcheggio retromarcia o una telecamera per aiutare l'ampia area invisibile sotto il lunotto alto.
In primo piano, la brillante V6 quad cam da 3,3 litri deve essere il punto di forza di questa vettura. Produce una potenza di 180 kW e 309 Nm, è liscia, silenziosa, flessibile e si adatta eccezionalmente bene in tutte le situazioni. Accelerando da 0 a 100 km / h in 8,7 secondi, Santa Fe è altrettanto capace di muoversi in periferia in quanto è in pieno volo sull'autostrada aperta.
L'auto a cinque velocità fa un buon lavoro di mescolarsi agevolmente attraverso gli ingranaggi e può essere aiutata dall'uso della modalità manuale in caso di necessità. Il consumo di carburante dichiarato è di 10,7 litri per 100 km (combinato) che ho trovato un po 'conservativo. 

La mia settimana di guida invece restituisce una media combinata di 12,5 l / 100 km.
Mentre i SUV vanno, il Santa Fe guida incredibilmente bene, arriverei persino a dire che è secondo solo a Kluger per il lotto FWD. La gestione è ben al di sopra di quanto ci si aspetterebbe da un'auto di famiglia a guida elevata e lo sterzo è ben ponderato e superbamente bilanciato. È anche facile manovrare attraverso i parcheggi più stretti.
C'è una leggera tendenza a sottosterzare quando viene spinto, il che è esagerato sul bagnato, ma per fortuna l'ESP standard funziona molto bene per tenervi in ​​linea. Il rollio del corpo è praticamente inesistente e il trasferimento laterale del peso, sebbene evidente, non ha sconvolto l'equilibrio della vettura, anche su strade non sigillate.


confronto Hyundai Santa Fe 2008
La sterzata della coppia e la perdita di trazione sono evidenti in presenza di forti accelerazioni iniziali, ma sono facilmente gestibili garantendo che i tempi di accelerazione brillanti non vengano persi. Capace di rimorchiare fino a 1800 kg (frenato), Santa Fe è posizionata all'incirca alla pari per ottenere potenza con la maggior parte dei suoi rivali.
Disponibile in tre versioni (SX, SLX ed Elite) e offrendo una scelta di motori (benzina da 2,7 litri, diesel common rail CRDi da 2,2 litri o benzina da 3,3 litri), Santa Fe soddisfa prontamente la versatilità richiesta da un SUV moderno. La mia unica delusione di 3,3 litri non è disponibile con AWD, anche se oserei dire che la maggior parte degli acquirenti preferirebbe comunque la combinazione CRDi / AWD.
Quindi, se stai considerando un SUV e ti aspetti che un'auto di famiglia sia sia gestibile che capace, allora prendi la Santa Fe da 3,3 litri per un giro. È un ottimo pacchetto per i soldi, un'auto eccellente per gli standard di classe e vanta una garanzia che pochi concorrenti possono eguagliare.


 

 
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