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2012 mazda 2 valutazione

2012 mazda 2 valutazione


Aggiornamento: Mazda2 è la popolare offerta di city car del marchio giapponese ed è ora in veste di seconda generazione rilasciata nel 2007.
Nell'agosto 2012 il bambino Mazda è stato aggiornato con la connettività USB attraverso la sua gamma di trim a tre livelli, offrendo ai proprietari la tanto necessaria capacità di collegare i loro iPod, iPhone o chiavette USB.
Le informazioni sulla musica vengono visualizzate sul display multi-informazioni del 2. L'aggiornamento minore ha anche portato un cambio di colore al centro dei cerchi in lega dei modelli Maxx e Genki, con un blu e un rosso bordeaux aggiunti come nuove opzioni di colore esterno.
Dal momento in cui spingi il cambio a corto raggio dalla seconda alla terza marcia e lo apri, non avrai dubbi sulla natura sportiva della Mazda2.
C'è anche un bel ringhio alla nota del motore sotto carico e le prestazioni sembrano decisamente forti dal propulsore da 1,5 litri aspirato naturalmente. Zoom, Zoom è davvero vivo e vegeto nella Mazda2.
Mazda ha fatto incredibilmente bene con Mazda2 in Australia, in particolare con questo modello di seconda generazione. Rilasciato per la prima volta nel 2007, oltre 50.000 sono stati venduti qui fino ad oggi, con il mese scorso (giugno 2011) che ha battuto tutti i precedenti record di vendite. Solo quest'anno, oltre 8700 Mazda2 si sono spostati dai piani degli showroom in Australia.
È affascinante quando si guarda indietro al punto in cui il segmento delle auto leggere era circa 50 o 60 anni fa con auto come la Austin A30 e la Morris Minor 1000. Di sicuro abbiamo fatto molta strada.

Prendi la Austin A30, questa piccola gemma di un'auto era alimentata da una 803cc a quattro cilindri e sviluppava una coppia da 21kW e 54Nm mozzafiato. La velocità massima è stata encomiabile di 100 km / h ma 0-80 km / h ha richiesto un coma che induceva ventinove secondi. La prestazione della Morris Minor era quasi identica alla A30, sebbene fosse leggermente più pesante con 775 kg. La principale richiesta di fama (se così si può chiamare) era che era stato progettato sotto la direzione dell'innovativo mini designer, Sir Alec Issigonis, il che significava che aveva ragionevolmente buone caratteristiche di maneggevolezza ai suoi tempi.
In confronto, il motore da 1,5 litri nella Mazda2 è considerevolmente più potente di quelle auto minuscole di epoche passate. Allo stesso tempo, i veicoli moderni hanno anche guadagnato un peso considerevole dall'allestimento di numerosi comfort di creatura e dai numerosi sistemi di sicurezza a bordo della maggior parte delle auto in questi giorni.
Detto questo, con un peso a vuoto di soli 1038 chilogrammi, la Mazda2 è una delle auto più leggere della sua categoria, che include modelli come Hyundai i20 e Toyota Yaris. Sicuramente si sente così anche sulla strada con un sacco di pugni e una risposta decisa dall'acceleratore. Gli ingegneri Mazda hanno eliminato solo 22 kg di peso dal corpo della Mazda2, ma allo stesso tempo hanno reso l'auto più rigida del 20%. Anche il peso del cablaggio è stato ridotto di 2,9 kg nell'interesse delle prestazioni e, naturalmente, della riduzione delle emissioni.

Mazda è sempre stata una forte praticante di "leggere uguali Zoom, Zoom". Fa parte dell'etica ingegneristica da anni, ma niente come la sua "tecnologia SkyActive" proprietaria (leggi: leggero tutto) che equivarrà a un cambiamento di paradigma nella tecnologia di riduzione del peso, l'avvento di cui alla fine vedremo in tutta Mazda modelli nei prossimi anni.
La seconda generazione Mazda2 sarebbe sempre stata una buona cosa, soprattutto quando ti rendi conto che l'auto è stata progettata da nientemeno che dal designer Mazda di seconda generazione, Ikuo Maeda.
Suo padre, Matasaburo Maeda, era l'uomo dietro il design della vettura sportiva originale Mazda RX-7, mentre Ikuo era responsabile dell'auto sportiva a quattro porte dal design unico, la Mazda RX-8.
Ikuo non ama altro che essere su una pista al volante della sua Mazda MX-5, quindi è giusto dire che gli piace il modo in cui le auto sportive sembrano e guidano.
Non sorprende quindi che la Mazda2 guidi eccezionalmente bene con più della sua giusta quota di DNA di auto sportive incorporato in questa vettura. Dal momento in cui sali a bordo e muovi il cambio a corto raggio su e giù per i cinque rapporti di marcia avanti, saprai che questa non è la corsa media della città. Il cambio stesso è montato a metà della console come il classico Alfa Spider della Serie 2. Anche il volante sportivo con cuciture in pelle a tre razze è identico all'attuale MX-5.
Gli ingegneri Mazda devono aver lavorato sodo per ottenere la nota del motore proprio sulla Mazda2, poiché il ringhio sportivo che arriva in canzone quando l'ago del tachimetro scuote a 3000 giri / min sarà musica per le tue orecchie. L'unico problema con questa macchina è che vorrai guidarla come un'auto sportiva troppo spesso.

Non è una cosa che Mazda ha fatto con questa macchina che la rende così divertente. Piuttosto, è un pacchetto completo che è molto più orientato allo sport di quanto ti aspetteresti da un veicolo nel segmento delle auto leggere.
È la stessa storia nel reparto di gestione. Trasformati con un po 'di spirito e Mazda2 è del tutto ben educata e risolta in un angolo. C'è poco se nessun rollio del corpo e tutto sembra ben piantato e prevedibile. È qui che puoi sentire la riduzione del peso non sospeso che lavora a tuo favore, oltre alla rigidità torsionale aggiuntiva di cui beneficia la macchina.
Mazda ha anche la risposta dello sterzo e il peso proprio sulla Mazda2, con una buona sensazione dal punto morto al blocco completo. È insolito avere questo grado di sensibilità con un'unità di assistenza elettrica completamente elettrica, ma ti dà anche un alto livello di sicurezza quando viaggi a 110 km / h in autostrada.
La qualità del giro e la messa a punto delle sospensioni sono i punti in cui Mazda ha davvero eccelso con la Mazda2 Genki. Non importa quante buche l'RTA o il consiglio locale non siano riusciti a riparare o ri-riparare, gli ammortizzatori a doppio tubo appositamente sintonizzati di Mazda2 Genki risolvono queste depressioni e forniscono un livello di flessibilità che è semplicemente il primo posto in questo segmento.

È deludente vedere che Mazda si è bloccato con i freni a tamburo sulle ruote posteriori della Mazda2 piuttosto che andare con i dischi a tutto tondo (così come la Volkswagen Polo dai prezzi equivalenti). In tutta onestà, tuttavia, c'è una buona sensazione progressiva sul pedale centrale e non influisce in alcun modo sulle prestazioni di arresto, dato il vantaggio extra leggero dell'auto. Insieme ai freni ABS, i conducenti hanno anche la sicurezza aggiuntiva di Emergency Brake Assist (EBA) e Electronic Brakeforce Distribution (EBD) in caso di emergenza.
Con un prezzo di listino di $ 20.490, Mazda2 Genki è la variante Mazda2 più costosa della gamma di modelli, ma è anche $ 445 in meno rispetto al modello precedente.
Ci sono alcune caratteristiche inaspettate in questa Mazda2 come luci automatiche e tergicristalli, che per quanto ne so sono uniche in questo segmento. L'omissione deludente è il telefono Bluetooth integrato e lo streaming musicale, ma questo è su base globale. Puoi accontentarti di una porta ausiliaria o, per qualche centinaio di dollari in più, puoi chiedere alla concessionaria di installare un accessorio Mazda originale che farà il lavoro, ma dovresti farlo?
Altro kit menzionabile include climatizzatore, punta di scarico cromata e un computer di bordo che fornisce il consumo di carburante attuale e medio, la distanza da vuoto, la velocità media del veicolo e la temperatura esterna. Ancora una volta, questo livello di informazioni non è generalmente disponibile nel segmento delle auto leggere ed è sicuramente una caratteristica utile in Mazda2 Genki.

All'interno, è un design intelligente con molto più spazio utilizzabile di quanto sembrerebbe possibile quando si giudicano le sole proporzioni esterne della Mazda2.
C'è una tonnellata di spazio per le gambe dei sedili posteriori, e ciò consente una quantità altrettanto generosa nella parte anteriore. I sedili stessi sono ben sostenuti (cioè anteriore e posteriore) e ben rivestiti in un comodo tessuto di stoffa a motivi geometrici. Il problema è (come la maggior parte delle auto in questo segmento) una totale assenza di materiale soft touch sul cruscotto e nell'area circostante. È davvero un peccato, dato che tutto il resto della Mazda2 ha un'atmosfera premium.
Ci sono anche molti vani portaoggetti e un design del vano portaoggetti ben congegnato in base al quale puoi semplicemente far cadere le cose in uno spazio aperto nella parte superiore senza bisogno di aprirlo. Lo spazio di carico è ragionevole nell'area di stivale - sono venti di quegli orribili sacchetti della spesa di plastica di Woollies (scusate, ho dimenticato i miei sacchetti ecologici) - per il negozio di alimentari settimanale e i sedili posteriori divisi 60/40 si piegano quasi in piano per artisti del calibro di tavole da surf e sci.
Non è necessario leggere il manuale del proprietario per quanto riguarda quali interruttori e manopole fanno cosa; è tutto molto chiaro e intuitivo.
Dal punto di vista della sicurezza, Mazda2 è la migliore possibile, guadagnando una valutazione del crash test ANCAP a cinque stelle e diventando standard con una suite completa di sistemi di sicurezza attiva e passiva.
La Mazda2 è un'auto divertente da guidare e se sei un appassionato di guardaroba, non aspettarti di guidare in modo prudente per la maggior parte del tempo. Questo è stato certamente il caso del nostro test su strada di una settimana. Tuttavia, il peggior dato di consumo di carburante registrato è stato di 7,2 L / 100 km rispetto al numero combinato pubblicato di 6,4 L / 100 km.

Non ci sono ricambi di dimensioni standard, ma piuttosto una ruota salvaspazio e un pneumatico che è buono per una distanza limitata a una velocità massima di 80 km / h. L'aspetto positivo è che batte sicuramente una lattina di gomma appiccicosa.
Per quelle persone che hanno acquistato o stanno cercando di acquistare una Mazda2, consideratevi saggi e fortunati. Questa è un'auto eccezionalmente ben assemblata e forse il leader del segmento quando si tratta di prestazioni e maneggevolezza. Dalla risposta dell'acceleratore, dal cambio di marcia corta, dal peso dello sterzo e dalla precisione e dalla nota distintamente sportiva del motore, c'è abbastanza DNA MX-5 in questa piccola macchinina da città per lasciare un sorriso sul viso ogni volta che ti metti al volante. È anche comodo e completamente pratico come un portello di cinque porte.
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