Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

valutazione revisione kia picanto 2012

valutazione revisione  kia picanto 2012     


Se dicessi il nome "Picanto" all'Aussie medio, la risposta più probabile sarebbe "Huh?" - probabilmente in concerto con uno sguardo vuoto.
Il fatto è che Kia Picanto è nella lista dei "desideri" di Kia Australia. Nel settore industriale, la Kia Picanto è un'auto del segmento A (la categoria di dimensioni più piccole) che - se arriva in Australia - probabilmente metterà a dura prova l'Alto di Suzuki e la Micra di Nissan. In alcuni altri mercati si chiama Mattina e in Germania ha ottenuto il primo posto nell'ambita indagine sulla soddisfazione della proprietà dei veicoli JD Power 2010.
Strategicamente, la Kia Picanto ha anche la capacità di soddisfare la domanda latente sul mercato: colmare il vuoto, se vuoi, lasciato dalla recente partenza dell'iconico Getz di Hyundai - solo con uno stile più nitido e un migliore "tutto".
Naturalmente, la Kia Picanto può farlo solo se il prezzo è giusto. Tony Barlow, Chief Operating Officer di Kia Motors Australia, afferma che le trattative sui prezzi (insieme alle specifiche australiane) sono ancora lontane. "Siamo fermamente impegnati nei nostri piani con Rio", afferma Barlow. "Le varianti di Rio a tre e quattro porte stanno arrivando in Australia nel gennaio 2012 e ne siamo piuttosto entusiasti. Ma abbiamo anche una presentazione generale per garantire Picanto per l'Australia. Non sto suggerendo che sarebbe mai stato un best seller in fuga per noi in Australia - ma sono sicuro che ci sia una nicchia salutare per la Picanto nel mercato australiano ".
Il mio viaggio nella Kia Picanto è stata un'esperienza di "pesca fuori dall'acqua" consumata. Insieme a un collega, abbiamo guidato la minuscola Picanto a circa 200 km dalla costa orientale della Corea del Sud attraverso le montagne (e in molti casi attraverso quelle montagne - i sudcoreani danno un buon "tunnel") a Seoul, nella parte occidentale del paese. Era quasi esclusivamente un azionamento autostradale, da 100 km / ha 120 km / h - anche se la sera abbiamo combattuto il traffico estremamente denso dell'ora di punta di Seoul.

Non è quello che Picanto è stato progettato principalmente per fare.
Nonostante ciò, la Kia Picanto non ha avuto difficoltà a tenere il passo con i procedimenti in autostrada. Il motore a benzina a quattro cilindri "Kappa" da 1,25 litri ha una fasatura variabile delle valvole, ma con potenze di appena 51kW e 94Nm, non aspettarti che ti faccia saltare i capelli in qualunque momento presto. (È un significativo passo in avanti sul tre cilindri della Suzuki Alto, tuttavia.) Il consumo di carburante varia da quattro a sei bassi in litri per 100 km di scala.
La trasmissione standard è un manuale a cinque marce e l'auto opzionale è una quattro marce. Abbiamo guidato solo l'auto, e avere solo quattro rapporti di andata disponibili rende grandi shunt nei regimi quando si sposta un solo ingranaggio - non l'ideale e non raffinato come un'alternativa a cinque o sei velocità - ma qui, il prezzo è ovviamente una considerazione . Ritornare indietro ai turni di discesa per superare è quasi un'esperienza senza soluzione di continuità. Almeno il motore soddisfa i requisiti del cambio per i regimi extra quando si cambia di nuovo per sorpassare, ad esempio, ma non è un'esperienza particolarmente tranquilla né raffinata.
Il risultato di tutto ciò è che la Kia Picanto è piuttosto impressionante. A condizione, cioè, ricordi quali sono i suoi potenziali concorrenti e non vai a confrontarlo con le auto che costano $ 10.000 in più.
Vestibilità e finitura sono di prim'ordine, in generale. L'area di carico posteriore potrebbe fare con un pavimento migliore e le tasche della porta nella parte anteriore sono poco più che un ripensamento. Ma il pannello nel complesso è migliore rispetto ad alcune auto che costano tre volte il prezzo (stima del ballpark).

Anche i sedili anteriori sono abbastanza comodi: non è necessario chiamare il chiropratico dopo 200 km attraverso la penisola sudcoreana. (I sedili posteriori sembrano offrire poche concessioni per il comfort o lo spazio per le gambe, tuttavia, tipico del set "economico, allegro".) Il volante è spesso, imbottito e scolpito ergonomicamente - incluso un fondo piatto e un punto culminante ispirato alla griglia di Kia scolpire nella metà inferiore. Ci sono anche molti controlli su ruota, oltre a aria condizionata e piena integrazione iPod (a condizione che tu acquisti il ​​cavo accessorio opzionale che è anche comune a Hyundai).
Gli strumenti sono chiari e concisi, contenuti nella chiesetta "tre cilindri" del marchio Kia. Il cestino delle opzioni comprende una smorgasboard che include un vetro per parabrezza solare anti-UV, aria condizionata completamente automatica, specchietti retrovisori elettrici pieghevoli, controllo automatico della luce con modalità di benvenuto e scorta, vassoio portaoggetti del passeggero, vano portaoggetti sotto il pianale, doppio retrattile portabicchieri con illuminazione d'atmosfera, alette parasole con specchietti di cortesia illuminati e un "indicatore di cambio" per favorire uno stile di guida economico.
Dal punto di vista della "pianificazione del prodotto", tuttavia, non tutte le opzioni sono disponibili singolarmente. In altre parole, gli addetti alla pianificazione dei prodotti di Kia non possono selezionare singolarmente le caselle e specificare una Picanto australiana e idealmente spec. Le specifiche sono raggruppate in pacchetti per semplificare la costruzione dell'auto su una linea di produzione progettata per soddisfare la scena mondiale. In pratica, le specifiche australiane deriveranno da una serie complessa di negoziazioni, con i prezzi e la complessità della produzione che sono i due determinanti digest. L'unica certezza è che l'aussie Kia Picanto "forse" non sarà una spogliarellista.

Dinamicamente, il Picanto fa ben poco male, né molto poco da ispirare. È un'auto "bread & butter" progettata per andare dalla A alla B con il minimo sforzo e il minimo coinvolgimento del guidatore. È anche abbastanza rumoroso in autostrada. Il rumore della strada e della trasmissione aumenta costantemente con la velocità e l'auto potrebbe ovviamente beneficiare di un ulteriore isolamento acustico ... che senza dubbio aggiungerebbe peso e costi e danneggerebbe l'economia. Incredibilmente, tuttavia, il rumore del vento è un problema, anche a velocità autostradali. Questo è chiaramente un testamento per gli ingegneri di KMC che stanno migliorando nel modificare le loro auto nell'enorme galleria del vento dell'azienda nella sua struttura di ricerca e sviluppo di Namyang.
La manovrabilità è ottima. A soli 3,6 metri di lunghezza, la Kia Picanto può adattarsi ai parcheggi delle grandi città che sono già occupati - quasi. I punti stretti non sono un problema, né le curve multi-punto della corsia posteriore. Non c'è molto spazio per il carico, ma ehi, cosa ti aspettavi: il dottor Who's Tardis?
Lo sterzo di Picanto sembra morto in autostrada. C'è la tipica confusione del servosterzo motorizzato tra dritto e appena fuori centro - che sono esattamente i tipi di input di sterzo richiesti in autostrada. In città è meno un problema.
Se - e si spera quando - il Picanto arriva in Australia (non trattenere il respiro prima del 2013) rappresenterebbe un nuovo punto di ingresso nella stalla di Kia. Kia Rio dà il via a poco più di $ 16k, e le tre porte in scadenza all'inizio del 2012 lo ridurranno di un importo non ancora specificato. Dovresti tener conto di una significativa divisione al ribasso tra il prezzo probabile "forse" di Picanto e quello di Rio. Per molte persone che non possono allungare a $ 16k sarebbe un'alternativa a un'auto usata o una nuova Chery di fabbricazione cinese - e probabilmente un'alternativa più sicura al bagagliaio.
La Kia Picanto potrebbe facilmente diventare una prima auto sicura per un giovane pilota, una seconda auto economica e allegra di una giovane famiglia o una proposta di pensione a basso costo con la sicurezza di una garanzia di cinque chilometri a chilometraggio illimitato. C'è probabilmente anche una buona fetta di interesse della flotta da sfruttare.

Cosa pensi? Kia Australia dovrebbe mordere il proiettile e importare il Picanto? Il Picanto poteva avere successo per Kia quanto il Getz era per Hyundai? (Kia Oz sta facendo ricerche di mercato su questo in questo momento - quindi il tuo feedback qui sotto potrebbe fare molto per capire se la società decide di importarlo o meno.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Ad Code

Responsive Advertisement