valutazione de hyundai ix35 2012
Hyundai ix35 è il gioco del produttore sudcoreano nella parte più piccola del mercato dei SUV estremamente popolare.
Fu lanciato nel 2010 come parte del suo assalto al mercato automobilistico australiano e sostituì l'amatissima Tucson.
La gamma Hyundai ix35 è stata leggermente migliorata nell'agosto 2012, includendo l'aggiunta di un nuovo modello Elite a trazione anteriore a un prezzo di $ 32.590.
Hyundai ix35 compete in un segmento difficile. La categoria SUV compatta offre oltre 20 marche e modelli e rappresenta oltre il 36% di tutti i SUV venduti in Australia.
Nel 2011, Hyundai ha aggiunto lo standard dei sensori di parcheggio in tutta la gamma, rivisto la sensazione di sterzata, ridotto il rumore della cabina, aggiunto il piantone dello sterzo telescopico e aggiunto gli ammortizzatori selettivi di ampiezza (ASD) alle varianti a trazione integrale.
I giapponesi presentano anche alcuni buoni concorrenti, vale a dire la Subaru Forester, la Nissan Dualis e la Mazda CX-5, ma nella versione diesel la Forester manca di un'opzione automatica che ne limita l'assorbimento, la Dualis è disponibile solo come benzina da 2,0 litri, e Mazda è costoso in forma diesel.
Siediti all'interno della Hyundai ix35 e ti accorgerai presto che i coreani hanno fatto molta strada negli ultimi anni. L'interno è comodo, facile da entrare e uscire e tutti gli interruttori e gli strumenti sono posizionati in modo appropriato in tutta la cabina.
I comandi del climatizzatore possono sembrare un po 'fragili e potrebbe esserci solo un po' troppa plastica dura dappertutto, ma a parte questo è una cabina piuttosto buia e ambientale che ha sicuramente preso ispirazione dai veicoli europei. Ad ogni modo, è un posto più bello che in una Toyota RAV4.
Il sistema audio a sei altoparlanti potrebbe essere aiutato con un sistema di navigazione satellitare (o almeno l'opzione di uno) ma ha il pieno supporto per iPhone / iPod con Bluetooth integrato non solo per il telefono ma anche per lo streaming audio wireless. La chiarezza del suono è di prim'ordine per i soldi e intrattiene con bassi e acuti eccezionali.
Nell'umile opinione di questo recensore c'è un po 'troppa retroilluminazione blu nella cabina, dal quadro strumenti al sistema audio, ma ti abituerai abbastanza rapidamente (inoltre puoi abbassare l'intensità ).
Il modello base è dotato di rivestimento in tessuto, l'Elite di fascia media abbina la pelle in poliuretano al tessuto e la parte superiore della gamma Highlander è in pelle piena.
Vi è abbondanza di tecnologia utile integrata in Hyundai ix35. Ad esempio, si avvale di un sistema di chiavi intelligenti di prossimità che ti consente di aprire la porta senza dover effettivamente utilizzare la chiave (purché sia sulla tua persona). Basta premere il pulsante sulla porta e si aprirà . Molto utile quando si riporta la spesa in macchina o quando non si trova la chiave nella borsa. Lo stesso sistema consente un sistema di avvio / arresto a pulsante.
Pur non avendo uno schermo LCD incorporato, le varianti Highlander sono dotate di una telecamera di retromarcia integrata nello specchietto retrovisore che si attiva quando l'auto viene messa in retromarcia (è proprio come un normale specchio durante la modalità di guida)
La corsa della ix35 è più solida dell'ideale e non è particolarmente comoda né in città né sulla strada aperta, mentre dinamicamente è un veicolo piuttosto nella media. Non aiuta che lo sterzo sia privo di sensibilità e soffra di contraccolpi sui dossi di mezzo angolo.
Sul fronte del motore, sembra che Hyundai abbia concentrato maggiori sforzi sul suo motore diesel R rispetto alle due unità benzina della ix35.
Il turbo diesel da 2,0 litri è una variante più piccola dei 2,2 litri trovati nei modelli Santa Fe e Kia Sorento, offrendo una potenza impressionante di 135 kW (a 4000 giri / min) e 392 Nm di coppia (1800-2500 giri / min). Per metterlo in prospettiva, il motore diesel turbo da 2,0 litri costruito in Germania nella Audi Q5 significativamente più costoso offre 10kW in meno di potenza e 42Nm in meno di coppia.
Il diesel da 2,0 litri è abbinato a un cambio automatico a sei marce che aiuta a fornire cifre di consumo di carburante di 7,5 L / 100 km (battendo entrambe le varianti di benzina da 2,0 e 2,4 litri).
La chiave con ix35 (e Sportage) è scegliere il motore diesel, non importa quale. Le varianti di benzina mancano del grugnito e della guidabilità tanto necessari che offre il diesel. Questo potrebbe adattarsi ad alcuni acquirenti, ma è difficile discutere contro il diesel.
Per quanto riguarda la sicurezza, Hyundai ix35 ha ricevuto la massima valutazione di sicurezza a 5 stelle ANCAP e viene fornita di serie con sei airbag, nonché ABS, EBD, ESC e TCS (se non hai idea di cosa significhi, è praticamente tutto il gadget tecnologico che si assicura che l'auto vada dove la punti e si ferma quando glielo dici).
Nel complesso, la Hyundai ix35 è un'offerta decente nel segmento dei SUV di piccole dimensioni, sebbene sia solo al suo meglio in forma diesel.
0 Commenti