Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

valutazione slk mercedes benz 2011

valutazione slk mercedes benz 2011   


In Mercedes-Benz "parla", SLK sta per "Sporty, Light & Short" - dal tedesco "Sportlich, Leight und Kurz". La SLK è stata un appuntamento fisso sul palcoscenico automobilistico mondiale per quasi 17 anni. La Mercedes-Benz SLK ha debuttato come concept al Motor Show di Parigi nel 1994 e il primo modello, la R170, è stato lanciato nel mondo della vendita al dettaglio due anni dopo nel 1996. È stato progettato per andare testa a testa con la Porsche Boxster e BMW Z3.
La Mercedes-Benz SLK era tutto ciò che pretendeva di essere con le sue iniziali - correzione: era davvero solo due su tre visto che è iniziato a circa 1400 kg e rimane oggi in quel campo da baseball. (In realtà pesa più o meno come una Mercedes-Benz SLK.) La SLK originale aveva anche un fantastico hardtop pieghevole, seguendo il retro di una tendenza impostata da auto come la Mitsubishi 3000GT Spyder e ancora essere seguita da artisti del calibro di la Peugeot 206cc. In effetti, hai ottenuto tutti i vantaggi di una coupé (ovvero silenziosità, sicurezza, isolamento) più il vento tra i capelli di un convertibile alla spina - a condizione che non ti dispiaccia perdere spazio significativo nel bagagliaio.
Sfortunatamente, tuttavia, fin dall'inizio la Mercedes SLK è stata anche clubbata con entusiasmo dallo stile "effeminato". L'opinione equilibrata degli uomini a sangue rosso dappertutto tendeva all'idea che si trattasse di una specie di auto da parrucchiere leight und kurz di sportlich (non così). Quest'ultimo po 'può essere una sorta di condanna a morte in termini di vendita, perché anche se potrebbe non essere politicamente corretto segnalarlo, il semplice fatto è che mentre molte donne compreranno l'auto di un uomo morto, solo pochi uomini compreranno una ragazza auto.
L'attuale modello SLK è la R171, che ha preso il via nel 2004. Francamente, fa un lavoro molto migliore nell'indossare i pantaloni - ma in una certa misura questa particolare chiusura del cancello demografico è avvenuta circa otto anni dopo che il cavallo effeminato era precipitato. Molte persone considerano ancora questa macchina sovradosata con cromosomi X e carente di Ys.
La R171 Mercedes-Benz SLK è una curiosa combinazione di eccellenza ingegneristica e il suo opposto polare. (È eccellente al 70% e deludente al 30%, quando soppesate l'intera gamma.) Tra gli aspetti positivi: il meccanismo del tetto motorizzato è un miracolo ingegneristico di 22 secondi da parte di whoa to go. Non puoi gestirlo senza chiederti come hanno fatto. È brillante sia aperto che chiuso, e specialmente così mentre è in transito tra i due.

Chiunque pensi che la SLK rimanga su misura per le donne dovrebbe forse guidare la SLK 55 AMG di fascia alta, che è semplicemente una delle auto AMG meglio bilanciate (strabiliante) disponibile - e questo sta dicendo qualcosa. A prima vista, potresti dubitare che una piccola auto con un grande atmo V8 sollevato il muso e la trazione posteriore, farebbe qualcosa di particolarmente buono - a parte accelerare. (Pensa: Shelby Cobra.) Un breve schizzo su una strada avvincente e tortuosa curerà quella vista. È semplicemente geniale, in tutto, dallo sterzo e dalla frenata (a prova di dissolvenza) alla curva e (ovviamente) all'accelerazione.
Avendo trascorso la maggior parte della settimana facendo esattamente questo in una SLK 55 nell'entroterra montuoso tra Kingscliff nel nord del New South Wales e la Gold Coast del Queensland, posso dirti che è una delle auto AMG più soddisfacenti che abbia mai guidato. Forse non il più veloce, ma quasi sicuramente il più divertente.
La SLK 55 AMG è una delle poche auto AMG che puoi acquistare che ti dà l'ulteriore vantaggio dell'effetto "suono surround" 3D del tetto in basso, abbinato al soffietto di scarico glorioso e al ruggito di induzione dell'atmosfera V8. È difficile immaginare che 265kW suonino mai meglio di così. Quando aggiungi 510 Nm alla miracolosa e setosa auto a 7 marce a 7 marce con cambio a levetta liscia, ottieni un grugnito immenso dappertutto, specialmente quando esci dalle curve come se indossassi lo Spandex rosso e blu di Krypton. Dopo una settimana passata a farlo, è difficile tornare alla normale macchina di un mortale - anche una buona. Tornare alla propria auto dopo una settimana in un AMG è come camminare in avanti verso la classe business (facile) e poi, più tardi, tornare all'economia (straziante).
La linea di fondo è che SLK 55 AMG è una delle esperienze di guida più pure e piacevoli disponibili. Poche auto sulla strada possono eguagliare le sue prestazioni, poche persone potranno mai sperimentarlo e pochi conducenti possono operare a un livello che sfrutta tutto l'enorme potenziale prestazionale dell'auto.

Detto questo, è discutibile se lo SLK 55 AMG abbia un valore particolarmente buono. Sulla carta, sembra che meno sia di più - o, almeno, meno costi di più. Vedi, la Mercedes-Benz C 63 AMG è quasi $ 30k più economica, oltre a più prodigiosa sul fronte delle prestazioni con 71 chilowatt aggiuntivi e 90 Newton-metri in più - che è il 27% in più di potenza e il 18% in più di coppia in un'auto che pesa solo 10 per cento in più. Inoltre, è più semplice da guardare e ottieni tre posti extra più spazio per i bagagli ...
Stranamente, un SUV Mercedes-Benz ML 63 AMG è leggermente più economico del costoso prezzo di 180.000 $ della SLK 55 AMG. E probabilmente potresti guidare proprio sopra un SLK 55 al suo interno.
Esistono, ovviamente, numerosi modi per ritagliare l'equazione del valore: la Mercedes SLK 55 AMG costa circa $ 45.000 in meno rispetto alla Porsche 911 Carerra, una base con cui scalda da 0 a 100 km / he che è (siamo sinceri) molto meno piacevole da guidare ogni giorno. La Benz è il modello "works burger" a pieno carico, mentre la Porsche più costosa rimane il "pacchetto povertà" della gamma.
Sul lato negativo, la qualità di guida della Mercedes SLK su tutta la gamma non è così conforme, e il modello entry-level SLK 200 Kompressor è tutt'altro che ispiratore (o aspirazionale). Il Kompressor SLK 200 sovralimentato è (e suona) asmatico - più simile a un respiro sibilante, rispetto all'impressionante muggito di SLK 55 - eppure questo modello entry-level riesce ancora a costare più di $ 90k. Sono circa $ 50.000 per l'auto e $ 40.000 per le stelle a tre punte. O forse viceversa. Con 125 kW all'interno di un corpo da 1400 kg, stai osservando lo stesso tipo di rapporto peso / potenza che induce sbadiglio di una Toyota Camry (non un'esagerazione). Un manuale a sei marce è l'offerta di trasmissione standard su SLK 200 K, con un'auto opzionale a cinque marce - sicuramente la trasmissione "da parrucchiere" della gamma. Nel complesso, lo SLK entry-level è semplicemente un esempio di stile senza sostanza.
Contro, diciamo, la BMW Z4 entry-level, la SLK 200 K scambia 25kW, è una palla di linea sulla coppia massima e costa $ 5k in più. Il modello base Z4 è un secondo completamente più veloce a 100 km / h. Se stai operando in questo tipo di prezzo, è una decisione piuttosto semplice, a condizione che la tua testa (e non il tuo cuore) stia decidendo.
Nella gamma SLK sono disponibili due motori V6: un 3,0 litri con 170 kW e 300 Nm e un 3,5 litri con 224 kW e 360 ​​Nm. Francamente, entrambi mostrano la loro età, in particolare la 3.0. Le sue uscite sono così vicine al 3.0 V6 di Holden (190kW e 290Nm) che non è affatto divertente. È più raffinato, ovviamente, ma a malapena un felice esempio di eccellenza ingegneristica essere Benz ... con GM che pizzica i talloni sulla tua piccola uscita V6 da una cilindrata equivalente. L'auto 7G-TRONIC è di serie sulla 3.0 V6 (nessun manuale disponibile), mentre è opzionale sulla 3.5 (su cui un manuale a sei velocità è standard).

I modelli V6 SLK sono più sportivi di quanto la maggior parte dei proprietari non avrà mai bisogno, ma i punti di prezzo si sovrappongono ai principali concorrenti come la Z4 e la Porsche Boxster / Cayman. Se sei sul mercato per un SLK di fascia media, dovresti testare meglio gli equivalenti di queste altre macchine sportive Euro per un confronto diretto. E se vuoi solo il tetto pieghevole super cool ... forse preferiresti avere la Volkswagen Eos e una bella e lunga vacanza in Europa?
Stranamente, gli SLK 300 e 55 AMG montano su leghe da 18 pollici, ma le ruote standard per gli altri modelli sono 17s. Tutti i modelli tranne AMG funzioneranno felicemente con carburante 95RON. Tutti i modelli sono dotati di segnalatori acustici per le luci lasciate accese, freno di stazionamento inserito durante la guida e bassi livelli di fluido, oltre a un indicatore di usura delle pastiglie dei freni.
L'interno della SLK è - quasi - un trionfo ergonomico. È straordinariamente confortevole per un'esperienza che abbraccia il corpo. I comandi sono generalmente istintivi - ed è bello vedere il cambio della trasmissione sulla gobba della trasmissione, e non spuntare dal piantone dello sterzo dove compete con il gambo dell'indicatore su alcuni altri modelli Benz. I sedili sono magnificamente di supporto, specialmente su SLK 55 AMG, e anche la ruota con fondo piatto e pagaie è una delizia. La funzione "Airscarf", che è opzionale su alcuni modelli, e i sedili riscaldati standard consentono di guidare con la parte superiore verso il basso e il soffietto dei gas di scarico anche nei mesi più freddi in un relativo comfort.
Tuttavia, il contachilometri mi avrebbe visto strapparmi i capelli (se ne avessi ancora uno sopra il collo). Se l'azzeramento è un test di intelligenza, ho fallito. Dopo aver ritirato l'auto dal parcheggio custodito a Brisbane, ho dovuto azzerare il viaggio. Dieci minuti dopo, sto ancora cercando (e non riesco) di gestire questo semplice compito. Va bene, quindi a questo punto ammetto la sconfitta e cerco di trovare il manuale del proprietario (anche un "fallimento"). Chiamo Mercedes-Benz - neanche loro lo sanno. Quindici minuti dopo, sembra che il manuale del proprietario non sia nel vano portaoggetti, nel bagagliaio o nelle tasche delle portiere. Si trova in una tasca a rete contro il tunnel di trasmissione nel vano piedi del passeggero, dove non è possibile vederlo dal sedile del conducente. Anche se ti chini. Nel manuale del proprietario "nascosto" scopri che i controlli di azzeramento per il contachilometri si trovano sul bordo esterno sinistro dello speedo chinacle - dove non puoi nemmeno vederli dal sedile del conducente. Questo è il tipo di evento che farà la tua testa solo una volta, ovviamente, ma è un grande catalizzatore di confusione per la prima (e unica) volta. Sei stato avvisato.

Il modello base SLK 200 K ottiene un sistema audio di base con cambia-dash da sei CD e uno schermo a colori da cinque pollici, oltre a ingressi audio per iPod / USB / 3,5 mm e Bluetooth (solo per telefono). La pelle piena è di serie, più chiusura centralizzata con funzione di apertura sensibile agli urti. Ci sono quattro airbag: doppi fronti e borse laterali ibride testa / torace per guidatore e passeggero. Gli specchi esterni sono riscaldati, ci sono quelli che Benz chiama terminali di scarico cromati "abbellitori" e un telecomando a infrarossi per il tetto.

Se passi allo SLK 300 ottieni una decorazione esterna AMG sul corpo e sulle ruote da 18 pollici, oltre allo schermo COMMAND APS da 6,5 ​​pollici con navigazione HDD, controllo vocale, 4 GB di memoria musicale integrata e un singolo CD / DVD MP3 / Lettore di dischi AAC. E c'è un pacchetto di memoria per i sedili che include la retrazione automatica del volante per entrare e uscire dall'auto.
SLK 350 ottiene il sistema COMMAND APS con sei lettori CD / DVD nel cruscotto, oltre a uno slot per schede SD - nonché Airscarf di serie.

SLK 55 AMG è l'hamburger di lavoro secondo le specifiche del 2005 - con sedili su misura, sospensioni, freni, guarnizioni del corpo, illuminazione bi-xeno e allarme con disposizione anti-rimorchio - anche se se puoi permetterti questo modello potresti probabilmente probabilmente anche assumere un minder con un Uzi per sorvegliare l'auto in quelle poche occasioni in cui ti viene richiesto di lasciarlo in un luogo altrimenti insicuro.

Poi ci sono le opzioni: il "pacchetto sportivo" e il "pacchetto sportivo AMG" ... ma questi sono applicabili solo a SLK 200 e SLK 350. Sia SLK 300 che SLK 55 AMG sono già completamente caricati in "sex me up 'dipartimento. Tuttavia, ci sono modi per spendere ancora più soldi su tutti i modelli, se lo desideri. L'Airscarf, ad esempio, è opzionale su SLK 200 e 300, e l'unico modello con specchi auto-oscuranti standard è lo SLK 55 - sono opzionali negli altri modelli. Lo stesso vale per il "controllo climatico di lusso" e per il più potente sistema audio surround Harman / Kardon Logic7. Se vuoi il 55 e hai voglia di spendere più soldi, puoi acquistare il corriere. supporto lombare per il sedile del conducente, una borsa modellata sui contorni dello stivale e un sacco di altri accessori in pelle e legno, che sono generalmente opzionali anche sui modelli SLK "minori".
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Ad Code

Responsive Advertisement