benefici cons mazda 2 2012
affidabilità mazda 2 20121. In breve
Inizialmente, la Mazda 2 era un po 'piccola, decisamente compatta, ma spaziosa. Con la seconda generazione di cui stiamo parlando, una city car diventa diversificata. Con una lunghezza di 3,89 m è piuttosto corta, come la Toyota Yaris o la Suzuki Swift.
Una delle sue caratteristiche principali è che è molto leggera (circa una tonnellata). Ciò presenta vantaggi in termini di prestazioni e consumi. Ma anche freni e guida su strada, queste sono le aree che rendono eccezionale la piccola Mazda. In effetti, gli unici aspetti negativi sono la qualità media dei materiali, ma buoni cluster e le dimensioni dello stelo sono in qualche modo ineguagliabili (250 litri).
I motori, 3 estrattori e 2 diesel, sono dinamici e realistici. Tuttavia, raccomandiamo più piombo rispetto al diesel, blocco 1.4 MZ-CD 68, quindi 1.6 MZ-CD 95, seguito da una riprogettazione che indica meno approvazione della benzina.
E infine, rispettano la reputazione di Mazda mostrando poche paure e persino ripetute paure ricorrenti. Non perfetto, ma quasi e nulla da sconsigliare di acquistare, anche a miglia alte. I prezzi sono più ragionevoli
lineamenti
• prestazione
• consumo
Comportamento stradale
insonorizzato
• Rapporto assorbimento / volume
svantaggi
• Le dimensioni del tronco
• Qualità dei materiali
• La trasmissione automatica non è disponibile
2. Attributi ed errori
Cosa può sedurti
• Prestazioni: la leggerezza di Mazda 2 offre le massime prestazioni rispetto alle prestazioni sviluppate.
• Consumo: il peso ridotto a sua volta consente di ottenere consumi particolarmente bassi.
Comportamento stradale: è aggraziato, delicato e dinamico, insomma è un piacere per chi preferisce guidare piuttosto che lasciarsi guidare.
Isolamento acustico: successo, soprattutto con benzina.
Rapporto capacità / volume: a 3,89 m, Mazda 2 offre spazio per 4 passeggeri in buone condizioni di comfort e spazio.
Cosa può causare indecisione
Volume bagagli: non è possibile ottenere tutto, il volume del bagagliaio è limitato (250 litri).
Materiale di qualità : tutti i materiali plastici sono robusti, quasi ovunque in stile giapponese. Ma sono ben assemblati e gli usignoli rari (che possono accadere) sono rari.
• Nessuna trasmissione automatica: è un peccato per la city car, ma la BVA non ha motore.
2. Attributi ed errori
3. Cosa indosseresti? 3. Bilancio
Acquisto / valutazione:
I nuovi prezzi non sono stabiliti in modo specifico, ma non sono nemmeno economici, ed è un percorso felice che ha dato loro un ottimo rapporto qualità -prezzo. A volte i prezzi sono scesi un po 'rapidamente, soprattutto da quando la terza generazione è apparsa sul mercato dell'usato. Oggi troviamo i primi prezzi del diesel per meno di 3000 euro, ma per una lunga distanza (oltre 180.000 km) e circa 3500 euro per la benzina per 1.3 75 CV, che corrisponde a una media di 150.000 km.
consumo:
Grazie alla sua scarsa leggerezza, Mazda 2 offre un consumo molto basso sia per benzina che diesel. Non è raro offrire meno di 5 litri di gasolio e meno di 6 litri di benzina. Ancor meno se fai solo alcune escursioni urbane. Ottimo punto
depositare:
Ahi, il premio assicurativo è alto per questa ragazzina giapponese. Salato di un'auto davvero costosa per assicurare una Volkswagen Polo (un po 'accettata) e circa il 10% in più di uno dei tre SUV francesi della città . Dopo alcuni anni, i costi sono iniziati. Dovresti esserne consapevole.
Prezzo parte:
Non è noto che le donne giapponesi abbiano pezzi economici. Pre-testato con Mazda 2. Se i filtri sono a portata di mano, tutte le parti del freno sono costose e anche a causa di smorzamento. Ma in cambio rimangono. Almeno i motori a benzina ritirati non romperanno ovviamente il turbo!
intervista:
I tempi di manutenzione sono di 20.000 km o di un anno, a seconda dell'evento che si verifica per primo. I motori a benzina Mazda sono dotati di una catena di distribuzione e i motori diesel PSA originali sono regolarmente collegati ad una velocità di 240.000 km o 10 anni. Ciò significa che la benzina è più economica nel tempo. Il tasso medio di occupazione a Mazda è molto ragionevole. In definitiva, i costi di manutenzione sono sotto controllo.
• Prestazioni: la leggerezza di Mazda 2 offre le massime prestazioni rispetto alle prestazioni sviluppate.
• Consumo: il peso ridotto a sua volta consente di ottenere consumi particolarmente bassi.
Comportamento stradale: è aggraziato, delicato e dinamico, insomma è un piacere per chi preferisce guidare piuttosto che lasciarsi guidare.
Isolamento acustico: successo, soprattutto con benzina.
Rapporto capacità / volume: a 3,89 m, Mazda 2 offre spazio per 4 passeggeri in buone condizioni di comfort e spazio.
Cosa può causare indecisione
Volume bagagli: non è possibile ottenere tutto, il volume del bagagliaio è limitato (250 litri).
Materiale di qualità : tutti i materiali plastici sono robusti, quasi ovunque in stile giapponese. Ma sono ben assemblati e gli usignoli rari (che possono accadere) sono rari.
• Nessuna trasmissione automatica: è un peccato per la city car, ma la BVA non ha motore.
4. AffidabilitÃ
Descrizione:
Come spesso accade, i blocchi di benzina sono irreprensibili anche senza colpa. Questo è buono perché ti consigliano. I diesel diesel PSA (questi sono HDI) sono a conoscenza di alcuni dei pericoli noti ai proprietari di Citroën C3, Peugeot 207 o altra Ford Fiesta che hanno usato. Di solito, tuttavia, fanno affidamento su di loro. Devi solo stare più attento quando acquisti e controllare se gli errori mancavano o riparavano dai precedenti proprietari. In tutti i casi, l'affidabilità della seconda generazione Mazda 2 è superiore alla media.
Insuccesso fatale o grave:
Iniezioni. Con 1.4 MZ-CD 68 e raramente con 1.6 MZ-CD, gli iniettori dovevano essere sostituiti due volte. Purtroppo è costoso.
Interruzioni o altri punti deboli:
Sigilli ad iniezione. 1.4 MZ-CD può causare perdite di gasolio nelle guarnizioni degli iniettori. Questa paura nota viene risolta sostituendo questi sigilli economici. La paura ritorna raramente.
Supporto motore. Con 1.3 benzina da 75 e 84 CV un raro indebolimento a supporto del motore giusto, che provoca sbalzi e vibrazioni. Deve essere sostituito. Si verifica raramente su 1.6 MZ-CD
aspetto:
• Non c'è nulla da segnalare in questo capitolo.
Estremità interna:
• Usignolo. L'angelo ha menzionato alcuni rumori parassiti nella cabina, che secondo la trascrizione sono molto casuali.
Guasti / funzioni elettroniche a bordo:
Specchio. Alcuni rari casi di un drive specchio elettrico difettoso.
Misura. In alcune versioni è inaccurato. La riprogrammazione può risolvere questo rischio.
Promemoria della correzione in franchising:
• Maggio 2017: un promemoria del test e l'opportunità di sostituire il sistema di sollevamento del sedile del conducente
Gennaio 2019: scollegare tutta la produzione fino a novembre 2014 per sostituire gli airbag.
5. Le migliori versioni
In benzina: II (2) 1,5 MZR 102 DYNAMIC 5P
Anche se 1.3 75 e 84/86 PS fanno già molto bene, molti punti puntano direttamente a 1,5 103 CV, che offre un'enorme approvazione. A volte non è poi così costoso, ma è sicuramente raro. Sempre vivace, resistente e molto diversificato. Non proprio un'auto sportiva, quindi il 2 è con questo motore, ma quasi ... la finitura dinamica è completa, non manca nulla per un'auto in quel momento.
Nel diesel: II (2) 1.6 MZ-CD 95 DYNAMIC 5P
Con una riprogettazione dal 2011, è apparso il diesel 1.6 MZ-CD da 95 CV più potente. È più divertente e versatile rispetto alla 1.4 68 HP che sostituisce. Sicuramente più costoso, ma a volte puoi vedere meno la differenza. Sarebbe bello se percorressi molti chilometri. Altrimenti si preferisce un motore a benzina. Anche qui la finitura dinamica è molto corretta in termini di equipaggiamento.
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